Elica

Cosa ne pensate di Elica? Che sia iniziato il trend rialzista?

Le indicazioni delle più autorevoli piattaforme di Trading System indicano che siamo usciti dallo short per entrare long a 3,405. Speriamo bene!! OK!OK!
 
ELICA S.p.A. cosa ne pensi elica?

Elica o megliowhirlpool,ci sta mettendo tutti in mezzo alla strada. FORSE non ci rendiamo conto che questa mobilita è solo l inizio.CASOLI si è fatta solo propaganda elettorale,facendo vedere che comprava TURBO ed OLA .Come se le salvave,portato in POLONIA dei macchinari e delle lavorazione.Riempendo gli stabilimenti di SANTA MARIA,MERGO,SERRA DI operai.Ora dice di avere l esubero e deve fare riorganizzazioze.CASOLI ha dichiarato che ha fatto una sbagliata aquisizione(TURBO AIR),pero i prodotti TURBO gli sono serviti per far andare avanti mergo e i suoi terzisti(I.S.M.),POLONIA.Non sapeva che si doveva accolarsi determinate spese?
HA venduto anche tante aziono alla WIRPOOL,forse anche il cepannone di MERGO.
Stiamo in caduta libera,il sindacato è molto permissivo non fa rispettare l operaio.HA chiesto anche la cassa integrazione per 13 settimane,partita gia dal 2 OTTOBRE.Il gruppo ELICA doveva restare chiuso il 29 e 30 settembre,a mergo hanno lavorato reparto montaggio (no tutti)il29.IN Messico non ha batato a spese x lo stbilimento.
Comunque grazie sig.CASOLI X la situazione.










a
 
Comunque la pensiate
le materie prime sono scese:clap:
l'euro è sceso e visto l'accordo con whirlpool in america la redditività migliora:clap:
e soprattutto non ha acquistato carta straccia dalle banche come hanno fatto le assicurative:cool:
 
comunque la pensiate
le materie prime sono scese:clap:
L'euro è sceso e visto l'accordo con whirlpool in america la redditività migliora:clap:
E soprattutto non ha acquistato carta straccia dalle banche come hanno fatto le assicurative:cool:

...ci vorrà del tempo ma sapremo aspettare!! OK!:yes:
 
fatemi capire se sono l'unico al mondo a possedere sto titolo ... :D:D:wall::wall:


elicisti dove siete?????????
 
ma davvero nessuno ha in mano sto titolo ... mhua... mistero...:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::o
 
qualche anima a in ptf elica???
domani relazione sul IV TRIM 2009

se va come si deve vedrete come da elica diventera' turbina :D:D:D
 
qualche anima a in ptf elica???
domani relazione sul IV TRIM 2009

se va come si deve vedrete come da elica diventera' turbina :D:D:D

i dati sono buoni, la svolta c'è stata, prevista una crescita nel 2010, eppure oggi il titolo ha perso il 2,60%.

vallo a capire:rolleyes:

Elica, migliorano ricavi e Ebitda in trim4, vede crescita 2010

Reuters - 11/02/2010 12:03:22



MILANO, 11 febbraio (Reuters) - Elica (ELC.MI) registra un'inversione di tendenza nel quarto trimestre, con ricavi in crescita del 2,7%, e prevede un aumento di fatturato ed Ebitda per l'anno in corso.

Nel periodo ottobre-dicembre l'Ebitda sale a 5,2 milioni da 3,2 milioni, il risultato di pertinenza del gruppo è negativo per 0,9 milioni da un rosso di 3,7 milioni.

"Dopo mesi caratterizzati da una forte contrazione dei consumi l'ultimo periodo del 2009 ha fatto registrare qualche segnale di ripresa. Grazie a questa tendenza, infatti, il gruppo Elica prevede per il 2010 un mercato in leggera crescita", si legge in una nota sui risultati del gruppo che produce cappe da cucina.

Nonostante lo scenario macroeconomico sia ancora caratterizzato da incertezza e scarsa visibilità, il gruppo stima per il 2010 un incremento dei ricavi consolidati tra il 3% e il 5% e una crescita dell'Ebitda tra il 20% e il 30%.

L'intero 2009 si è chiuso con un risultato di pertinenza del gruppo pari a 0,2 milioni da 3,6 milioni, Ebitda a 20,4 milioni da 22,7 milioni e ricavi consolidati per 335,1 milioni, in flessione del 13,1%.

L'indebitamento finanziario netto ammonta a 22,9 milioni dai 34,9 milioni di dicembre 2008.
 
buondi'
l'azienda a quanto pare ha fatto un buon iv trim 09 ....
ieri pero' ha perso... oggi risalita e poi magra..... io ho incrementato poco fa...
speriamo bene anche se nn mi fido delle sim la portano a2.15 come target
 
Pubblichiamo le raccomandazioni provenienti dalle banche d'affari per le seguenti società: Elica (Milano: ELC.MI - notizie) , Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) , Sogefi (Milano: SO.MI - notizie) , Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) .

Titolo: Elica
Emittente: Banca Imi
Data: 18/02/2010
Giudizio: Add
Target price: 2.12 euro

me stanno facendo tribolare ma.......
prima o poi parte.... :D :cool:
 
ma che succede...
e poi sti volumi cosi ridotti ultimamente..che pa**e
 
ma che succede...
e poi sti volumi cosi ridotti ultimamente..che pa**e

ciao...
in effetti ci sono dei volumi ridottissimi... quasi da far scoraggiare...
pero' credo che le fondamenta della societa' da quello che si legge siano ben solide...
per questo ci credo.... poi dipende sempre dal prezzo di carico che ognuno ha!
 
MILANO, 2 marzo (Reuters) - Whirlpool (WHR.N: Quotazione), tramite la controllata Whirlpool Europe, detiene il 10% di Elica (ELC.MI: Quotazione).
Lo si legge negli aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti.

L'operazione è datata 23 febbraio. Al 24 aprile 2009 la quota era pari al 7%.

Whirlpool ha anche comunicato che ha la facoltà di acquistare indirettamente, sempre tramite Whirlpool Europe, una partecipazione pari all'8% del capitale di Elica è scaduta il 31 dicembre.
 
MILANO, 2 marzo (Reuters) - Whirlpool (WHR.N: Quotazione), tramite la controllata Whirlpool Europe, detiene il 10% di Elica (ELC.MI: Quotazione).
Lo si legge negli aggiornamenti Consob sulle partecipazioni rilevanti.

L'operazione è datata 23 febbraio. Al 24 aprile 2009 la quota era pari al 7%.

Whirlpool ha anche comunicato che ha la facoltà di acquistare indirettamente, sempre tramite Whirlpool Europe, una partecipazione pari all'8% del capitale di Elica è scaduta il 31 dicembre.


è scaduta la facoltà, quindi non lo se ne fa nulla? :confused:
 
Elica - titolo da seguire
Andamento laterale per il titolo che si muove lateralmente tra 1.75 e 1.9 euro. il movimento laterale appare essere accumulazione e potrebbe sfociare, nel breve, in un deciso recupero.

Strategia

Al momento, mancano i segnali ma il titolo deve essere tenuto sotto controllo. gli indicatori piu' veloci stanno generando i primisegnali anticipatori. Il primo vero segnale sarà fornito dagli scambi che, ora languono su livelli motlo compressi.
Segnale di acquisti al superamento di 1.9 euro e volumi in forte crescita. Target oltre 2.1 euro. Stop alla rottura di 1.75 euro.

:eek:
 

Allegati

  • eli_599.jpg
    eli_599.jpg
    131,2 KB · Visite: 165
ELICA

12/03/10 10:55:08
1,89 +0,06€ 1,8400 228.485 1,8400
+3,45% 1,8990 1,8270



che tempismo!!!
 
Elica - titolo da seguire
Andamento laterale per il titolo che si muove lateralmente tra 1.75 e 1.9 euro. il movimento laterale appare essere accumulazione e potrebbe sfociare, nel breve, in un deciso recupero.

Strategia

Al momento, mancano i segnali ma il titolo deve essere tenuto sotto controllo. gli indicatori piu' veloci stanno generando i primisegnali anticipatori. Il primo vero segnale sarà fornito dagli scambi che, ora languono su livelli motlo compressi.
Segnale di acquisti al superamento di 1.9 euro e volumi in forte crescita. Target oltre 2.1 euro. Stop alla rottura di 1.75 euro.

:eek:

:clap::clap::bow:
 
Indietro