![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Domanda tecnica CW
Ciaoa tutti,
una domanda tecnica. Ammettiamo che io ho in portafoglio 1000 azioni FW con presso di carico 35,00. Ora acquisto CW SDUC FWB P40DC06 (U97004.MI) con scadenza 1/12 In data 1/12 il titolo FW quota 34,00 ... ma io li vendo comunque a 40,00 per azione? E' corretto? Se invece il titolo quotasse 42 sarei out of money quindi verrebbe scartato... grazie Stefano |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao Stefano,
i covered warrant non sono dei futures, in pratica lo strike che compri non ti da' diritto a vendere a quel prezzo (anche se i regolamenti non escludono l'esercizio fisico, ma questo è un altro discorso). Se prendi una put 40, e a scadenza quota il titolo vale 34, ricevi in denaro la differenza tra 40 e 34 moltiplicata per il multiplo. Se a scadenza il titolo vale 42, non ricevi niente. Per coprire i titoli devi calcolare principalmente il delta. Ripeto, come ti ho già detto ieri, la put 40 è stata rettificata come strike. |
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Devo ripassare bene la teoria qua... :-) Sorry, non avevo letto il messaggio sul forum di CeD Ste |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
|
:confused: Panico
Citazione:
Fineco non quota le opzioni su azioni, solo CW. Ora mi ero interessato al CW U97004 UC FWB P40DC06 pensando che comunque, se al 1 dicembre il titolo non ancora preso la via della salita io posso ricoprirmi senza perdere... una protective put. La base è a 39,5392. Per tutto quello che avevo letto sui libri, se ho capito giusto, se acquisto 10CW x azione x n azioni al 1 dicembre, se FW quota sotto 39,5392 posso venderlo a quel prezzo e così mi posso ricoprire e via.- Se FW quota sopra, ho perso i soldi del CW ma sono comunque in attivo. Adesso mi si è creata un po' di confusione.... non è così? Tralaltro ieri cercavo di documentarmi meglio su CW ma tutti parlano solo di opzioni e a parte 2/3 differenze teoriche i CW si dice siano uguali alle opzioni.... Grazie Stefano
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stefano, iniziamo a distinguere i warrant dai covered warrant.
Il cw che vorresti prendere per copertura , o protezione del titolo che hai in carico, ti espone a questo scenario: oggi paghi un premio che incorpora anche il fattore tempo, quindi al valore più o meno corretto che trovi sul book devi aggiungere una quota parte di time decay. Man mano che il cw invecchia la quota parte che oggi hai pagato tende ad azzerarsi. Se il 01 dicembre, ossia a scadenza, il cw sarà in the money, riceverai la differenza tra lo strike e il prezzo di riferimento, che se vogliamo equivale a vendere il titolo al prezzo di esercizio, ma in sostanza ti arrivano sul conto dei soldi. Viceversa, perderai l'intero premio pagato. |
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3851941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||