![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Short vicino allo stop-loss
Facevo una riflessione:
Se acquisto un certificato Short, in cui l'indice di riferimento sia vicino allo stop-loss, corro il rischio che all'apertura del giorno dopo avvenga lo stop. Ma se ho ben capito, per la liquidazione del certificato ex-stop viene utilizzata la valorizzazione dell'indice che ha causato lo stop stesso, ossia il valore dell'indice all'apertura. Prendiamo ad esempio ALDAXSH6400MZ07. Con Strike 6400, stop-loss 6300, valore indice 6250, multiplo 0.001, la quotazione indicativa di 0.150 mi sembra assolutamente equa. Adesso, se domattina l'indice dovesse aprire sopra ai 6300, il certificato andrebbe in stop-loss e morta lì, oppure l'importo liquidato terrebbe conto anche dell'eventuale rialzo dell'indice durante tutta la giornata, portandomi quindi a rischiare di non poter liquidare (mancando il MM), ma vedere l'indice salire e quindi l'importo previsto di liquidazione scendere? Non se se mi sono capito... Nikkei |
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi, durante tutta la giornata si sta lì supini, senza poter liquidare, con la vaselina in una mano e uno straccio fra i denti. Interessante... Nikkei |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
esatto..perciò è bene non arrivare allo stop loss |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
molto meno di quanto ho guadagnato tradandoli.....molto più di quanto tu possa immaginare tolta la curiosità?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
e per questo, quando c'è, è meglio un wave, che stoppa sullo strike e quindi ti consente di non dover stare a guardare cosa succede dopo lo stop loss. E inoltre, ti offre anche spazi di spread trading |
|
|
|
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||