Miglior finanziamento per ristrutturazione / cappotto

allevamento

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
2.231
Punti reazioni
29
Ciao a tutti scrivo a nome di un mio parente, quest'anno dovrebbe fare alcuni interventi di manutenzione obbligatori...,
gli interventi obbligatori da fare.... sono serramenti e cappotto.

vorrei chiedervi su una spesa totale di 34000€, cosa devo scegliere, un mutuo ristrutturazione, un finanziamento da una finanziaria, o un prestito?
quale di queste mi consigliate e perchè? ora attualmente quali sono le offerte migliori.... ?

grazie a tutti
 
Ciao a tutti scrivo a nome di un mio parente, quest'anno dovrebbe fare alcuni interventi di manutenzione obbligatori...,
gli interventi obbligatori da fare.... sono serramenti e cappotto.

vorrei chiedervi su una spesa totale di 34000€, cosa devo scegliere, un mutuo ristrutturazione, un finanziamento da una finanziaria, o un prestito?
quale di queste mi consigliate e perchè? ora attualmente quali sono le offerte migliori.... ?

grazie a tutti

Suppongo che il tuo parente non sia capiente (se deve chiedere un finanziamento)

ne consegue che la miglior cosa da fare è evitare in modo assoluto di indebitarsi, siamo in deflazione, digli di terne i pochi risparmi che ha en stretti, e non indebitarsi per nessun motivo (motivi di salute a parte: forse)

saluti
 
Suppongo che il tuo parente non sia capiente (se deve chiedere un finanziamento)

ne consegue che la miglior cosa da fare è evitare in modo assoluto di indebitarsi, siamo in deflazione, digli di terne i pochi risparmi che ha en stretti, e non indebitarsi per nessun motivo (motivi di salute a parte: forse)

saluti


si ma è un intervento obbligatorio.... da farsi, cosa mi consigliatE?

grazie
 
devi farti fare dei preventivi, anche dalla stessa banca tra mutuo e finanziamento.
col mutuo devi sostenere le spese notarili, ma hai un tasso più basso e la possibilità di detrarti gli interessi. devi però considerare che il mutuo potrebbe non finanziarti tutta la spesa (devi mettere del tuo) e potrebbe venire erogato a stato avanzamento lavori. di contro col finanziamento, puoi richiedere tutta la somma e averla immediatamente.

pertanto, coi preventivi alla mano, stessa durata, ti fai due semplici calcoli e vedi quale ti costa più.
 
Ciao a tutti scrivo a nome di un mio parente, quest'anno dovrebbe fare alcuni interventi di manutenzione obbligatori...,
gli interventi obbligatori da fare.... sono serramenti e cappotto.

vorrei chiedervi su una spesa totale di 34000€, cosa devo scegliere, un mutuo ristrutturazione, un finanziamento da una finanziaria, o un prestito?
quale di queste mi consigliate e perchè? ora attualmente quali sono le offerte migliori.... ?

grazie a tutti

manca un'info importante: reddito netto disponibile?
 
reddito netto disponibile, è di 700/800€ della sorella e il marito 1600€

nonostante le spese maggiori io propenderei x il mutuo. bisogna vedere se va bene alla banca perchè l'importo è un po' bassino...
giocandosi bene il discorso detrazioni fiscali ne vale sicuramente la pena
hanno figli? se sì quanti?
 
nonostante le spese maggiori io propenderei x il mutuo. bisogna vedere se va bene alla banca perchè l'importo è un po' bassino...
giocandosi bene il discorso detrazioni fiscali ne vale sicuramente la pena
hanno figli? se sì quanti?

2 figli ma una vive da sola con il ragazzo..... ed hanno anche una figlia down, che penso influisca sulle detrazioni no?

cmq sia perchè consigli il mutuo anche se l'importo è così basso?

nn conviene la finanziaria?
 
2 figli ma una vive da sola con il ragazzo..... ed hanno anche una figlia down, che penso influisca sulle detrazioni no?

cmq sia perchè consigli il mutuo anche se l'importo è così basso?

nn conviene la finanziaria?
altro che se il familiare disabile incide fiscalmente!

prestito TAEG 9%, mutuo sei intorno al 5-6% fisso, meno del 4% variabile
con la differenza ti ci paghi abbondantemente il notaio.
il problema è che non sono molte le banche disposte a mutuare un importo così basso. la stragrande maggioranza parte da 50k.

potrebbe anche chiedere 50 e poi fare un'estinzione anticipata quasi subito se glielo danno
 
se risiede in zona "coperta" da Banca Sella, che provi a chiedere il mutuo a loro. Sella propone sia mutui plafond casa ristrutturazione che online variabile con spread 2.30%..
alternativa ristrutturazione è Cariparma con srpread 2,60.

con entrambe risulta forse più vantaggioso "intermediarsi" online.

tieni presente che, come ti dice elizadb, affinchè simile minima somma ti sia erogata..
potresti chiedere il mutuo minimo per poi estinguerlo parzialmente subito dopo la stipula.
 
se risiede in zona "coperta" da Banca Sella, che provi a chiedere il mutuo a loro. Sella propone sia mutui plafond casa ristrutturazione che online variabile con spread 2.30%..
alternativa ristrutturazione è Cariparma con srpread 2,60.

con entrambe risulta forse più vantaggioso "intermediarsi" online.

tieni presente che, come ti dice elizadb, affinchè simile minima somma ti sia erogata..
potresti chiedere il mutuo minimo per poi estinguerlo parzialmente subito dopo la stipula.

Queste sono le due soluzioni migliori per quanto riguarda il mutuo?

che taeg avrebbero?

se dovessi prendere 50000€ in 20 anni quanto dovrei restituire?

graZIE
 
sono variabili e quindi gli interessi sono incalcolabili.
se chiede 50mila allora rientrano anche WeBank ed Unicredit con ottimi spread.
il taeg varia dal 2,8 di Webank (zero spese di istruttoria e perizia) al 3% di Cariparma con 600 di istruttoria.

se vuole un fisso stiamo intorno al tan 4,8 di WeBank con taeg 4,9..
in quel caso rata di 320 euro ed interessi 27.800 euro.
Calcolo della rata del mutuo

tutto quello che ti dico lo vedi su mutuionline o mutuisupermarket
non sono info privilegiate.
 
Ultima modifica:
Indietro