![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Entrata... con prudenza!
Ciao a tutti!
e' da parecchio che non visitavo il forum, ultimamente mi sono trasferito a Londra ma tengo sempre d'occhio il caro e vecchio mercato italiano, sul quale ho fatto i miei calli Volevo chiedervi un parere sul metodo d'entrata che utilizzo, non tanto performante quanto orientato a diminuire le possibilita' di perdita: Supponiamo -per esempio- che voglia comprare 1000 azioni di un titolo X, a 100, con stoploss a 95 Compro il doppio della quantita' (2 x 1000 = 2000) Fisso un primo Take Profit alla stessa distanza che separa l'ingresso dallo Stop Loss, nel nostro caso quindi a 100 + (100 - 95) = 105 (104.9 e qualcosa se vogliamo ragionare a livello percentuale ) dove eventualmente piazzo il primo lotto di 1000 azioni.Cosi' facendo mi copro completamente nel caso il prezzo dovesse ritracciare verso lo stop col restante carico facendomi concludere l'operazione in pari . Nel caso invece in cui le mie previsioni erano azzeccate e il titolo sale, guadagno 1-dal primo takeprofit sul primo carico 2-dal restante carico venduto secondo il proprio trading system (personalmente uso uno stoploss ad inseguimento sui minimi dei ritracciamenti - come suggerisce Joe Ross) Ovviamente il caso peggiore e' quello in cui il prezzo raggiunge subito lo stoploss, dove avendo il doppio del carico, avro' doppia perdita (ma si spera di aver fatto bene i propri calcoli prima) Vi sarei grato per eventuali consigli, pareri, esperienze e considerazioni su questo mio metodo! Cheers mates! David |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 24258885 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||