Mondador:questa me la dovete spiegare...

hai ragione, ma ce ne sono tanti altri nelle stesse condizioni, in tutti i settori.

fa parte del sistema Italia :'(
 
Quindi se ho ben capito l'azienda in sè non ha nulla che non va certo soffre come tutte la recessione ma di base resta un gruppo solido.Peró essendo un titolo italiano molto legato all'economia italiana nessuno ha il coraggio di toccarlo pur avendo fondamentali molto buoni e prezzi esageratamente bassi giusto?

Allora pongo una domanda ancora più specifica:
In caso l'Italia facesse Default ritorno alla lira oppure uscita dei crucchi dall'euro o ritorno di tutti alle proprie monete che fine farebbe Mondadori?
 
è sotto i minimi del 92 :'( e praticamente scende dal 2005 :rolleyes:
 

Allegati

  • MN-m.gif
    MN-m.gif
    12,4 KB · Visite: 346
Infatti non è un male che non distribuisca dividendo in una situazione come quella attuale meglio tenere il fieno in cascina piuttosto che farselo tassare da Mari e Monti...Oltre a ridurre ulteriormente il debito...
Il fatto che sia sui minimi 92 e scenda dal 2005 non è un problema nel senso che forse è davvero giunto il momento di accumulare prima o poi tornerà pure a distribuire succulenti dividendi...
Lo so che psicologicamente è più facile comprare quando i prezzi sono in salita peró gli affari si fanno comprando basso...
Certo è che la situazione Italia fa paura ed è difficile capire quanto gli speculatori possano massacrare il nostro indice...
 
Lo so che psicologicamente è più facile comprare quando i prezzi sono in salita peró gli affari si fanno comprando basso...
Certo è che la situazione Italia fa paura ed è difficile capire quanto gli speculatori possano massacrare il nostro indice...

lo spunto che dai con mondadori è indubbiamente interessante.

ci troviamo in una fase in cui guardare al prossimo decennio può riservare grossolanamente due opzioni.
trovarsi azzerati in termini di capitale, ma a quel punto forse l'aspetto borsistico potrebbe essere il problema minore.

oppure trovare un listino in cui alcuni nomi saranno probabilmente spariti, crackati o di converso delistati, altri saranno risaliti con le dinamiche più o meno vigorose dell'indice, altri avranno vista moltiplicare alcune volte la loro quotazione.

moltiplicare tuttavia da valori di minimo che solo a posteriori si saranno potuti individuare in quanto minimi assoluti delle serie storiche disponibili comunemente.

è l'individuazione di questi candidati e soprattutto del momento in cui si rivelano che può fare la differenza in una vita da investitore di borsa.

ci sono mai riuscito, fino ad oggi :'(
 
A sti prezzi P/E 5,39 yield del 14,60% businness molto diversificato(sono anche nell'azzardo online)
Debito pressochè dimezzato in 5 anni...
Cosa c'è che non va? Rischia di fallire? E se sì perchè?

Arnoldo Mondadori Editore SpA, MN:MIL company performance - FT.com
Le prospettive non sono rosee per l'Italia, e di conseguenza per una società come Mondadori.:(
Mondadori giù: nel 2012 meno 15% di pubblicità - ECONOMIA

Evitiamo di aprire altri thread, usiamo quello ufficiale.
 
il Gruppo Espresso distribuisce un'ottimo dividendo ma segue la stessa identica sorte.

come dinamica dei prezzi dici il vero, però su scala mensile di lungo periodo espresso è ancora ben sopra i minimi del marzo 95 (32 cents) e persino del mar 2009 (55 cents).

mondadori invece ha perso ogni supporto nella serie storica ventennale di cui sono in possesso
 
sottovalutazione incredibile, il neo e' che fa' parte del gruppo berlusconi e quindi shortato a sangue dagli speculatori, pero' sn prezzi che nn so' se si rivedranno in futuro
 
Oltretutto penso che in molti le abbiano in portafolio a prezzi stellari.
Adesso è in corso un buyback da parte dell' azienda se non ricordo male.
Secondo me rimane interessante per un ingresso, averci 2 spicci da investire.........
 
mi ricordo di te in auto to-mi 3 anni fa' la comprasti sui minimi e poi il titolo triplico', speriamo che tu porti fortuna anche qui

Chiariamo io sono l'ultimo dei pistola in questo forum c'è gente sicuramente molto più competente di me io analizzo a grandi linee il bilancio ma non sono in grado di fare analisi più approfondite...
Con Autostrade ho fatto un bel colpo ora sto meditando di rientrare per esempio.
Peró la situazione Ahinoi era diversa nel 2009 dove tutto il mondo stava sotto un treno oggi gli usa sono relativamente alti...
Le Autostrade presto al posto degli euro potrebbero trovarsi ad incassare lire.
Anche se secondo me pure con un ritorno alla lira in prospettiva l'azionario ita diventerebbe un'ottimo investimento...

Tornando a mondadori sarebbe utile un'analisi approfondita
 
un'azienda della modonna,che svolge un ruolo culturale in un paese di sottosviluppati mentali..ovvio che viene massacrata da 4 fdp
 
Chiariamo io sono l'ultimo dei pistola in questo forum c'è gente sicuramente molto più competente di me io analizzo a grandi linee il bilancio ma non sono in grado di fare analisi più approfondite...
Con Autostrade ho fatto un bel colpo ora sto meditando di rientrare per esempio.
Peró la situazione Ahinoi era diversa nel 2009 dove tutto il mondo stava sotto un treno oggi gli usa sono relativamente alti...
Le Autostrade presto al posto degli euro potrebbero trovarsi ad incassare lire.
Anche se secondo me pure con un ritorno alla lira in prospettiva l'azionario ita diventerebbe un'ottimo investimento...


Tornando a mondadori sarebbe utile un'analisi approfondita

Per l'analisi fatta bene la puoi chiedere Seven of nine che bazzica su wall street
 
Sempre peggio se continua così si va sotto l'euro...
 
il settore editoriale e' in crisi nera, anzi nerissima, la societa' e' solida, ma il mkt nn vede crescita e la punisce oltremodo scontando scenari apocalittici a mio avviso
 
mi permetto una divagazione rispetto al titolo, ma non rispetto al significato di fondo del 3d

oggi per motivi diversi mi sono ricordato di una società quotata sino allo scorso anno sul listino francese e che nel 2004-2005 mi trovai a seguire, a cercare di accumulare, forse a tradare in perdita e infine ad abbandonare.

si trattava di rhodia, settore chimico, nata dalla fusione dei rami chimici delle grandi oil company elf e q8 mi pare......cmq chimico molto diversificato.

gravissima crisi finanziaria in quei frangenti di metà anni 2000......aumento di capitale, prezzo pericolosamente nell'intorno di 1 €, rimbalzo, altro aumento....grandi volumi e grandi speranze.

da parte mia poca convinzione, e alla fine distrazione.

facendola breve, nell'aprile 2011 solvay l'ha opata.

amichevolmente

31,6 €


perdonate lo sfogo, ma è fatto solo per tenere acceso il ricordo in ottica lungimirante.
 
Premetto che non ho il titolo , stavo guardando il grafico ( riesco a vedere dal 2000 ) oggi minimi storici a 0.99 :eek: quando il mercato rimbalza questo :specchio: la colpa è mia che guardo i grafici di mezzo listino e dico " NON E' POSSIBILE GUARDA DOVE STAVA :eek:DEVE RISALIRE " poi nuovi minimi :eek:
 
Indietro