Portale BacktoWork 24 de IlSole24Ore: qualcuno ne ha esperienza?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

GCasti

Nuovo Utente
Registrato
11/10/13
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Gentili,
volevo sapere se qualcuno del forum ha avuto esperienza con il portale BackToWork del Sole24Ore il cui scopo è quello di favorire l'incontro tra investitori e imprese che hanno bisogno di finanziamenti.

Io ho aderito al servizio, però mi piacerebbe conoscere l'opinione di qualcuno che lo ha già usato e che magari abbia anche chiuso un'operazione.

Buona Giornata a tutti.
 
Funziona così. Ti iscrivi, ti chiamano e ti propongono un mandato (c'è anche un fisso da pagare oltre alla success fee). Poi incontrerai aziende e se ne trovi una che ti piace entri in società.
 
Vorrei sapere com'è stata la tua esperienza
 
Se sei un investitore vai a conoscere delle aziende in cui investire.
Se sei un'azienda vai a cercare nuovi soci.
Loro sono degli intermediari e non fanno alcuna selezione. Le aziende sono molto piccole e gli investitori sono dei privati spesso ex-manager che cercano una nuova opportunità.
Non troverete tra le imprese le eccellenze italiane mentre tra gli investitori non figurano né i private equity né i venture capital.
 
Indietro