![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 5827065 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' Goldman Sachs che tiene basso il petrolio. Per Bush.
http://www.effedieffe.com/interventi...metro=economia
Ho trovato questo articolo che sembra molto interessante , cosa ne pensate in proposito? |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 6066177 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'articolo doveva iniziare con :<<C'era una volta...>>. Proprio come le favole. Ma secondo voi tutti gli altri operatori son degli stupidi pecoroni che si fanno manovrare dal semplice cambio di peso di un indice?!?
Semplicemente, a mio avviso, ma non mi occupo professionalmente di materie prime, il prezzo č sceso a causa della mancanza di uragani nel Golfo del Messico, niente blocchi di produzione da parte degli Stati che avevan fatto minacce in quel senso, grande presenza di posizioni speculative lunghe che prima o poi dovevan esser chiuse eda ultimo dati sulle riserve americane usciti nel corso delle ultime settimane al di sopra del consesus. Certo a Goldman ci son tanti bei cervelli e tanti soldi e credibilitą per poter speculare, ma non sono i soli al mondo... Inqualificabile da ultimo il riferimento razzista a Goldman come banca sionista... |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 5827065 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Essendo abbastanza inesperto dei mercati finanziari ho postato appunto per sapere un vostro parere in proposito . Comunque i fattori che hai indicato per cui non č sceso il petrolio ,possono essere una buona ipotesi ,se poi ce di piu'.....chissą... Comunque č certo che se l'opec continua a tagliare la produzione non credo proprio sia possibile tenere a livelli bassi i prezzi del petrolio , da questo non si scappa........almeno spero.
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Evviva il TRIPLETA
Popolaritą: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io nn sarei cosi' scettico sull'articolo....anche perche' ho sentito diversi Big (merrill lynch e barclays) sostenere la stessa cosa (anche se nn in modo ufficiale...). senza dimenticare che vi sono molti cert e anche fondi che seguono passivamente determinati indici. e il GS commodity č uno dei piu' trattati. secondo me ci sta benissimo che si possa verificare un effetto domino in questo tipo di situazioni. ciao
|
|
|
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||