Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Archivio > Messaggi archiviati : FOL

Vai al forum

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-10-06, 21:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Seykota77 non è ancora classificato
Entrata... con prudenza!

Ciao a tutti!

e' da parecchio che non visitavo il forum, ultimamente mi sono trasferito a Londra ma tengo sempre d'occhio il caro e vecchio mercato italiano, sul quale ho fatto i miei calli

Volevo chiedervi un parere sul metodo d'entrata che utilizzo, non tanto performante quanto orientato a diminuire le possibilita' di perdita:

Supponiamo -per esempio- che voglia comprare 1000 azioni di un titolo X, a 100, con stoploss a 95

Compro il doppio della quantita' (2 x 1000 = 2000)

Fisso un primo Take Profit alla stessa distanza che separa l'ingresso dallo Stop Loss, nel nostro caso quindi a 100 + (100 - 95) = 105 (104.9 e qualcosa se vogliamo ragionare a livello percentuale ) dove eventualmente piazzo il primo lotto di 1000 azioni.

Cosi' facendo mi copro completamente nel caso il prezzo dovesse ritracciare verso lo stop col restante carico facendomi concludere l'operazione in pari .

Nel caso invece in cui le mie previsioni erano azzeccate e il titolo sale, guadagno 1-dal primo takeprofit sul primo carico 2-dal restante carico venduto secondo il proprio trading system (personalmente uso uno stoploss ad inseguimento sui minimi dei ritracciamenti - come suggerisce Joe Ross)

Ovviamente il caso peggiore e' quello in cui il prezzo raggiunge subito lo stoploss, dove avendo il doppio del carico, avro' doppia perdita (ma si spera di aver fatto bene i propri calcoli prima)

Vi sarei grato per eventuali consigli, pareri, esperienze e considerazioni su questo mio metodo!

Cheers mates!
David
Seykota77 non  è collegato  
Vecchio 29-10-06, 22:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di expandi

Popolarità: 24258885
expandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond reputeexpandi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Seykota77
Ciao a tutti!

e' da parecchio che non visitavo il forum, ultimamente mi sono trasferito a Londra ma tengo sempre d'occhio il caro e vecchio mercato italiano, sul quale ho fatto i miei calli

Volevo chiedervi un parere sul metodo d'entrata che utilizzo, non tanto performante quanto orientato a diminuire le possibilita' di perdita:

Supponiamo -per esempio- che voglia comprare 1000 azioni di un titolo X, a 100, con stoploss a 95

Compro il doppio della quantita' (2 x 1000 = 2000)

Fisso un primo Take Profit alla stessa distanza che separa l'ingresso dallo Stop Loss, nel nostro caso quindi a 100 + (100 - 95) = 105 (104.9 e qualcosa se vogliamo ragionare a livello percentuale ) dove eventualmente piazzo il primo lotto di 1000 azioni.

Cosi' facendo mi copro completamente nel caso il prezzo dovesse ritracciare verso lo stop col restante carico facendomi concludere l'operazione in pari .

Nel caso invece in cui le mie previsioni erano azzeccate e il titolo sale, guadagno 1-dal primo takeprofit sul primo carico 2-dal restante carico venduto secondo il proprio trading system (personalmente uso uno stoploss ad inseguimento sui minimi dei ritracciamenti - come suggerisce Joe Ross)

Ovviamente il caso peggiore e' quello in cui il prezzo raggiunge subito lo stoploss, dove avendo il doppio del carico, avro' doppia perdita (ma si spera di aver fatto bene i propri calcoli prima)

Vi sarei grato per eventuali consigli, pareri, esperienze e considerazioni su questo mio metodo!

Cheers mates!
David
Scusa ma ... se il titolo sale e vai al primo take porfit ... perchè non alzi subito lo stop-loss e lo porti a 100 ... così, nel caso peggiore che il titolo ritracci chiudi con il secondo lotto e mantieni il gudagno dell'operazione !

expandi non  è collegato  
Vecchio 29-10-06, 22:50   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Seykota77 non è ancora classificato
il secondon stoploss e' meglio farlo seguire con calma, seguendo il respiro del titolo, per evitare falsi ritracciamenti che potrebbero tagliarci fuori troppo presto!

do you know what I mean?
Seykota77 non  è collegato  

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.