QE2 ed effetto sui tassi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

speriamo in una diminuzione dei tassi sui mutuiv ;)
 
ecco appunto...... qualcuno sa e può spiegarci perchè?
 
ecco appunto...... qualcuno sa e può spiegarci perchè?

i prezzi stimavano già un piano di acquisto più possente...cosa che non è stata, quindi i rendimenti tornano su, anche se con un pò di emotività.
in ogni caso i titoli comprabili dalla BCE scarseggiano ormai, impossibile secondo me rivedere i livelli di inizio anno.
 
Ma intanto l irs schizza su....

Certo,se è vera l'affermazione di draghi,'inflazione al 2 % nel breve periodo,col bazooka,col mortaio,o con lanciafiamme,,il sistema si sta attrezzando per riposizionarsi in anticipo.
 
quindi mi state dicendo che i tassi sui mutui non diminuiranno, ma anzi......
 
mah, io non credo proprio che gli indici si alzeranno presto
 
Indietro