![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: Gli acquisti e vendite di titoli intra-day, dovrebbero essere regolamentati? | |||
| No |
|
8 | 72.73% |
| Si |
|
3 | 27.27% |
| Si ma non agendo fiscalmente |
|
0 | 0% |
| Partecipanti: 11. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sondaggio sullo scalping
Premesso che non vorrei attirare le ire degli scalper ma vorrei porre una domanda per comprendere meglio la dinamica dei salti di prezzo che si verificano alcune volte sui titoli (es. oggi Fiat) e dei protagonisti:
se si aumentasse la tassazione su una vendita ed acquisto dello stesso titolo nella stessa seduta di borsa, sareste daccordo? La domanda non è rivolta a contrastare i piccoli scalper ma le 'mani pesanti' che, disponendo di ingenti capitali, sono in grado di manipolare i books e trascinando con se migliaia di piccoli azionisti che si vedono scattare i loro stop loss o viceversa per poi vedere la situazione ribaltata nell'arco di poche ore se non minuti. Non mi sto rivolgendo ad operazioni di ribasso che durano più giorni, perchè questa è la borsa e nessuno ci obbliga a parteciparvi, ma proprio a quelle azioni un pò subdole compiute da banche per manipolare i titoli travolgendo i piccoli. |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
pussa via!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LO SCALP è UN FENOMENO DEGLI ULTIMI ANNI.... SE NON MESI. IL PROBLEMA PER OPERARE IN QUEL MODO SONO LE SPESE DI COMMISSIONE E QUINDI TUTTI I PICCOLI INVESTITORI NE SONO ESCLUSI A CAUSA DELLE GROSSE SOMME CHE SERVONO PER abbattere il più possibile le stesse.
PERCIò PENSO CHE NON DOVREBBERO TASSARE LE RENDITE MA PER CHI OPERA PER PIù DI UNA OPERAZIONE INTRADAY ma CAMBIARE AL RIALZO LE SPESE DI COMMISSIONE IN BASE ALLA QUANTITà DI DENARO INVESTITA.in pratica togliere il massimo per eseguito. ma non credo sia giusto assolutamente frenare chi investe scalping o lungo che sia. credo sia ingiusto far pagare commissioni così elevate per tutti e sopratutto tasse che fermano chi investe,chi specula, chi spende e chi fà girare i soldi.perchè chi fa andare le cose sono quelli che usano i soldi non quelli che li mettono via. |
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
krásná zrzavá
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ragionamento limpido... come l'acqua di una palude. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Pronti.x.la.gangbang
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Concordo ,anzi solo chi opera intraday o lo scalper dovrebbe pagare il 50% mentre gli altri il 12,50%. Inoltre ,dovrebbe dare il 50 % alla SIM o Banca così che queste possano abbassare le commissioni a tutti gli altri e rendere il mercato più equo. Infine ,tali figuri ,dovrebbero versare anche il 20% in un fondo di solidarietà verso tutti gli altri risparmiatori contro le oscillazioni del mercato. ps lo so che il totale fa il 120% ,ma nessuno vi obbliga a fare scalping Bye
|
|
|
|
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||