UBI Banca - Esperienze di mutuo?

Rebirth

SOULfood
Registrato
5/8/08
Messaggi
19.575
Punti reazioni
529
Ho sondato UBI Banca per una surroga di mutuo, qualcuno ha esperienza o ha il mutuo con loro?

Abbinato al mutuo un conto corrente a 5€ a trimestre che sinceramente nel sito non ho trovato. Zero spese incasso rata.
 
Ho sondato UBI Banca per una surroga di mutuo, qualcuno ha esperienza o ha il mutuo con loro?

Abbinato al mutuo un conto corrente a 5€ a trimestre che sinceramente nel sito non ho trovato. Zero spese incasso rata.

Lunedi mattina ho appuntamento con la direttrice della filiale del mio paese per valutare la surroga....
al telefono mi ha fatto capire che ho poche possibilità dato che sarebbe la quarta surroga e la seconda ero stato già cliente UBI....
ma per la mia situazione confrontando tramite "mediatori online" sarebbe la banca più conveniente....
 
facci sapere.
con il vecchio mutuo con loro che spese avevi per il c/c?
 
facci sapere.
con il vecchio mutuo con loro che spese avevi per il c/c?

spese zero....compreso di polizza casa gratis....avevo surrogato "solo" perché non avevano accettato una seconda rinegoziazione...
 
che conto avevi? a me parlano di 5€ a trimestre con tot di operazione gratuite al mese...
 
Lunedi mattina ho appuntamento con la direttrice della filiale del mio paese per valutare la surroga....
al telefono mi ha fatto capire che ho poche possibilità dato che sarebbe la quarta surroga e la seconda ero stato già cliente UBI....
ma per la mia situazione confrontando tramite "mediatori online" sarebbe la banca più conveniente....

Un direttore sano di mente non accetterebbe mai una surroga del genere, tantopiu' da un ex cliente :o
 
però se è alla quarta surroga sopravvaluti troppo i direttori allora....:D
 
io no, ma 8888 a quanto pare si. e non è l'unico qui sul forum.
 
Invece di rincorrere sempre il fisso più basso bastava che facessero un variabile con un spread basso e una durata più breve del fisso da loro scelto partendo con una rata simile per compensare l' aumenti di tasso che potevano esserci ma non ci sono stati per fortuna :D
 
Invece di rincorrere sempre il fisso più basso bastava che facessero un variabile con un spread basso e una durata più breve del fisso da loro scelto partendo con una rata simile per compensare l' aumenti di tasso che potevano esserci ma non ci sono stati per fortuna :D

col senno del poi....
a mio avviso tassi fissi a questi livelli vanno presi al volo....almeno per mutui oltre 20 anni...
 
Un direttore sano di mente non accetterebbe mai una surroga del genere, tantopiu' da un ex cliente :o

x la direttrice nessun problema ad accettare la surroga e non è solo sana di mente....ma anche tutto il resto è incredibilmente a posto....tanto che mi sono parecchio distratto....

comunque adesso valuto altre due proposte poi decido....
 
....ma anche tutto il resto è incredibilmente a posto....tanto che mi sono parecchio distratto....
.

:D:D ti si è alzato lo spread?

ma perchè voi parlate sempre con il direttore e a me finora hanno sempre fatto parlare con gli impiegati? mi pare brutto dire "mi faccia parlare con il direttore"
 
Dicci di più dai!
Polizze varie 'caldamente consigliate' ?
Conto con loro 'obbligatorio' ?
 
l'ha già scritto sopra....
 
x la direttrice nessun problema ad accettare la surroga e non è solo sana di mente....ma anche tutto il resto è incredibilmente a posto....tanto che mi sono parecchio distratto....

comunque adesso valuto altre due proposte poi decido....

Probabilmente ha bisogno di fare il budget, io no :rolleyes:
 
:D:D ti si è alzato lo spread?

ma perchè voi parlate sempre con il direttore e a me finora hanno sempre fatto parlare con gli impiegati? mi pare brutto dire "mi faccia parlare con il direttore"

non c'è spread....è tasso "finito"....
ho usato un "mediatore online" che mi ha preso appuntamento e probabilmente la direttrice era "disponibile"....

comunque niente polizze....il conto corrente costa 3 euro mese.....cosa che non mi va per niente bene essendo abituato da anni al "costo zero"....e allora eventualmente mi ha fatto capire che troverà una soluzione....

poi non capisco lo "stupore" di chi si meraviglia del continuo "mercanteggiare...andare e venire....contrattare" i servizi bancari (mutuo in questo caso)....personalmente lo faccio con qualsiasi servizio...luce-gas-telefonia ecc... ovviamente solo quando ne ho la convenienza....
 
ho tastato con mano la rigidità di giudizio di UBI, oltre alla sostenibilità rata con l'appoggio dei garanti, valutano l'incidenza rata sul bilancio famigliare...
dai loro parametri deve essere sotto il 35%, purtroppo non rientro nei loro canoni e mi hanno subito stoppato.... peccato....
 
dai loro parametri deve essere sotto il 35%, purtroppo non rientro nei loro canoni e mi hanno subito stoppato.... peccato....

forse io dovrei rientrare.....vediamo. sto raccogliendo documentazione per poi mandare il tutto per la fattibilità
 
Indietro