Falck ti mette le ali !!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Wind Prospect è lieta di essere stata scelta come fornitore approvato incontrato albero a Falck Renewables.

scusa Will, anch'io una volta ho incontrato un albero ma non è stata una notizia positiva :o

:D
 
scusa Will, anch'io una volta ho incontrato un albero ma non è stata una notizia positiva :o

:D

E la Traduzione che fa il traduttore di Google.

Wind Prospect is delighted to have been selected as approved met mast supplier to Falck Renewables.


Comunque penso che questa notizia fresca fresca, non la conosceva nessuno di noi. :cool:

http://www.windprospect.com/docs/news_pdf_141.pdf


Questi abbandonata l'Italia, si stanno dando da fare in UK e Polonia, dove la ventosita' e' Molto piu' alta di quella Italiana.
 
Ultima modifica:
E la Traduzione che fa il traduttore di Google.

Wind Prospect is delighted to have been selected as approved met mast supplier to Falck Renewables.


Comunque penso che questa notizia fresca fresca, non la conosceva nessuno di noi. :cool:

massì, l'avevo capito, solo che non ho resistito a fare la battuta....

e comunque non volevo mettere in dubbio il tuo impareggiabile fiuto di scout di primizie OK!
 
ragazzi, un' analisi tecnica valida?si parteo no??? sarà finita questa fase di accumulo???
 
l'accordo casini bersani per un governo politico, un monti bis. è cosa certa.

la visione dle PD per una maggiore forza delle rinnovabili è dimostrata dalle dichiarazioni di ieri di ferrente e della seta,senatori.
è chiaro cmq che,almeno fino a oggi, ma le cose cambiano velocemente, ecco dove siamo:

esiste un disegno per cui le rinnovabili in italia devono esser ostacolate, perchè le rinnovabili depotenziano il potere politico in quanto democratizzano i profitti che oggi invece si accentrano su pochi attori di un mercato asfittico dove enel ha le sue centrali a carbone e vuole sviluppare energia pulita ma all estero, eni ha interessi su eprforazioni e su import petrolio e lasciare vivere le raffinerie con incentivi in bolletta elettrica, edison dopo la svolta francese vuole recuperare terreno.la rete elettrica nazionale è volutamente tenuta insufficiente , non si investe in elettrodotti, ci sono linee elettriche prenotate per impianti in autorizzazione dal 2006, esiste un coacervo normativo assurdo dove si rimpallano responsabilità e dove tar, conefrenze di servizi, controricorsi, leggi leggine ecc bloccano gli investimenti. non esiste un azienda italiana di aerogeneratori che potrebbe invece nascere a termini imerese, non si vuole sfoltire la bollette eliminando gli oneri impropri. green peace ha dimostrato che enel sta realmente danneggiando la salute pubblica. berlusconi era ed è l uomo di putin in italia, vedere la storia centrex, e vedere come con lui la dipendenza dal gas russo è solo auemntata. berlusconi e romani hanno salvato le finanze serbe del ex premier inquisito epr contrabbando internazionale facendo transitare soldi nella banca serba dello stesso e facendo accordi italia serbia dove in cambio di investimenti a2a terna enel ,l italia oggi importa energia pulita dalla serbia a 155 euro al mwh. questo perchè le norme europee consentono il 20 20 20 anch eimportando energia pulita da paesi non sottoscrittori accordi ue.e ppure in europa.caso serbia.-berlusocni tento' anche con il nuke. monti è intrappolato ancora da pdl che insieme a lega volevano nuke, vedi anche caso asta freq digitale terrestre e il non accordo mcon la svizzera metodo rubik.

Le cose cambiano... solo aspettare un pochino.
 
l'accordo casini bersani per un governo politico, un monti bis. è cosa certa.

la visione dle PD per una maggiore forza delle rinnovabili è dimostrata dalle dichiarazioni di ieri di ferrente e della seta,senatori.
è chiaro cmq che,almeno fino a oggi, ma le cose cambiano velocemente, ecco dove siamo:

esiste un disegno per cui le rinnovabili in italia devono esser ostacolate, perchè le rinnovabili depotenziano il potere politico in quanto democratizzano i profitti che oggi invece si accentrano su pochi attori di un mercato asfittico dove enel ha le sue centrali a carbone e vuole sviluppare energia pulita ma all estero, eni ha interessi su eprforazioni e su import petrolio e lasciare vivere le raffinerie con incentivi in bolletta elettrica, edison dopo la svolta francese vuole recuperare terreno.la rete elettrica nazionale è volutamente tenuta insufficiente , non si investe in elettrodotti, ci sono linee elettriche prenotate per impianti in autorizzazione dal 2006, esiste un coacervo normativo assurdo dove si rimpallano responsabilità e dove tar, conefrenze di servizi, controricorsi, leggi leggine ecc bloccano gli investimenti. non esiste un azienda italiana di aerogeneratori che potrebbe invece nascere a termini imerese, non si vuole sfoltire la bollette eliminando gli oneri impropri. green peace ha dimostrato che enel sta realmente danneggiando la salute pubblica. berlusconi era ed è l uomo di putin in italia, vedere la storia centrex, e vedere come con lui la dipendenza dal gas russo è solo auemntata. berlusconi e romani hanno salvato le finanze serbe del ex premier inquisito epr contrabbando internazionale facendo transitare soldi nella banca serba dello stesso e facendo accordi italia serbia dove in cambio di investimenti a2a terna enel ,l italia oggi importa energia pulita dalla serbia a 155 euro al mwh. questo perchè le norme europee consentono il 20 20 20 anch eimportando energia pulita da paesi non sottoscrittori accordi ue.e ppure in europa.caso serbia.-berlusocni tento' anche con il nuke. monti è intrappolato ancora da pdl che insieme a lega volevano nuke, vedi anche caso asta freq digitale terrestre e il non accordo mcon la svizzera metodo rubik.

Le cose cambiano... solo aspettare un pochino.

Provvedimento atteso Scadenza
Definizione incentivi produzione energia elettrica da FER impianti entrati in esercizio dopo il 31 dicembre 2012 29 Settembre 2011
scaduto da 272 giorni

Provvedimento atteso Scadenza
Definizione incentivi produzione energia termica da FER e incremento eff energetica in data succ al 31 dicembre 2011 29 Settembre 2011
scaduto da 272 giorni

Provvedimento atteso Scadenza
Controlli e sanzioni in materia di incentivi 29 Settembre 2011
scaduto da 272 giorni

http://www.kyotoclub.org/chi-siamo/i...e/ritardometro
 
il banditismo da book.. caso falck??

certo oggi...(e bravo il GARRONE..27.6.12/14:56 Erg Renew: perfezionata acquisizione parco eolico in Bulgaria per 52 milioni di euro
Lukerg Renew, joint venture paritetica tra Erg Renew e Lukoil-Ecoenergo...

PRIMA DELL'OPA solo silenzi...solo manovre da book...

a proposito di INDIAN BOOK..su alerion oggi
12.45.58 3,60 +2,33 n az 80
12.45.58 3,696 +5,06 n az 20
12.45.49 3,498 -0,57 n az 750

alle 12.45.49 3.498 alle 12.45.58 con 20 azioni a 3.696?

Impossibile..ci saranno ordine asteriscati e soprattutto non riportati nel dettaglio di borsa italiana...,





alfano premier, berlusca all'economia, renzo bossi all'istruzione, formigoni alle finanze,dell'utri alla giustizia,lavitola agli esteri,minetti ai ..rapporti.con il parlamento,fede agli interni,romani all'ambiente, scilipoti alla salute il governo previsto per l italia dal partito dell'amore-
 

Allegati

  • Salvatore-Ligresti-Fabrizio-Cicchitto_gal_landscape.jpg
    Salvatore-Ligresti-Fabrizio-Cicchitto_gal_landscape.jpg
    27,8 KB · Visite: 312
Ultima modifica:
ma come la merckel dice nuovamente no agli eurobond oggi a roma con monti ,su tgcom titolano " la merckel gela l'italia" e le borse fanno +2
 
falck.jpg

Su questo titolo l'analisi tecnica non ha mai contato un tubo, a volumi oggi siamo a circa 60.000 pz scambiati domani è giovedì poi venerdì scambiera 20-25.000 pz. Dal triangolo deve uscire o in su o in giù .... oppure dal vertice e continuare in orizzontale ancora. Mi sembra di essere al palio di Siena, i cavalli sono dentro i canapi e si aspetta il mossiere per far partire la corsa, tutto dipende da quando decide di entrare l'ultimo cavallo.:D
 
Vedi l'allegato 1612604

Su questo titolo l'analisi tecnica non ha mai contato un tubo, a volumi oggi siamo a circa 60.000 pz scambiati domani è giovedì poi venerdì scambiera 20-25.000 pz. Dal triangolo deve uscire o in su o in giù .... oppure dal vertice e continuare in orizzontale ancora. Mi sembra di essere al palio di Siena, i cavalli sono dentro i canapi e si aspetta il mossiere per far partire la corsa, tutto dipende da quando decide di entrare l'ultimo cavallo.:D

sinceramente capitalizza 238 milioni e ne dovrebbe fare 160 di ebitda.....rimarrei decisamente sorpreso se continuasse a scendere...se i conti che mi sono fatto fossero giusti a questi prezzi avrebbe un p/e di 6 circa a fine anno ( decisamente misero ).....
mah io attendo in fondo sembra abbastanza insensibile sia alle salite che alle discese della borsa
 
Coloro che vendono sono i piccoli azionizti che sono stanchi di vedere il titolo sl palo. Non appena scatterà, rientreranno di corsa dando nuova linfa e facendolo schizzare dove merita...........sperem...:D
 
ERG - Acquisito un parco eolico in Bulgaria
Ore 08:44
FATTO
Erg [ERG.MI], attraverso la jv LUKERG Renew, ha acquistato di un parco eolico in Bulgaria per una capacità installata di circa 40 Megawatt, in esercizio dal 2009. L’enterprise value del parco eolico è stato valutato 52 milioni di euro.
EFFETTO
L’operazione si inserisce nella strategia di espansione del gruppo nel segmento delle rinnovabili a fronte della graduale uscita dalla raffinazione. Confermiamo il nostro giudizio INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 7 euro.

Websim

EV di 1,3 ml a mw
moltiplicando per capacità falck e sommando capitalizzazione e pfn non siamo molto distanti dalle attuali valutazioni di falck
 
Scusami Bene71, penso, ed e' un mio modestissimo parere (poi dimmi se sbaglio) che 1 MW Eolico in Bulgaria valga Meno di 1 MW in Italia (INCENTIVI MOLTO ALTI), o addirittura in UK (VENTOSITA' ALTISSIMA), che io sappia in UK 1 MW Eolico installato non lo si compra a meno di 2.000.000 di Euro.

Non bisogna dimenticare che i MW da BIOMASSE, FV, WTE, hanno un valore molto piu' alto, che si avvicina molto ai 5.000.000 € a MW.

P.S. Non penso proprio che un parco in Bulgaria (a parita' di potenza) Renda come il parco di Budduso, o come quello di Millenium.

vero e difatti applicando quei multipli a falck con se non ricordo male 684 mw installati + debito da una capitalizzazione sui 140 ml nettamente inferiore all'attuale (nel post precedente ho sbagliato il calcolo della potenza installata)
comunque semplificare è sempre sbagliato, hai ragione
tuttavia al momento è inutile aspettarsi grandi rialzi vista la crisi in atto e la possibile vendita sul mercato di parchi già operativi
 
intanto 0,81

speriamo non vada sotto altrimenti sono ca.zzi per diabetici
 
Indietro