PRESTIAMOCI - rendimenti fino al 9% diversificati

manuelHLF

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
137
Punti reazioni
7
Qualcuno conosce questo servizio
https://www.prestiamoci.it/investi-come-prestatore

sostanzialmente si investe in prestiti che vengono diversificati su tantissimi Micro prestiti. E ci sono 3 profili di rendimento in base alla capacità di rimborso dei debitori.

sembra interessante o mi sfugge qualcosa?
Qualcuno ha mai avuto esperienze?
 
bello in teoria....nella pratica....velo pietoso!
 
di solito ste robe fanno una fine bruttissima.
Io eviterei come la peste.
 
non ne vedo il senso, piuttosto metto i soldi su dei bond che hanno dei rendimenti a doppia cifra... questo avviene perchè il mercato ha dei dubbi sulla solvibilità del debito ma la differenza sta nel fatto che se ad esempio compri un TDS e l'emittente diventa insolvente sul debito il rischio della perdita totale del capitale investito è minimo.

discorso diverso invece per fare dei prestiti a dei privati, si dovrebbe applicare dei tassi che non sono neppure legali perchè quando un privato diventa insolvente tu i tuoi soldi li hai persi completamente.
 
già mi fido poco delle banche, figuriamoci dei privati..
 
...statene alla larga!!!!!

Nel Social Lending c’è anche PRESTIAMOCI, altro leader italiano. Molto conveniente per i richiedenti, non capisco i Prestatori che partecipano acquistando quote al 3,9% lordo (circa 2 netto dopo averci pagato IRPEF e addizionali comunali e regionali), con durata a 5 o addirittura 10 anni!! E’ sufficiente una rata non pagata, in 4 anni, che già ci rimetti … figuriamoci a 10 anni, considerando che gli interessi sono ai minimi e sono destinati ad aumentare sicuramente.
Forse non sanno che il conto deposito RENDIMAX TOP a cinque anni offre il 2,6 lordo (1,92 netto, senza pensieri, senza IRPEF, con pagamento cedola trimestrale), mi rendo conto che ognuno è libero di scegliere e rimetterci come vuole.
Mi piacerebbe conoscere il pare di chi presta, a questi tassi, per conoscere dove sono i loro guadagni, o forse qualcosa mi sfugge ...
 
Nel Social Lending c’è anche PRESTIAMOCI, altro leader italiano. Molto conveniente per i richiedenti, non capisco i Prestatori che partecipano acquistando quote al 3,9% lordo (circa 2 netto dopo averci pagato IRPEF e addizionali comunali e regionali), con durata a 5 o addirittura 10 anni!! E’ sufficiente una rata non pagata, in 4 anni, che già ci rimetti … figuriamoci a 10 anni, considerando che gli interessi sono ai minimi e sono destinati ad aumentare sicuramente.
Forse non sanno che il conto deposito RENDIMAX TOP a cinque anni offre il 2,6 lordo (1,92 netto, senza pensieri, senza IRPEF, con pagamento cedola trimestrale), mi rendo conto che ognuno è libero di scegliere e rimetterci come vuole.
Mi piacerebbe conoscere il pare di chi presta, a questi tassi, per conoscere dove sono i loro guadagni, o forse qualcosa mi sfugge ...

Su PR ho visto che ci sono prestatori che acquistano quote da 300-400€ sul singolo prestito al 3,9 lordo, per 4 anni, altri addirittura per 10 anni !! ... E' una pazzia ... non vedono che ci sono tanti che non rimborsano nulla ... meglio diversificare puntando 10-20€ a prestito, si hanno meno probabilità di finire in default e perdere tutto ...
 
Prestiti inesigibili ...

Signori gestori di PRESTIAMOCI, invece di scrivere: con cinque rate di ritardo, con 6 rate di ritardo, prestito INESIGIBILE, perché non fate qualcosa? Vi sembra questo il modo di gestire i soldi dei Prestatori? ... a loro le perdite, a Voi i guadagni. Tipica gestione all'italiana. BRAVI !!
 
PRESTxxx.jpg
Continuano tranquillamente a dichiarare tutti quelli che non ripagano le rate da anni, senza fare nulla, prestiti INESIGIBILI ! Bravissimi, questo sarebbe il social lending all'italiana? A voi i guadagni, ai prestatori che credevano nella socialità dell'investimento, solo perdite e prestiti INESIGIBILI. Controllare per credere: come potete verificare, nell'ultima riga i prestiti dichiarati INESIGIBILI (persone che preso il prestito sono sparite e hanno rimborsato poco o nulla) ... per non spaventartiVedi l'allegato 2508851 non scrivono il totale perduto ... te lo devi calcolare da solo aprendo 42 schede e sommando le singole perdite ... comunque sono circa 2.800 Euro di perdite ... ottimo, vero?
 
sostanzialmente si investe in prestiti che vengono diversificati su tantissimi Micro prestiti. E ci sono 3 profili di rendimento in base alla capacità di rimborso dei debitori.

mi sa tanto de "la grande scommessa" dove i prestiti (quelli erano mutui) erano talmente spezzettati, impacchettai, diversificati, rivenduti che nessuno più sapeva più cosa c'era dentro.
Bellissima la scena in cui si è scoperto che un mutuo era stato intestato al cane del padrone di casa...
 
mi sa tanto de "la grande scommessa" dove i prestiti (quelli erano mutui) erano talmente spezzettati, impacchettai, diversificati, rivenduti che nessuno più sapeva più cosa c'era dentro. Bellissima la scena in cui si è scoperto che un mutuo era stato intestato al cane del padrone di casa...

Puoi anche spezzettarli in centinaia di micro prestiti, ma se non vengono fatti controlli sul rating e sul merito creditizio dei richiedenti, tanti prestiti concessi vanno a finire in default e loro li dichiarano INESIGIBILI senza fare nulla per recuperarli. Dopotutto loro hanno incassato al momento di concedere il prestito e chi ci rimette sono le centinaia di prestatori che hanno creduto alle loro favole riportate nelle FAQ: se qualcuno non paga, tu non ti devi preoccupare - pensiamo a tutto Noi - ... dai dati riportati sull'ultima riga dell'allegato, l'unica cosa che fanno è dichiarare i tuoi prestiti, non rimborsati, come INESIGIBILI e cancellare il totale perso per non fartelo conoscere ... questo è il social lending all'italiana.
 
Tralaltro se si diffonde la notizia che danno soldi a "babbo morto" e senza controlli è finita...
 
Indietro