![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
H O P E
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Petrolio: chiusura in forte calo. Molte le incognite che pesano sulle quotazioni
Dopo il poderoso rally della vigilia, i prezzi del petrolio hanno tirato il fiato quest’oggi, riuscendo ad annullare almeno in parte il guadagno messo a segno ieri. Nelle prime ore della giornata, le quotazioni hanno tentato di guadagnare ulteriormente terreno spingendosi sui massimi degli ultimi quattro mesi ad un passo dalla soglia dei 62 dollari.
Subito dopo però sono scattate le vendite che ha dominato quasi interamente il resto della seduta, anche in virtù di una reazione puramente tecnica dopo il rally di ieri. Restano infatti ancora innumerevoli incertezze che potrebbero pesare nel breve sul destino dell’oro nero, a partire dall’attesa riduzione delle quote produttive da parte dell’Opec, che dovrebbe avvenire il prossimo primo novembre. A ciò si aggiungono anche le preoccupazioni per la stagione invernale ormai alle porte che potrebbe rivelarsi più fredda del previsto, costringendo così ad un maggior consumo di combustibile. Questo comunque non ha impedito oggi ai ribassisti di prendersi la rivincita, portando il future con scadenza dicembre a terminare le contrattazioni a quota 60,36 dollari, con una flessione dell’1,7% rispetto al close della vigilia. |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aspetta che ci siano state le elezioni negli USA...poi a fine anno tornerà verso i 70,00$...
Io non sono nessuno per dirlo...ma a mio avviso la situazione rispetto a qualche mese fa non è per nulla cambiata... Cmq vedremo...la mia l'ho detta... Paolo !
|
|
|
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||