Mutuo Credem ed assicurazione "obbligatorie"

Pigro81

Nuovo Utente
Registrato
23/8/16
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

ho fatto richiesta per l'accensione di un mutuo con creacasa di credem a luglio, in questi giorni ho ottenuto la delibera.
l'agente che ha seguito la mia pratica, ha ovviamente fatto passare le assicurazioni a copertura di immobile e persona (per un totale di 7000€ circa) come obbligatori per far sì che la richiesta avesse esito positivo.
Avendo letto che su tali assicurazioni vige il diritto di recesso entro 60gg dalla stipula, ho fatto buon viso a cattivo gioco per non compromettere nulla. quindi pagherò senza problemi i premi, per poi inviare le raccomandate già il giorno successivo alla stipula.

Non mi è chiara solo una questione, ho trovato pareri discordanti in rete sull'assicurazione "incendio e scoppio", è obbligatoria o no? potrei disdire anche quella e stipulare con un altro broker? potrei quindi per un breve periodo (giusto il tempo tecnico per acquistarla) rimanere scoperto da tale garanzia?

allego giusto un paio di fascicoli informativi e vi ringrazio anticipatamente.

http://cms.credemvita.it/storage/sito1//5457t-protezione-mutuo-credemvita-05-16.pdf

http://cms.credemvita.it/storage/sito1//5457t-protezione-mutuo-credemvita-05-16.pdf
 
Entrambi assicurazione si possono recedere.
L' incendio scoppio e obbligatoria ma la puoi sostituire con una più economico ti occorre chiedere la bozza di vincolo alla banca e il consenso al recesso della precedente polizza.
Non resti scoperto nemmeno un giorno perché il recesso e attivazione della nuova polizza vengono fatti coincidere lo stesso giorno ;)
 
Ti ringrazio molto per la risposta immediata!
quindi, potrei chiedere il recesso dalle due polizze accessorie, mentre per quella che copre danni all'immobile devo chiedere quei due docmenti da te elencati.
ma devo anche recedere? oppure attivando la nuova polizza viene meno quella credem?
scusa l'insistenza ma sono poco pratico :)
 
Ti ringrazio molto per la risposta immediata!
quindi, potrei chiedere il recesso dalle due polizze accessorie, mentre per quella che copre danni all'immobile devo chiedere quei due docmenti da te elencati.
ma devo anche recedere? oppure attivando la nuova polizza viene meno quella credem?
scusa l'insistenza ma sono poco pratico :)

1. Devi chiede la bozza di vincolo e l'importo da assicurare I /S alla banca con questa fai dei preventivi io quando lo lo ho fatto le più convenienti erano c.f assicurazioni e Cattolica assicurazioni.
2. Presenti in banca il preventivo più conveniente per accettazione.
3. Chiedi recesso all' attuale compagnia assicurativa, la quale come risposta ti chiederà il consenso della banca la presenti in banca .(SE LA VEDONO TRA DI LORO) .
Un giorno prima della data di recesso fai partire il pagamento della nuova assicurazione .
Presenti in banca e hai finito.
 
1. Devi chiede la bozza di vincolo e l'importo da assicurare I /S alla banca con questa fai dei preventivi io quando lo lo ho fatto le più convenienti erano c.f assicurazioni e Cattolica assicurazioni.
2. Presenti in banca il preventivo più conveniente per accettazione.
3. Chiedi recesso all' attuale compagnia assicurativa, la quale come risposta ti chiederà il consenso della banca la presenti in banca .(SE LA VEDONO TRA DI LORO) .
Un giorno prima della data di recesso fai partire il pagamento della nuova assicurazione .
Presenti in banca e hai finito.

perfetto! non mi posso sbagliare adesso, grazie ancora!
 
ma xche credem.... non è competitiva la momento proprio x niente sui mutui... a meno che nn ti abbiamo derogato i tassi... ma un comparatore online no?
 
...avrà richiesto un misero 100 percento...:D

in realtà il mutuo è al 74%, ho scelto credem perchè sono cliente da molti anni, mi trovo bene, ho già 3 conti da loro e mi scocciava rivolgermi ad altra banca.
In realtà dalla concorrenza ci sono andato, una volta presentato il "conto" in filiale mi hanno fatto contattare da Creacasa per avere un trattamento migliore rispetto a quello che potevano far loro; alla fine si sono quasi allineati alla migliore offerta che avevo, per mantenere un rapporto con loro quindi, gli ho riconosciuto quella differenza che effettivamente c'è (pensare solo ai 1100 euro di istrutturia!)

Certo che gli agenti Creacasa mi hanno fatto un'impressione da venditori di sogni...
 
hai fatto bene a far notare la concorrenza e si sono allineati bene.

ma io di mio non mi piace mai dipendere da una sola banca .... non si sa mai ... :D
 
in realtà il mutuo è al 74%, ho scelto credem perchè sono cliente da molti anni, mi trovo bene, ho già 3 conti da loro e mi scocciava rivolgermi ad altra banca.
In realtà dalla concorrenza ci sono andato, una volta presentato il "conto" in filiale mi hanno fatto contattare da Creacasa per avere un trattamento migliore rispetto a quello che potevano far loro; alla fine si sono quasi allineati alla migliore offerta che avevo, per mantenere un rapporto con loro quindi, gli ho riconosciuto quella differenza che effettivamente c'è (pensare solo ai 1100 euro di istrutturia!)

Certo che gli agenti Creacasa mi hanno fatto un'impressione da venditori di sogni...

...non è una impressione così come è ovvio che Credem ti fa passare da Creacasa...
perchè la stessa Creacasa chiede una commissione di mediazione sull'operazione...

Con una mano toglie, e con due prende...;)

p.s. e tu con un ltv al 74%, tieni conto del fatto i essere "affezionato" ad una banca...?!
Sentiamo...che tasso ti hanno proposto...?!
 
...non è una impressione così come è ovvio che Credem ti fa passare da Creacasa...
perchè la stessa Creacasa chiede una commissione di mediazione sull'operazione...

Con una mano toglie, e con due prende...;)

p.s. e tu con un ltv al 74%, tieni conto del fatto i essere "affezionato" ad una banca...?!
Sentiamo...che tasso ti hanno proposto...?!

ho dimenticato di dire che è il secondo mutuo che farei con loro.
ad ogni modo, tra le banche che ho girato, carisbo era quella che mi proponeva il tasso più basso (1,70)
mi hanno proposto 1,80+irs ed ho preferito quest'ultimo.
anche mps si posizionava tra l'1,70 e l'1,80 ma onestamente non mi hanno fatto una buona impressione in filiale, anzi..
 
Perché MPS non ti ha fatto buona impressione?
 
ho dimenticato di dire che è il secondo mutuo che farei con loro.
ad ogni modo, tra le banche che ho girato, carisbo era quella che mi proponeva il tasso più basso (1,70)
mi hanno proposto 1,80+irs ed ho preferito quest'ultimo.
anche mps si posizionava tra l'1,70 e l'1,80 ma onestamente non mi hanno fatto una buona impressione in filiale, anzi..

...potresti essere anche al 5° mutuo con loro,
ma in giro trovi in alcuni casi (molti) tassi che sono finiti e pari allo spread che ti hanno proposto (senza IRS), quindi risparmi l'IRS
(e ti garantisco che sono molti soldi...)

Se fornisci più dettagli, tipo importo richiesto, valore di acquisto e durata del mutuo...possiamo esserti più di aiuto,
anche se sembra che sei ormai convinto e sicuro di pagare molto di più, perchè sei affezionato alla Credem.

Non hai risposto...quanto ti spillerà Creacasa...?! Il 3%....?! ;)
 
...potresti essere anche al 5° mutuo con loro,
ma in giro trovi in alcuni casi (molti) tassi che sono finiti e pari allo spread che ti hanno proposto (senza IRS), quindi risparmi l'IRS
(e ti garantisco che sono molti soldi...)

Se fornisci più dettagli, tipo importo richiesto, valore di acquisto e durata del mutuo...possiamo esserti più di aiuto,
anche se sembra che sei ormai convinto e sicuro di pagare molto di più, perchè sei affezionato alla Credem.

Non hai risposto...quanto ti spillerà Creacasa...?! Il 3%....?! ;)


2 mutui, 3 conti da loro e gli scocciava rivolgersi ad altra banca. Un cliente doc, che manda raccomandate per recesso polizze dopo la stipula...sai, così era più facile averlo, il mutuo D avercene ..:D
 
2 mutui, 3 conti da loro e gli scocciava rivolgersi ad altra banca. Un cliente doc, che manda raccomandate per recesso polizze dopo la stipula...sai, così era più facile averlo, il mutuo D avercene ..:D

...tu chiamale, se vuoi....emozioni!
 
Indietro