Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Archivio > Messaggi archiviati : FOL

Vai al forum

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-10-06, 09:32   #1 (permalink)
st3
Member

L'avatar di st3

Popolarità: 51926
st3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a st3 Invia un messaggio via MSN a st3 Invia un messaggio tramite Skype™ a st3
Domanda tecnica CW

Ciaoa tutti,

una domanda tecnica. Ammettiamo che io ho in portafoglio 1000 azioni FW con presso di carico 35,00.

Ora acquisto CW SDUC FWB P40DC06 (U97004.MI) con scadenza 1/12

In data 1/12 il titolo FW quota 34,00 ... ma io li vendo comunque a 40,00 per azione?

E' corretto? Se invece il titolo quotasse 42 sarei out of money quindi verrebbe scartato...

grazie
Stefano
st3 non  è collegato  
Vecchio 25-10-06, 09:38   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949683
Leon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond repute
ciao Stefano,

i covered warrant non sono dei futures, in pratica lo strike che compri non ti da' diritto a vendere a quel prezzo (anche se i regolamenti non escludono l'esercizio fisico, ma questo è un altro discorso).

Se prendi una put 40, e a scadenza quota il titolo vale 34, ricevi in denaro la differenza tra 40 e 34 moltiplicata per il multiplo.

Se a scadenza il titolo vale 42, non ricevi niente.

Per coprire i titoli devi calcolare principalmente il delta.

Ripeto, come ti ho già detto ieri, la put 40 è stata rettificata come strike.
Leon non  è collegato  
Vecchio 25-10-06, 10:14   #3 (permalink)
st3
Member

L'avatar di st3

st3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond reputest3 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a st3 Invia un messaggio via MSN a st3 Invia un messaggio tramite Skype™ a st3
Citazione:
Originalmente inviato da Leon
ciao Stefano,

i covered warrant non sono dei futures, in pratica lo strike che compri non ti da' diritto a vendere a quel prezzo (anche se i regolamenti non escludono l'esercizio fisico, ma questo è un altro discorso).

Se prendi una put 40, e a scadenza quota il titolo vale 34, ricevi in denaro la differenza tra 40 e 34 moltiplicata per il multiplo.

Se a scadenza il titolo vale 42, non ricevi niente.

Per coprire i titoli devi calcolare principalmente il delta.

Ripeto, come ti ho già detto ieri, la put 40 è stata rettificata come strike.

Devo ripassare bene la teoria qua... :-)
Sorry, non avevo letto il messaggio sul forum di CeD

Ste
st3 non  è collegato  
Vecchio 26-10-06, 09:49   #4 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

Popolarità: 42949684
popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Citazione:
Originalmente inviato da st3
Devo ripassare bene la teoria qua... :-)
fai anche attenzione allo stop loss indicato nei fogli informativi. lo stop loss fa scattare in automatico la liquidazione dei cw.
popov non  è collegato  
Vecchio 26-10-06, 09:53   #5 (permalink)
Big Member!

L'avatar di stefanog23

stefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond reputestefanog23 has a reputation beyond repute
i cw non hanno stop loss! ce l'hanno i certificati che sulle azioni sono rari, mi pare ci siano su STM e poco altro.
stefanog23 non  è collegato  
Vecchio 26-10-06, 10:44   #6 (permalink)
st3
Member

L'avatar di st3

:confused: Panico

Citazione:
Originalmente inviato da stefanog23
i cw non hanno stop loss! ce l'hanno i certificati che sulle azioni sono rari, mi pare ci siano su STM e poco altro.
AH... inizio a dare i numeri. Vediamola così: ho in portafoglio FW, con un prezzo di carico abbastanza elevato (38,2 euro). Ora sicuro la performance salirà, ma nell'ipotesi che inizi comuqnue un trend negativo, dopo i dividendi che mi sono incassato, volevo proteggermi.

Fineco non quota le opzioni su azioni, solo CW. Ora mi ero interessato al CW U97004 UC FWB P40DC06 pensando che comunque, se al 1 dicembre il titolo non ancora preso la via della salita io posso ricoprirmi senza perdere... una protective put.
La base è a 39,5392.

Per tutto quello che avevo letto sui libri, se ho capito giusto, se acquisto 10CW x azione x n azioni al 1 dicembre, se FW quota sotto 39,5392 posso venderlo a quel prezzo e così mi posso ricoprire e via.- Se FW quota sopra, ho perso i soldi del CW ma sono comunque in attivo.

Adesso mi si è creata un po' di confusione.... non è così? Tralaltro ieri cercavo di documentarmi meglio su CW ma tutti parlano solo di opzioni e a parte 2/3 differenze teoriche i CW si dice siano uguali alle opzioni....

Grazie
Stefano
st3 non  è collegato  
Vecchio 26-10-06, 11:36   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949683
Leon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond reputeLeon has a reputation beyond repute
Stefano, iniziamo a distinguere i warrant dai covered warrant.

Il cw che vorresti prendere per copertura , o protezione del titolo che hai in carico, ti espone a questo scenario:

oggi paghi un premio che incorpora anche il fattore tempo, quindi al valore più o meno corretto che trovi sul book devi aggiungere una quota parte di time decay.
Man mano che il cw invecchia la quota parte che oggi hai pagato tende ad azzerarsi.

Se il 01 dicembre, ossia a scadenza, il cw sarà in the money, riceverai la differenza tra lo strike e il prezzo di riferimento, che se vogliamo equivale a vendere il titolo al prezzo di esercizio, ma in sostanza ti arrivano sul conto dei soldi.

Viceversa, perderai l'intero premio pagato.
Leon non  è collegato  
Vecchio 26-10-06, 13:07   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 3851941
cicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond reputecicciopanza has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Leon
Stefano, iniziamo a distinguere i warrant dai covered warrant.

Il cw che vorresti prendere per copertura , o protezione del titolo che hai in carico, ti espone a questo scenario:

oggi paghi un premio che incorpora anche il fattore tempo, quindi al valore più o meno corretto che trovi sul book devi aggiungere una quota parte di time decay.
Man mano che il cw invecchia la quota parte che oggi hai pagato tende ad azzerarsi.

Se il 01 dicembre, ossia a scadenza, il cw sarà in the money, riceverai la differenza tra lo strike e il prezzo di riferimento, che se vogliamo equivale a vendere il titolo al prezzo di esercizio, ma in sostanza ti arrivano sul conto dei soldi.

Viceversa, perderai l'intero premio pagato.
Mi permetto di aggiungere che, proprio perchè al momento dell'acquisto del cw paghi un premio, è buona cosa anche calcolarsi il punto di pareggio del cw preso in esame.
cicciopanza non  è collegato  
Vecchio 27-10-06, 00:37   #9 (permalink)
-Internet +Cabernet

L'avatar di popov

popov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond reputepopov has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a popov Invia un messaggio tramite Skype™ a popov
Citazione:
Originalmente inviato da stefanog23
st3 dove sei? mi sa dobbiamo ripassare la teoria assieme...
popov non  è collegato  
Vecchio 27-10-06, 08:24   #10 (permalink)
st3
Member

L'avatar di st3

Citazione:
Originalmente inviato da popov
st3 dove sei? mi sa dobbiamo ripassare la teoria assieme...
Milano...
st3 non  è collegato  

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55.