Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Archivio > Messaggi archiviati : FOL

Vai al forum

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-05, 15:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
anjila non è ancora classificato
Aprire un'attività (scarpe)

Ciao a tutti,
vorrei aprire un negozio di scarpe da donna con prezzi medio bassi in un quartiere popolare di Roma.
Qualcuno di voi sa darmi consigli?
Chi contatto per la merce? A quali rischi vado incontro?
E' vero che i grossisti provano a fregarti?
Tutto quello che vi passa per la testa è ben accetto!
Ps il negozio che vorrei affittare è piuttosto piccolo (35 metri quadri aperti al pubblico più 35 di retro) che dite basterà lo spaziO?
Avete consigli in più? Ne ho parecchio bisogno!
anjila non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:09   #2 (permalink)
Member

L'avatar di bubbu

Popolarità: 17714104
bubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond reputebubbu has a reputation beyond repute
MA QUANTO PAGHI D'AFFITTO?
bubbu non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:17   #3 (permalink)
Forza Clementina !!!

L'avatar di javier sardá

javier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond reputejavier sardá has a reputation beyond repute
prezzi medio-bassi...?
la nicchia dei cinesi ?
ti faranno giallo....pensaci
javier sardá non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:27   #4 (permalink)
io vado short ..ma!?

L'avatar di ultimino

Popolarità: 42949686
ultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond reputeultimino has a reputation beyond repute
meglio una profumeria
ultimino non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:28   #5 (permalink)
Vix observer

L'avatar di -virginia

Popolarità: 42949687
-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute-virginia has a reputation beyond repute
Posso solo dirti che se compri dai grossisti non puoi avere prezzi competitivi perhè i negozi comprano direttamente dalle aziende produttrici....
e spesso sono uniti in gruppi per spuntare prezzi inferiori...
Lo so perchè ho lavorato nel settore...

Pensaci bene...se non hai esperienza...
Non è un periodo facile per i negozi piccoli....

ciao
-virginia non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:32   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 42949682
redcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond reputeredcloud1945 has a reputation beyond repute
L'importante è che tu non creda che per aprire un negozio basta affittare un locale metterci dentro la merce ad aspettare i clienti.
Ci vuole esperienza ,passione,fantasia.La gente dve venire da te perchè è meglio che andare altrove.
Tutti cercano di fregarti non solo i grossisti.
Hai fatto un po di gavetta come commesso da qualche parte?
Mi pare il minimo per cominciare.
Auguri e saluti.
redcloud1945 non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:39   #7 (permalink)
Member

L'avatar di moonshadow

Popolarità: 42949682
moonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond reputemoonshadow has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da anjila
Ciao a tutti,
vorrei aprire un negozio di scarpe da donna con prezzi medio bassi in un quartiere popolare di Roma.
Ps il negozio che vorrei affittare è piuttosto piccolo (35 metri quadri aperti al pubblico più 35 di retro) che dite basterà lo spaziO?
Premetto che non sono di Roma per cui magari le cose lì sono diverse, ma qui da me in Lombardia i negozi non aprono, anzi chiudono ed in particolare quelli piccoli che non sono concorrenziali con la grande distribuzione ed i loro spazi vengono occupati da: banche, agenzie immobiliari (non so per quanto ancora), negozi di oggettistica per regali, negozi altamente specializzati (e cari ma senza competitors nella grande distribuzione), agenzie di telefonia e gelaterie in numero spropositato.
Nella mia cittadina (25.000 ab.) ci sono più di 25 agenzie immobiliari e circa 15 banche ma solo due negozi di frutta e verdura. In compenso ci sono almeno 5 ipermercati a meno di 3 kilometri ed un numero indefinito di supermercati che vendono anche no-food (tipo Esselunga).
Di negozi di scarpe ce ne sono poco più di due ma hanno superfici molto maggiori di 35 mq. e nell'area comunale c'è un supermercato della scarpa che occupa una sup. di almeno 500 mq. x due piani, oltre ai già citati ipermercati che vendono anche scarpe.
Spero di averti dato qualche informazione utile. Buona fortuna.

Ultima modifica di moonshadow : 05-12-05 alle ore 15:48
moonshadow non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:45   #8 (permalink)
Portus Naonis

L'avatar di Il Pordenonese

Popolarità: 42949683
Il Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond reputeIl Pordenonese has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,
Per le scarpe non so , ma per le SOLE sei nel forum giusto...

saluti
Il Pordenonese non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 15:52   #9 (permalink)
BANNABILISSIMO

L'avatar di Olly®

Popolarità: 42949686
Olly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond reputeOlly® has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao a tutti,

Se devi annegare,fallo in un oceano.....qualità e prezzi alti...tanto alti!!L'importante è avere gusto nel scegliere....e non è uno scherzo!!!
Olly® non  è collegato  
Vecchio 05-12-05, 16:08   #10 (permalink)
Member

anjila non è ancora classificato
pagherei 700 euro al mese per 35 mq di pubblico e 3 di retro
anjila non  è collegato  

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.