Mutui Fineco?

lorcar

Nuovo Utente
Registrato
30/3/00
Messaggi
427
Punti reazioni
5
salve
sono correntista Fineco, mi chiedevo se loro offrono mutui o no
si trovano informazioni sul sito?
o tutto tramite promotore?

grazie
 
Situazione di maggio-giugno 2013.
Fineco non eroga mutui alla clientela.
Sono andato da un promotore Fineco, che mi ha sconsigliato i mutui del gruppo UniCredit (cui appartiene Fineco), perché poco concorrenziali.
Insomma: rimboccarsi le maniche e cercarne uno sul mercato.
 
ultimamente Unicredit ha lanciato uno spread 2,5 sul variabile se non ricordo male ma, di fatto, sono offerte riservate a gente con ipergaranzie e basso ltv.
 
ultimamente Unicredit ha lanciato uno spread 2,5 sul variabile se non ricordo male ma, di fatto, sono offerte riservate a gente con ipergaranzie e basso ltv.
praticamente a chi i soldi li ha già:rolleyes:
 
Situazione di maggio-giugno 2013.
Fineco non eroga mutui alla clientela.
Sono andato da un promotore Fineco, che mi ha sconsigliato i mutui del gruppo UniCredit (cui appartiene Fineco), perché poco concorrenziali.
Insomma: rimboccarsi le maniche e cercarne uno sul mercato.
Esatto. Fineco non fa mutui e fidi, che pubblicizza ma poi non eroga:)
 
praticamente a chi i soldi li ha già:rolleyes:
certo..:yes:
e mica solo loro... ormai l'ondata dei nuovi mutui a meno spread che sono usciti da un mesetto a questa parte sono tutti creati per andare a cercare essenzialemente (solo) la migliore clientela ancora indecisa sul mercato.
invogliare (con minori spread) per vendere.

sto ancora aspettando la testimonianza del primo di noi che riesce a stipulare un mutuo del tipo BPM con spread 2,60 o Iwbank con 2,70 o Webank con 2,85 o DB con 2,75 o cariparma con 2,80 o Ing con 2,90... che vengono offerti adesso.
 
Ultima modifica:
sto ancora aspettando la testimonianza del primo di noi che riesce a stipulare un mutuo del tipo BPM con spread 2,60 o Iwbank con 2,70 o Webank con 2,85 o DB con 2,75 o cariparma con 2,80 o Ing con 2,90... che vengono offerti adesso.

sono seduta in prima fila :D
intanto che aspettiamo preparo il caffè?;)
 
Tanduri, io ho il rogito il 30 ottobre, iwbank, surroga al 2,85 + euribor 1 mese
vi aggiornerò
 
Io ho stipulato a fine luglio un mutuo 25 anni, rinegoziato ogni 5 anni con ING (ho il tasso fisso per scelta della mia compagna), calcolato come
- tasso fisso = eurirs a 5 anni + 3,80
- tasso variabile = euribor 3 mesi/365 + 3,80

Si tratta sostanzialmente di un mutuo liquidità (15% rifinanziamento e 85% liquidità).
Durante la fase di ricerca, tutte le banche contattate mi hanno detto che la maggiorazione di spread a causa del fatto che si tratta di un mutuo liquidità è di 1,00-0,90 punti.
Quindi tutto sommato ho un mutuo abbastanza in linea con quelli che citi.

(PS. Aprendo il C/C Arancio, cosa che sto facendo, avrò anche lo sconto di 30 Euro su ogni rata per 10 anni!)
 
Io ho stipulato a fine luglio un mutuo 25 anni, rinegoziato ogni 5 anni con ING (ho il tasso fisso per scelta della mia compagna), calcolato come
- tasso fisso = eurirs a 5 anni + 3,80
- tasso variabile = euribor 3 mesi/365 + 3,80

Si tratta sostanzialmente di un mutuo liquidità (15% rifinanziamento e 85% liquidità).
Durante la fase di ricerca, tutte le banche contattate mi hanno detto che la maggiorazione di spread a causa del fatto che si tratta di un mutuo liquidità è di 1,00-0,90 punti.
Quindi tutto sommato ho un mutuo abbastanza in linea con quelli che citi.

(PS. Aprendo il C/C Arancio, cosa che sto facendo, avrò anche lo sconto di 30 Euro su ogni rata per 10 anni!)

...per la finalità è un buon prodotto...vista la durata, io avrei consigliato il passo 10, sempre di ING...
 
riesumo un thread ormai vecchissimo ma ancora attuale.
Fineco non offre ancora nulla per i mutui?
 
Buona sera,
ho letto su internet che Fineco entrerà a breve sul mercato con mutui ipotecari? Qualc'uno ha qualche informazione più dettagliata?

Grazie
Slt
 
Ultima modifica:
mi dicono che da ottobre fineco dovrebbe uscire con dei mutui vantaggiosi
qualcuno ha info?
 
In realtà il rientro sui mutui casa dopo anni, doveva essere a settembre, ma ancora non è uscito niente e non mi rispondono neanche a specifico quesito in area privata. A meno di problematiche contingenti legate alla continua vendita degli ultimi tempi del 30% di FINECO da parte di UniCredit, che può avere causato incertezze e ritardato il lancio di nuovi prodotti, mi aspetterei una iniziale politica aggressiva sulle surroghe per riportarsi in pancia quei buoni clienti che in questi anni sono stati costretti a servirsi altrove.
 
Io ho saputo, dal mio ex PFA, che stanno facendo le sedute agli agenti per i mutui e che gli agenti non sono molto felici di questa cosa (nel senso di tornare a fare i mutui).

Ciao Alex
 
Indietro