Brunello Cucinelli: +15,7% per l'utile adjusted, attesa una bella crescita di ricavi e redditività nel 2016
"Siamo sinceramente molto soddisfatti per i risultati raggiunti in questa prima metà dell'anno 2016, risultati che evidenziano una decisa ed equilibrata crescita sia del fatturato che dei profitti. Essendo ormai giunti ai due terzi dell'anno, c...
Allarme Ocse: la crescita rallenta nell'area, per l'Italia è zero (ma non è la sola)
Crescita in frenata nei Paesi dell'Ocse e addirittura a zero in Italia. L'allarme è giunto oggi dall'Ocse, l'organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, secondo cui nel secondo trimestre dell'anno il Prodotto interno lordo (Pil) dell'...
Piazza Affari: Generali Assicurazioni paga potenziali costi legati a terremoto
L'effetto del terremoto che ha colpito l'Italia centrale, in particolare i paesi di Amatrice e Accumoli, si fa sentire anche su alcuni testimonial assicurativi di Piazza Affari con Generali Assicurazioni che questa mattina paga dazio in Borsa con u...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 234

  1. #31
    L'avatar di sologin
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,377
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42801665
    Citazione Originariamente Scritto da melcar Visualizza Messaggio
    Sicuramente i funzionari della UBI banca non hanno lavorato bene,....... ma hanno fatto emergere una anomalia sul merito creditizio:

    da un lato posso accedere facilmente a prestiti personali ad un determinato tasso d'interesse

    dall' altro non posso accedere ad un mutuo in quanto segnalato al Centrale Rischi.
    I rischi che si asssume la Banca per le due operazioni sono differenti... d'accordo che per il mutuo c'è l'ipoteca ma prima di incamerare i grani passa un'eternità e il credito deteriorato rimane in sofferenza.

  2. Stanco della Pubblicità? Registrati

  3. #32

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Facevo riferimento a prestiti personale ed a mutui di uguale durata contrattuale (10-15 anni), percui il mutuo dovrebbe essere la soluzione più sicura per banca e più vantaggiosa per il cliente.

  4. #33

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,071
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Melcar, prova a verificare anche nella centrale rischi EXPERIAN . Ciao

  5. #34

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Potresti darmi qualche informazione su experian e sulle modalità di accesso ai dati?

    Grazie

  6. #35

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,071
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

    I Suoi dati sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al fine di attribuirLe un giudizio sintetico o un punteggio sul Suo grado di affidabilità e solvibilità (cd. credit scoring), tenendo conto delle seguenti principali tipologie di fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti, eventuale presenza e caratteristiche delle nuove richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti, anagrafica. Alcune informazioni aggiuntive possono esserLe fornite in caso di mancato accoglimento di una richiesta di credito.
    I sistemi di informazioni creditizie
    sono gestiti da:
    1. CTC - Consorzio per la Tutela del Credito, viale Tunisia 50 – 20124 Milano, tel. 02-66710235-29, fax 02-67479250, www.ctconline.it; TIPO DI SISTEMA: solo negativo; PARTECIPANTI: banche, società finanziarie, società di leasing / TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI:tali tempi sono ridotti a quelli indicati nella tabella sotto riportata nei termini previsti dalle disposizioni del Codice deontologico / USO DI SISTEMI AUTOMATIZZATI DI CREDIT SCORING: no.
    2. Centrale Rischi Finanziaria CRIF S.p.A., con sede legale in Bologna, ufficio relazioni con il pubblico: Via Montebello 2/2 – 40121 Bologna, tel. 051 6458900, fax 051 6458940, sito internet: Consumatori, e-mail: info.relazioniconilpubblico@crif.com; / TIPO DI SISTEMA: positivo e negativo; / PARTECIPANTI: banche, intermediari finanziari, soggetti privati che nell’esercizio di un’attività commerciale o professionale concedono una dilazione di pagamento del corrispettivo per la fornitura di beni o servizi / TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI: tali tempi sono ridotti a quelli indicati nella tabella sotto riportata nei termini previsti dalle disposizioni del Codice deontologico / USO DI SISTEMI AUTOMATIZZATI DI CREDIT SCORING: sì / ALTRO: Crif spa aderisce ad un circuito internazionale di sistemi di informazioni creditizie operanti in vari paesi europei ed extra-europei e, pertanto, i dati trattati potranno essere comunicati (sussistendo tutti i presupposti di legge) ad altre società, anche estere,che operano – nel rispetto della legislazione del loro paese – come autonomi gestori dei suddetti sistemi di informazioni creditizie e quindi perseguono le medesime finalità di trattamento del sistema gestito da Crif spa (elenco sistemi esteri convenzionati disponibili al sito CRIF: worldwide business information systems, decision-support models, consultancy and management solutions ).
    3. EXPERIAN INFORMATION SERVICES S.p.A., con sede legale in Roma, Via C. Pesenti 121/123 - 00156 Roma; recapiti utili: Servizio Tutela Consumatori (responsabile interno per i riscontri agli interessati), Via C. Pesenti 121/123 - 00156 Roma, tel. 199183538, fax 199101850, sito internet: Experian Italia | Informazioni Commerciali www.experian.it, (area consumatori) / TIPO DI SISTEMA: positivo e negativo; / PARTECIPANTI: banche, intermediari finanziari nonché altri soggetti privati che, nell’esercizio di un’attività commerciale o professionale, concedono una dilazione di pagamento del corrispettivo per la fornitura di beni o servizi (fatta eccezione, comunque, di soggetti che esercitano attività di recupero crediti) /TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI: tali tempi sono ridotti a quelli indicati nella tabella sotto riportata nei termini previsti dalle disposizioni del Codice deontologico / USO DI SISTEMI AUTOMATIZZATI DI CREDIT SCORING: sì / ALTRO: Experian Information Services spa effettua, altresì, in ogni forma (anche, dunque, mediante l’uso di sistemi automatizzati di credit scoring) e nel rispetto delle disposizioni vigenti, il trattamento di dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque. I dati oggetto di trattamento da parte di Experian Information Services S.p.A. possono venire a conoscenza di Experian Ltd, con sede in Nottingham (UK) che, nella qualità di Responsabile, fornisce servizi di supporto tecnologico funzionali a tale trattamento. L’elenco completo dei Responsabili, nonché ogni ulteriore eventuale dettaglio di carattere informativo, con riferimento al trattamento operato da Experian Information Services S.p.A., è disponibile sul sito Experian Italia | Informazioni Commerciali www.experian.it.
    4. CERVED B.I. S.p.A. con sede in Via G.B. Morgagni 30/H, 00161 Roma; Recapiti Utili: ufficio Privacy, stesso indirizzo sede; fax: 06 44110764; e-mail: privacy@cerved.com./ TIPO DI SISTEMA: positivo e negativo; PARTECIPANTI: banche, società finanziari / TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI:tali tempi sono ridotti a quelli indicati nella tabella sotto riportata nei termini previsti dalle disposizioni del codice deontologico / USO DI SISTEMI AUTOMATIZZATI DI CREDIT SCORING: sì./ ALTRO: Cerved Business Information SpA effettua altresì in ogni forma (anche dunque mediante l’uso di sistemi automatizzati di credit scoring) nel rispetto delle disposizioni vigenti, il trattamento di dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o elementi conoscibili da chiunque.
    5. SIA S.p.A., Centrale Rischi di Importo Contenuto ; Divisione Grandi Basi Dati, Gestione Servizi ABI e Imprese, Via Taramelli n. 26, 20124 Milano; tel. 02-6084.1, fax 02-6084.2543/2601, e-mail: siainforma@sia.it; sito: www.sia.it; TIPO DI SISTEMA: positivo e negativo; / PARTECIPANTI: banche e intermediari finanziari / TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI: i dati segnalati riguardano tutti i finanziamenti richiesti e concessi alla clientela per importi compresi tra €31.246 e €74.999. I dati relativi alle posizioni di rischio sono conservati per 12 mesi, i dati anagrafici per 10 anni. / USO DI SISTEMI AUTOMATIZZATI DI CREDIT SCORING: no / ALTRO: la segnalazione a SIA dei dati è obbligatoria per legge, non necessita del consenso degli interessati ed è effettuata per finalità di contenimento dei rischi a carico del sistema creditizio e finanziario.




  7. #36
    L'avatar di leon2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    848
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    35711694
    interessante!

  8. #37

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Decisamente esaustiva nel chiarimento.

    Grazie

Accedi