Ma se salta l'€?...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

M

Membro cancellato 19584

Guest
Una domanda pratica per chi ha ben chiaro questo scenario:
ma se salta l'euro e l'Italia torna alla Lira, cosa succede a chi ha titoli in portafoglio e Fondi vari?
bah...
 
se ha titoli giusti risaliranno , chi ha liquidita se la vedra dimezzata come potere di acquisto x me. o sbaglio
 
se ha titoli giusti risaliranno , chi ha liquidita se la vedra dimezzata come potere di acquisto x me. o sbaglio

Cioè 1.000€ saranno 1 milione di lire? Magari........... :D
Scherzi a parte, mi sa che all'inizio saran quazzi amari... all'inizio...
 
Una domanda pratica per chi ha ben chiaro questo scenario:
ma se salta l'euro e l'Italia torna alla Lira, cosa succede a chi ha titoli in portafoglio e Fondi vari?
bah...

:no: Ovviamente non ci sarà un ritorno al passato, ma aspettiamoci un cambio €/$ alla pari!
 
se ha titoli giusti risaliranno , chi ha liquidita se la vedra dimezzata come potere di acquisto x me. o sbaglio

Siamo a posto io ho stutto su emergenti e poco azionario italico, se salta l'euro io aggancerei la lira al dollaro, e chiederei agli Stati Uniti di accettare l'Italia come nuovo stato:D
 
Ragazzi lo sapete che il camio euro usd è a 1.406 ..cioè BEN più alto degli 1.20 di un anno fa , vero ?
Perchè tutti parlano di dissoluzione dell'euro.. ma se così fosse dorebbe crollare , specialmente rispetto al classico ( anche se zoppicante ) "bene rifugio".
 
l'€diventerà la lira pesante 1 ex €)= 1000 vecchie lire
 
Ragazzi lo sapete che il camio euro usd è a 1.406 ..cioè BEN più alto degli 1.20 di un anno fa , vero ?
Perchè tutti parlano di dissoluzione dell'euro.. ma se così fosse dorebbe crollare , specialmente rispetto al classico ( anche se zoppicante ) "bene rifugio".

non ci vuole mica molto per crollare: lo può fare anche in un giorno
 
giusto azzeriamo i tassi , e veniam giu come 1 pera,
 
non ci vuole mica molto per crollare: lo può fare anche in un giorno

Ma va la l'euro non crolla di certo.., comunque un cambio alla pari con il dollaro darebbe ossigeno all'economia europea.., sono gli emergenti che dovrebbero rivalutare..
 
non ci vuole mica molto per crollare: lo può fare anche in un giorno
io però ho controllato un'ora fa ed era a -0.35% .. ora -0.15%.
Se si crolla non si compra.

Siamo un pò troppo emotivi , questo è il problema.
 
Devono emettere questi azzo di euro bond...
 
finchè l'euro resta a 1,40 non salta di certo, questa quotazione dimostra che al fallimento dell'europa non ci crede nessuno. Se invece calassero un po' le quotazioni dell'euro sarebbe ottimo per chi esporta, ma questo non credo sia molto gradito oltre oceano.
 
Indietro