chi crede nei 35000 di spmib entro settembre 2008???

sogno961

WHY?
Registrato
4/4/07
Messaggi
6.392
Punti reazioni
150
se riparte da ici?

ciao a tutti...
parceval!!!! mi fossi tenuto la 33 e la meno 32... che vo fa...
poco male come disse catalano: meglio imparare portando a casa qualcosa che prendere bastonate...
a questo punto siccome mi sono girato sul lato call per la legge dell'equilibrio dovrei guagnare da quella parte ...n'è vero??
oppure per quell'altra legge( quella della fetta biscottata che se cade cade dalla parte della marmellata) c'è l'ho in quel posto?...
tanti cari saluti a tutti
 
E che t'ho a ddì ?

Al momento, non si vede alcun segnale di possibile inversione . Forse da domani ci sarà un altro rimbalzo del gatto morto, l'ennesimo di una serie interminabile .
 
.
 

Allegati

  • gatto.jpg
    gatto.jpg
    8 KB · Visite: 610
Per Vinz

Chi ha insegnato ad osservare i trade anomali sulle opzione è stato il grande Arsenio Lupin, che semplicemente osservava, dall'alto della sua ventennale esperienza, che "è meglio seguire il pesce grande piuttosto che stargli davanti", è molto probabile che quualche avanzo resti anche per te.
Ricordo un trade favoloso che fece con la vecchia "AUTOSTRADE". Furono vendute moltissime call 22 o 24 non ricordo bene, quando il titolo stava sui 18/19 €. Lui si inseriri nell'affare con un discreto numero call acquistate, poco dopo il titolo arrivò a 24 e lui incasso un assegno spropositato in pochi giorni.
Lorenzo
 
Ultima modifica:
Chi ha insegnato ad osservare i trade anomali sulle opzione è stato il grande Arsenio Lupin, che semplicemente osservava, dall'alto della sua ventennale esperienza, che "è meglio seguire il pesce grande piuttosto che stargli davanti", è molto probabile che quualche avanzo resti anche per te.
Ricordo un trade favoloso che fece con la vecchia "AUTOSTRADE". Furono vendute moltissime call 22 o 24 non ricordo bene, quando il titolo stava sui 18/19 €. Lui si inseriri nell'affare con un discreto numero call acquistate, poco dopo il titolo arrivò a 24 e lui incasso un assegno spropositato in pochi giorni.
Lorenzo

:mmmm::mmmm::mmmm:

Scusami, se aumentano le call vendute...non dovrei leggere "il pesce grosso aspetta ribassi?" Oppure c'è un errore di battitura? Erano put vendute, oppure call acquistate? Altrimenti Lupin sarebbe andato contro il Pesce di cui sopra.

E' proprio che l'O.I. non lo voglio ritenere un indicatore importante...non capisco...spiegami, pliiiiis... :D

Grazie OK!
 
:mmmm::mmmm::mmmm:

Scusami, se aumentano le call vendute...non dovrei leggere "il pesce grosso aspetta ribassi?" Oppure c'è un errore di battitura? Erano put vendute, oppure call acquistate? Altrimenti Lupin sarebbe andato contro il Pesce di cui sopra.

E' proprio che l'O.I. non lo voglio ritenere un indicatore importante...non capisco...spiegami, pliiiiis... :D

Grazie OK!

Lui l'aveva letto come una pomessa di vendita della società.
Chi vendeva call aveva le azioni, e chi le comprava acquisiva il diritto a comprare le azioni stesse ad un certo prezzo. tutto questo avveniva senza bisogno di denunciare alla CONSOB l'intenzione di acquisire un consistente pacchetto azionario di una società quotata.
E cosi è stato.
La storia con la spagnola Abertis è scoppiata poco dopo.

Lorenzo
 
Chi ha insegnato ad osservare i trade anomali sulle opzione è stato il grande Arsenio Lupin, che semplicemente osservava, dall'alto della sua ventennale esperienza, che "è meglio seguire il pesce grande piuttosto che stargli davanti", è molto probabile che quualche avanzo resti anche per te.
Ricordo un trade favoloso che fece con la vecchia "AUTOSTRADE". Furono vendute moltissime call 22 o 24 non ricordo bene, quando il titolo stava sui 18/19 €. Lui si inseriri nell'affare con un discreto numero call acquistate, poco dopo il titolo arrivò a 24 e lui incasso un assegno spropositato in pochi giorni.
Lorenzo

salve, ciao imonys, ciao mr t
come si fa a sapere se sono call acquistate o vendute?
 
Lui l'aveva letto come una pomessa di vendita della società.
Chi vendeva call aveva le azioni, e chi le comprava acquisiva il diritto a comprare le azioni stesse ad un certo prezzo. tutto questo avveniva senza bisogno di denunciare alla CONSOB l'intenzione di acquisire un consistente pacchetto azionario di una società quotata.
E cosi è stato.
La storia con la spagnola Abertis è scoppiata poco dopo.

Lorenzo

E torniamo lì...ognuno si vede l'O.I. come vuole...
Sagace il ragionamento del Lupin, io non ci sarei MAI E POI MAI arrivato...
:bow:

Grazie a teOK!
 
salve, ciao imonys, ciao mr t
come si fa a sapere se sono call acquistate o vendute?

Purtroppo non si sa, è per questo che l'OI non l'ho mai guardato...ma forse sarò io il superficiale.

:'(
 
Purtroppo non si sa, è per questo che l'OI non l'ho mai guardato...ma forse sarò io il superficiale.

:'(

a meno che qualcuno non ha strumenti/tool particolari
ad esempio, un tempo in rete, trovai un modo diverso di rappresentare i volumi
non volume "verde" se prezzo di chiusura della candela superiore a quello di apertura e viceversa ma un altro, che per me è più sensato:
c'è l'ASK ed il BID
se il prezzo battuto è l'ask allora hanno venduto
se il ................... è il bid allora hanno acquistato
e credimi, questo cambia di molto le cose
 
scusami mrt, ho prb con il pc
mi sono ricollegato e non ci sei più . alla prox
i
 
a meno che qualcuno non ha strumenti/tool particolari
ad esempio, un tempo in rete, trovai un modo diverso di rappresentare i volumi
non volume "verde" se prezzo di chiusura della candela superiore a quello di apertura e viceversa ma un altro, che per me è più sensato:
c'è l'ASK ed il BID
se il prezzo battuto è l'ask allora hanno venduto
se il ................... è il bid allora hanno acquistato
e credimi, questo cambia di molto le cose


Mi pare che Extreme abbia una cosina del genere, che si chiama "analizzatore tick"...ma non l'ho mai usato!

Cmq, in effetti, è una cosa interessante...ma bisognerebbe, secondo me, avere tempo per analizzare tutti questi dati.

Approfondiremo...la cosa mi interessa.

Per ora, auguro una buona giornata a tutti, sperando in un rimbalzino miao!

:D
 
salve, ciao imonys, ciao mr t
come si fa a sapere se sono call acquistate o vendute?

Ciao,
credo che il punto non sia questo.

Personalmente credo che l'oi abbia una certa importanza, ma è chiaro che ad ogni contratto aperto c'è un venditore e un compratore.

Quello a cui mi riferisco io sono i volumi anomali, che come nel caso delle autostrade, possono fare intuire delle operazioni grosse.
Per farlo credo ci voglia una lunga esperienza e soprattutto nel caso delle MIBO i dati storici.

Certo è, e su questo non ci piove, che il 3 giugno sono stati scambiati 1000 pezzi sulla PUT29500 luglio il che è anomalo, visto che la media degli scambi giornalieri e di molto ma molto piu bassa.
Qualcuno a fatto una grossa operazione che potrebbe fare intuire come si muoverà il mercato, ma come io non lo so!!

Ciao
 
..........................
Per ora, auguro una buona giornata a tutti, sperando in un rimbalzino miao!

:D

Anche a te...per ora, il gattino non si fa vedere !:D

Facesse almeno un +1%, mica chiedo tanto....:mad::mad:
 
Anche a te...per ora, il gattino non si fa vedere !:D

Facesse almeno un +1%, mica chiedo tanto....:mad::mad:

IL felino era di taglia piccola, oggi...ha fatto +0,50%...ed è stato accalappiato! Non la vedo benissimo...machissenefr__a, ora guardo solo il payoff (che manco vedo benissimo!)

:D
 
IL felino era di taglia piccola, oggi...ha fatto +0,50%...ed è stato accalappiato! Non la vedo benissimo...machissenefr__a, ora guardo solo il payoff (che manco vedo benissimo!)

:D

Peraltro, un misero recupero , a parte il Nasdaq che è in caduta libera, gli usa l' hanno fatto , quindi da oggi possono benissimo riprendere a scendere. Qui non ho la più pallida idea di dove andremo a finire per la scadenza : il fatto è che un rimbalzo farebbe comodo a troppi , e per questo non arriva.:wall::wall:

Io ho problemi sotto i 30000 , spero che basti...ma non ne sono sicuro.:no:
 
Indietro