Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Archivio > Messaggi archiviati : FOL

Titolo di riferimento: FTSE MIB Quotazione al 28/05/2012 13.057,2600 (-0,74 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-06, 11:03   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Malastrana

Popolarità: 42949684
Malastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond repute
Recessione In Arrivo??

Arriverà la recessione?

Leggete qualcosa qui.E' interessante(i'm sorry è in inglese)

http://www.investorsinsight.com/thou...?EditionID=252

Interessanti anche le riflessioni sull'onda del bel libro di Joe Ellis "Ahed of the curve"(che presto mi arriverà).

http://www.investorsinsight.com/thou...?EditionID=271

Tra l'altro si spiega come la recessione come sempre viene anticipata dal cambio di trend del mercato quando ancora l'economia va benino.Quandoi il parco buoi si accorge della recessione le loro azioni hanno già perso una bella fetta del loro valore.
Penso che anche stavolta non sarà differente,anche se qualcuno si ostina a ripetere l'eterno ritornello:"MA QUESTA VOLTA E'
DIFFERENTE.".
Quando potremmo essere in recessione?Chissà,magari a metà dell'anno prossimo...

Saluti e buon short(ma non ora) a tutti.Malastrana.
Malastrana non  è collegato  
Vecchio 25-10-06, 11:05   #2 (permalink)
Solo Gann

L'avatar di Il Tecnico

Popolarità: 0
Il Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Malastrana
Arriverà la recessione?

Leggete qualcosa qui.E' interessante(i'm sorry è in inglese)

http://www.investorsinsight.com/thou...?EditionID=252

Interessanti anche le riflessioni sull'onda del bel libro di Joe Ellis "Ahed of the curve"(che presto mi arriverà).
Tra l'altro si spiega come la recessione come sempre viene anticipata dal cambio di trend del mercato quando ancora l'economia va benino.Quandoi il parco buoi si accorge della recessione le loro azioni hanno già perso una bella fetta del loro valore.
Penso che anche stavolta non sarà differente,anche se qualcuno si ostina a ripetere l'eterno ritornello:"MA QUESTA VOLTA E'
DIFFERENTE.".
Quando potremmo essere in recessione?Chissà,magari a metà dell'anno prossimo...

Saluti e buon short(ma non ora) a tutti.Malastrana.

la recessione c'e' da tempo: solo che stupidamente i mercati fanno finta di non accorgersene.
E' come il soldato che cammina tra i campi minati e pensa che non gli succeda' MAI niente....
Il Tecnico non  è collegato  
Vecchio 25-10-06, 11:14   #3 (permalink)
Ubuntu forever

L'avatar di Dayspring

Popolarità: 42949681
Dayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Il Tecnico
la recessione c'e' da tempo: solo che stupidamente i mercati fanno finta di non accorgersene.
E' come il soldato che cammina tra i campi minati e pensa che non gli succeda' MAI niente....
Il problema, per chi investe, è che i mercati hanno sempre ragione.

Andare contro il mercato può essere molto pericoloso
Dayspring non  è collegato  
Vecchio 25-10-06, 11:16   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Malastrana

Malastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond reputeMalastrana has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao tecnico

Io in particolare mi riferivo agli Usa,anche se poi,se vengono 'investiti' loro ne paga le conseguenze il mondo intero.
Non sono sicuro se ora siamo già in recessione.
Diciamo ci sono diversi fattori che ovviamente il buoiame ignora(altrrimenti che buoiame sarebbe!) come la curva dei tassi invertita e lo scoppio della bolla immobiliare che stanno facendo scricchiolare drammaticamente l'impalcatura eretta nel 2001 da Greenspan&co. per salvare dalla bancarotta la sgangherata economia Usa.Probabilmente hanno solo rinviato nel tempo la resa dei conti.
Ho l'impressione che ora tutti i nodi stanno arrivando al pettine,anche se non credo assolutamente a qualcosa di tremendo tipo 1929.
Piuttosto ipotizzo tempi difficili per gli Usa e per la borsa attraverso i quali riequilibrare la situazione debitoria venutasi a creare negli ultimi folli 20 anni.
Vecchio 25-10-06, 11:19   #5 (permalink)
Solo Gann

L'avatar di Il Tecnico

Il Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond reputeIl Tecnico has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Dayspring

io faccio sempre SCALPING e il mio portafoglio trading non e' mai pieno, quindi per me da qualunque parte si vada mi importa poco: quello che mi interessa per la maggiore e' che ci sia la giusta volatilita'
Questo e' quello che non hanno capito i soliti 5/6 che stupidamente mi attaccano: non hanno capito che io , con lo scalping, non ho alcuno problema sia che si salga che se si scenda!
Infatyti non e' improbabile che magari se l'indice fa -3% e ho sbagliato il timing in giornata...io perda. Quindi quello che conta per me e' la volatilita'.
Detto questo, pero', io sarei stra-felicissimo se i mercati si prendessero una bella pausa di un annetto dopo 5 anni di salita continua degli indici: mi ipare, del resto, che sia proprio ORA !
Se cosi' fosse....certamente il mio portafoglio TRADING sarebbe riempito di qualche titolo: viceversa rimane come sta, ed anzi profitto sulle speculazione a salire per shortare qualcosina.
Vecchio 25-10-06, 11:22   #6 (permalink)
Ubuntu forever

L'avatar di Dayspring

Popolarità: 42949681
Dayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond reputeDayspring has a reputation beyond repute
Citazione:
io faccio sempre SCALPING e il mio portafoglio trading non e' mai pieno, quindi per me da qualunque parte si vada mi importa poco: quello che mi interessa per la maggiore e' che ci sia la giusta volatilita'
Questo e' quello che non hanno capito i soliti 5/6 che stupidamente mi attaccano: non hanno capito che io , con lo scalping, non ho alcuno problema sia che si salga che se si scenda!
Infatyti non e' improbabile che magari se l'indice fa -3% e ho sbagliato il timing in giornata...io perda. Quindi quello che conta per me e' la volatilita'.
Detto questo, pero', io sarei stra-felicissimo se i mercati si prendessero una bella pausa di un annetto dopo 5 anni di salita continua degli indici: mi ipare, del resto, che sia proprio ORA !
Se cosi' fosse....certamente il mio portafoglio TRADING sarebbe riempito di qualche titolo: viceversa rimane come sta, ed anzi profitto sulle speculazione a salire per shortare qualcosina.
La strategia migliore è quella che ti fa portare a casa la pagnotta!
Dayspring non  è collegato  
Vecchio 25-10-06, 11:23   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Malastrana

Citazione:
Originalmente inviato da Dayspring

Anche tu hai ragione.
Bisognerebbe avere un'occhio sul breve cercando di abbinare i movimenti di borsa per quanto assurdi possano sembrare e allo stesso tempo analizzare quelle forze sotteranee che possono portare nel lungo ad un cambiamento di trend.In questo caso penso che l'analisi intermarket sia un ottimo strumento.
Questo per poter apportare le rotazioni settoriali più opportune.
Ad esempio nel dopo bolla a quanto pare c'è stato uno spostamento dal settore tecnologico(imploso) a quello delle materie prime,salite a livelli incredibili.Ora magari ci sarà il passaggio che so,dall'immobiliare e materie prime(anche perchè potremmo essere alla fine di un periodo espansivo) ad un altro.
Vecchio 25-10-06, 11:30   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Malastrana

Citazione:
Anche io negli ultimi 4 mesi di borsa al rialzo ho fatto bei soldini applicando regole di money management e andando sempre SHORT.
Le strategie sono migliaia.La cosa importante è sempre la solita:avere un sistema di trading che ti dia un'aspettativa matematica positiva(cioè dopo una lunga serie di operazioni ne esci in guadagno)+applicazione di regole di money management+controllo della propria emotività.Stop!
Stare a fare le lotte nel forum per alimentare il nostro EGO VANAGLORIOSO non solo non serve a nulla ,MA E' ADDIRITTURA DANNOSO!
Vecchio 25-10-06, 11:33   #9 (permalink)
Solo Gann

L'avatar di Il Tecnico

Citazione:
Ciao tecnico

Io in particolare mi riferivo agli Usa,anche se poi,se vengono 'investiti' loro ne paga le conseguenze il mondo intero.
Non sono sicuro se ora siamo già in recessione.
Diciamo ci sono diversi fattori che ovviamente il buoiame ignora(altrrimenti che buoiame sarebbe!) come la curva dei tassi invertita e lo scoppio della bolla immobiliare che stanno facendo scricchiolare drammaticamente l'impalcatura eretta nel 2001 da Greenspan&co. per salvare dalla bancarotta la sgangherata economia Usa.Probabilmente hanno solo rinviato nel tempo la resa dei conti.
Ho l'impressione che ora tutti i nodi stanno arrivando al pettine,anche se non credo assolutamente a qualcosa di tremendo tipo 1929.
Piuttosto ipotizzo tempi difficili per gli Usa e per la borsa attraverso i quali riequilibrare la situazione debitoria venutasi a creare negli ultimi folli 20 anni.
Ciao Mala
No, credo anche io che non ci sara' nessun SUPER crollo, ma una discesa lenta e continuativa, piu' o meno come la salita di questi ultimi 5 anni...e per almenoo un anno. Ieri su BLOOMBERG non mi ricordo chi sosteneva che il mercato ha due possibilita': quella che crolli improvvisamente...e quella che (prima del crollo terribile) si riproponga una bolla speculativa sullo stile del 99 : COME DIRE "NON MI CHIEDETE NULLA PERCHE' SPARO hazzate !! "
IN VERITA' credo che molti piccoli gestori siano perplessi dalla'andamento attuale degli indici, che non rispecchia NULLA dell'economia REALE, non di quella virtuale della borsa, ma di quella REALE...di cui pero' VIVONO i titoli quotati!
Ci sono titoli sul nostro mercato che hanno pesso a segno performance (dai minimi) di oltre il 1000% : ma quanto qazzo di spazio di salita potrebbero avere titoli simili ??
Sinceramente non guarderei affatto a telecom e tiscali pensando che prima o poi la speculazione si sposti su di loro: questi qui non hanno piu' una lira !!
Quindi non vedo come possa crearsi la possibilita' di una BOLLA (anzi, di una NUOVA BOLLA!) sulla base del nulla ed in un periodo di crisi per il ceto medio e di speculazione elevatissima (come hai giustamente ricordato te) sugli immobili. E non dimentichiamoci i tassi di interesse!!
L'america sino ad oggi ha retto per il rapporto euro/dollaro, che ha permesso alle aziende di guadagnare gia' solo col CAMBIO il % del fatturato !!!
Ma in futuro? Sara' possibile sostenere per sempre un concambio speculativo ?
Molti gestori fondi amici miei con i quali parlo mi dicono la stessa cosa: "SI, BIAGIO....MA DOVE SPOSTIAMO I SOLDI ??" : ecco il problema loro principale ! Non hanno ordini precisi su dove spostare il denaro! Concordano sulla bolla degli indici e sulla discesa per prendere beneficio a novembre, ma si dicono incerti sulla fattibilita' che il mercato, dopo le prese di beneficio, continui la discesa...almeno fino a che non sanno DOVE spostare i soldi: IL PROBLEMA SEMBRA ESSERE QUESTO
Vecchio 25-10-06, 11:38   #10 (permalink)
Solo Gann

L'avatar di Il Tecnico

Citazione:

Stare a fare le lotte nel forum per alimentare il nostro EGO VANAGLORIOSO non solo non serve a nulla ,MA E' ADDIRITTURA DANNOSO!

di fatti da qualche giorno, come vedi, evito proprio di entrare in polemica. Dopo 4/5 battute vado via...

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.