Titolo Agroenergetico Immobiliare della Banca d'Italia Vol. 74

Benini

Nuovo Utente
Registrato
13/9/10
Messaggi
237
Punti reazioni
22
Buongiorno,
visto che mi pare giusto dare continuità numerica ai nostri "volumi" e che il vol. 47 non è stato un gran successo, vorrei che si potesse continuare con il n°74.
Grazie
 
Novità

Buongiorno,
a far da contraltare alla pessima giornalista di F&M che con un titolo terroristico il giorno 14/6 scriveva che si "sarebbe staccata la spina" non esistono solo le parole del Presidente (che non parlava di rinuncia bensi di difficoltà in merito all'entrata in graduatoria GSE) ma esiste questo documento della Provincia di Ferrara che è pubblicata il 24/6/2011 ed esecutiva dal 20/6/11. Tutto dopo l'articolo famoso. Fate attenzione.

EDF EN ITALIA, parrebbe essere ancora in pista, se durante i 60gg previsti per l'esproprio, si fa autorizzare. NO?

Questa discesa repentina, mi sa tanto di speculazione precedente qualcosa in dirittura d'arrivo. Speriamo sia così.
 

Allegati

  • Autorizzazione ad introdursi in aree di proprietà privata 20 06 11.pdf
    96,1 KB · Visite: 828
Buongiorno,
a far da contraltare alla pessima giornalista di F&M che con un titolo terroristico il giorno 14/6 scriveva che si "sarebbe staccata la spina" non esistono solo le parole del Presidente (che non parlava di rinuncia bensi di difficoltà in merito all'entrata in graduatoria GSE) ma esiste questo documento della Provincia di Ferrara che è pubblicata il 24/6/2011 ed esecutiva dal 20/6/11. Tutto dopo l'articolo famoso. Fate attenzione.

EDF EN ITALIA, parrebbe essere ancora in pista, se durante i 60gg previsti per l'esproprio, si fa autorizzare. NO?

Questa discesa repentina, mi sa tanto di speculazione precedente qualcosa in dirittura d'arrivo. Speriamo sia così.

BENE:clap::clap:
20 gg + 20 gg + 20 gg

i primi 20 gg sono andati (08 giu. - 28 giu.)

avanti i prossimi scad. 18 lug.

e i 20 gg x approvazione definitiva:censored:
CHE POTRA' ESSERE ANCHE A LUGLIO............poi si va in vacanzaaaaaaaaa:cool:
 
facciamo ordine

Buongiorno,
a far da contraltare alla pessima giornalista di F&M che con un titolo terroristico il giorno 14/6 scriveva che si "sarebbe staccata la spina" non esistono solo le parole del Presidente (che non parlava di rinuncia bensi di difficoltà in merito all'entrata in graduatoria GSE) ma esiste questo documento della Provincia di Ferrara che è pubblicata il 24/6/2011 ed esecutiva dal 20/6/11. Tutto dopo l'articolo famoso. Fate attenzione.

EDF EN ITALIA, parrebbe essere ancora in pista, se durante i 60gg previsti per l'esproprio, si fa autorizzare. NO?

Questa discesa repentina, mi sa tanto di speculazione precedente qualcosa in dirittura d'arrivo. Speriamo sia così.


Facciamo ordine:

AUTORIZZAZIONE UNICA DELLA PROVINCIA AI PROGETTI JDS1 E JDS2 PER UN PARCO FOTOVOLTAICO DI EDF EN ITALIA DA 65 MW SU 190HA DI 160MIL€ SUI TERRENI DI BONIFICHE FERRARESI.
presentazione il 14/2
in teoria la provincia ha 180gg di tempo quindi data ultima 14/8 (circa)

TERMINI ENTRO IL QUALE DEVE ESSERE ESEGUITO L'ESPROPRIO DI UN TERRENO PER LA STAZIONE DI COLLEGAMENTO ALLA RETE
8/6/2011 in 60gg quindi termine ultimo 8/8/2011

il 24/6 è stato rilasciato il permesso di cui sopra, per permettere oltre all'esproprio, di terminare anche il progetto della stazione da integrare ai progetti originari.
Faccio notare che l'esproprio è esecutivo con dichiarazione di pubblica utilità dell'impianto.
Faccio notare che sarebbe strano l'esproprio in seguito ad un progetto non autorizzabile.
Inoltre il Presidente nell'articolo asserisce di aspettarsi le autorizzazioni già a Luglio. (qui, non mi è chiaro se l'esproprio è "sganciato" dall'autorizzazione unica finale della Provincia o no, ma non importa, sono particolari)

La mia opinione è che in qualsiasi modo, incentivo o non incentivo, questo progetto darà visibilità non solo a EDF EN, ma logicamente anche a Bonifiche Ferraresi. I tempi ormai sono questi (anche se approssimativi), sia per noi che per qualche speculatore che smanaccia sul titolo, e forse pensa di raccogliere con maggior convenienza tanto più se parte dal basso (se la teoria che qualcuno sta raccogliendo spaventando i piccoli è esatta).
Si tratta solo di pazienza, e poi non dimentichiamo i conti: la prima trimestrale era ottima, credo ci sia continuità anche nel secondo trimestre: non ho notizie di disastri in agricoltura.
Se penso al passaggio da 22€ a 45€ in tre mesi senza motivi validi di 2/3 anni fa, ora che i motivi ci saranno (anche in senso patrimoniale ed agricolo, non solo energetico) che farà?

Buone FERIE.
 
Ultima modifica:
mi permetto...

mi rivolgo a tutti; è talmente evidente che mi chiedo se non VOLETE capire...

nessuna vendita da parte di BdI, c'eravamo vicini un paio d'anni fa (lo si capiva dai futuri "suoceri" e parenti in visita alla sposa)

BF garantisce il fondo pensioni dei dipendenti BdI: che il titolo valga 1,10 o 100 non fa nessuna differenza; serve come copertura, reinvestimento degli utili, stacco dividenti e un giorno (non domani, ne dopodomani) sarà un tesoretto da ricollocare per "salvare" qualche società legata allo Stato.

I fondi Americani, sulla scorta del presente inciso, si sono aggregati "garantendosi" l'opera di BF (produzione agricola, solare, immobiliare) e possono dormire sonni tranquilli per il presente e per il futuro (i fondi "pensione" non vanno in pensione e non hanno nipoti e altre necessità "terrene").

Il valore in borsa si è mosso su rumors (non del tutto infondati, lo ripeto) ma che hanno trovato opposizione negli interessi stessi di BF, ovvero la produzione agricola... è sì proprio così.
Vi siete mai chiesti a chi giova "controllare" BF? Sono poche le persone che decidono a chi e a quanto vendere i prodotti della terra (cereali e frutta in primis) e un domani il sole...
Queste "poche" persone, anche in Bdi, preferiscono destinare alle solite Imprese Finali i prodotti delle colture di BF e avere un ritorno "personale" sicuro piuttosto che far decidere al mercato chi compra e a quanto (sicuramente a prezzi "di mercato")... far fare alla concorrenza è dannoso ad un sistema che per decenni ha funzionato e che nessuno è ancora riuscito a sconfiggere.
Quindi per pochi denari si può avere il "controllo" delle vendite dei frutti di BF... da sempre dei prodotti agricoli, oggi del sole e domani dell'immobiliare...

E a voi azionisti cosa rimane... la soddisfazione d'aver azzeccato l'investimento! Una società con i fiocchi, che invito a venire a visitare, vedere, toccare, assaggiare...
Pronta al "solare" ed a tutte le rinnovabili...
Peccato che non sia "scalabile"... altrimenti chissà che prezzi!

sappiate soltanto che c'è chi si arricchisce alle vostre spalle...

Saluti.
 
Ultima modifica:
mi permetto...

mi rivolgo a tutti; è talmente evidente che mi chiedo se non VOLETE capire...

nessuna vendita da parte di BdI, c'eravamo vicini un paio d'anni fa (lo si capiva dai futuri "suoceri" e parenti in visita alla sposa)

BF garantisce il fondo pensioni dei dipendenti BdI: che il titolo valga 1,10 o 100 non fa nessuna differenza; serve come copertura, reinvestimento degli utili, stacco dividenti e un giorno (non domani, ne dopodomani) sarà un tesoretto da ricollocare per "salvare" qualche società legata allo Stato.

I fondi Americani, sulla scorta del presente inciso, si sono aggregati "garantendosi" l'opera di BF (produzione agricola, solare, immobiliare) e possono dormire sonni tranquilli per il presente e per il futuro (i fondi "pensione" non vanno in pensione e non hanno nipoti e altre necessità "terrene").

Il valore in borsa si è mosso su rumors (non del tutto infondati, lo ripeto) ma che hanno trovato opposizione negli interessi stessi di BF, ovvero la produzione agricola... è sì proprio così.
Vi siete mai chiesti a chi giova "controllare" BF? Sono poche le persone che decidono a chi e a quanto vendere i prodotti della terra (cereali e frutta in primis) e un domani il sole...
Queste "poche" persone, anche in Bdi, preferiscono destinare alle solite Imprese Finali i prodotti delle colture di BF e avere un ritorno "personale" sicuro piuttosto che far decidere al mercato chi compra e a quanto (sicuramente a prezzi "di mercato")... far fare alla concorrenza è dannoso ad un sistema che per decenni ha funzionato e che nessuno è ancora riuscito a sconfiggere.
Quindi per pochi denari si può avere il "controllo" delle vendite dei frutti di BF... da sempre dei prodotti agricoli, oggi del sole e domani dell'immobiliare...

E a voi azionisti cosa rimane... la soddisfazione d'aver azzeccato l'investimento! Una società con i fiocchi, che invito a venire a visitare, vedere, toccare, assaggiare...
Pronta al "solare" ed a tutte le rinnovabili...
Peccato che non sia "scalabile"... altrimenti chissà che prezzi!

sappiate soltanto che c'è chi si arricchisce alle vostre spalle...

Saluti.

MI RIVOLGO PURE IO A TE

EVIDENTEMENTE NN POSSIEDI AZ. BF
e allora xchè scrivi
vuoi consigliarci
grazie
ma ti consiglierei di dedicarti ad altri titoli
guarda che oggi i bancari fanno faville

SE INVECE POSSIEDI AZ. BF
ma che c.a.c.c.h.i.o scrivi
vuoi fare terrorismo
ma fammi il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

VIVI E LASCIA VIVERE E VAI A R.O.M.P.E.R.E. da un'altra parte:p:p:p:p:p

ti sei iscritto oggi ed è il tuo primo messaggioBannato:p:p:p:p
 
mi permetto...

mi rivolgo a tutti; è talmente evidente che mi chiedo se non VOLETE capire...

nessuna vendita da parte di BdI, c'eravamo vicini un paio d'anni fa.

BF garantisce il fondo pensioni dei dipendenti BdI: che il titolo valga 1,10 o 100 non fa nessuna differenza; serve come copertura, reinvestimento degli utili, stacco dividenti e un giorno (non domani, ne dopodomani) sarà un tesoretto da ricollocare per "salvare" qualche società legata allo Stato.

I fondi Americani, sulla scorta del presente inciso, si sono aggregati "garantendosi" l'opera di BF (produzione agricola, solare, immobiliare) e possono dormire sonni tranquilli per il presente e per il futuro (i fondi "pensione" non vanno in pensione e non hanno nipoti e altre necessità "terrene").

Il valore in borsa si è mosso su rumors (non del tutto infondati, lo ripeto) ma che hanno trovato opposizione negli interessi stessi di BF, ovvero la produzione agricola... è sì proprio così.
Vi siete mai chiesti a chi giova "controllare" BF? Sono poche le persone che decidono a chi e a quanto vendere i prodotti della terra (cereali e frutta in primis) e un domani il sole...
Queste "poche" persone, anche in Bdi, preferiscono destinare alle solite Imprese Finali i prodotti delle colture di BF e avere un ritorno "personale" sicuro piuttosto che far decidere al mercato chi compra e a quanto (sicuramente a prezzi "di mercato")... far fare alla concorrenza è dannoso ad un sistema che per decenni ha funzionato e che nessuno è ancora riuscito a sconfiggere.
Quindi per pochi denari si può avere il "controllo" delle vendite dei frutti di BF... da sempre dei prodotti agricoli, oggi del sole e domani dell'immobiliare...

E a voi azionisti cosa rimane... la soddisfazione d'aver azzeccato l'investimento! Una società con i fiocchi, che invito a venire a visitare, vedere, toccare, assaggiare...
Pronta al "solare" ed a tutte le rinnovabili...
Peccato che non sia "scalabile"... altrimenti chissà che prezzi!

sappiate soltanto che c'è chi si arricchisce alle vostre spalle...

Saluti.

Buongiorno z4qqq,
devo dire che è davvero un piacere quando qualcuno arriva e scrive cose sensate oltre a dimostrare di tenersi aggiornato.
Ciò che scrivi è molto condivisibile, anche se non mi tornano alcuni concetti:

-potresti avere ragione sul motivo della presenza dei fondi? (quindi non come "prestanomi" a reddito garantito, ma investitori veri e propri - io non la penso così) ma comunque non posso credere che fossero assenti prima, e in due anni addirittura n°18 in un'azienda che capitalizza solo 160 milioni: non pare strano anche a te? Però, anche se fosse come dici tu, continuo a non credere che investono quantitativi da piccolo risparmiatore. E allora, in entrambi i casi, possiamo convenire che senz'altro in questi due anni di presenza ne abbiano raccolte un bel 10% (per terze parti o per investire che importa?) in questa lunga fase di ribasso e squotendo l'albero per far cadere i piccoli, visto che mi risulta che BdI le ha ancora tutte. Anche per loro, quelle raccolte a 32 valgono ora 24.
post 1694

http://www.finanzaonline.com/forum/...-banca-ditalia-vol-73-a-170.html#post29067523

-forse avrai ragione anche sulla rinuncia a vendere 2 anni fa da parte di BdI, e potrebbe essere cosa confermata anche dal nuovo slancio della Società nell'ultimo periodo: non mi riferisco solo al FV ma proprio al PI nella componente core. Ma potresti spiegarmi meglio le logiche di BdI sui mercati di frutta e cereali? Davvero non ci arrivo, scusami.

-Inoltre, non si può negare che la presenza di Bonifiche in pancia a Bdi sia comunque qualcosa di assurdo (lo stesso Draghi/ MPS) ancor più se compariranno vignette con Saccomanni (o altri) che su un trattore prende il sole riflesso da pannelli solari.
Ma a me non importa: è un socio eccellente Bankitalia.
Vorrei solo che venisse difeso o dichiarato o evidenziato il giusto valore patrimoniale della Società, e speriamo che ci si arrivi con un po di evidenza.

-Chi si arricchisce alle spalle dei piccoli azionisti? Non so, altra cosa poco chiara: l'azionista compra e vende azioni, a volte lo fa bene, a volte male, non più e non meno di altri titoli. No?

Grazie del tuo intervento, spero non rimanga l'unico: davvero un interlocutore interessante.

Buona giornata
Benini
 
Ultima modifica:
Buongiorno z4qqq,
devo dire che è davvero un piacere quando qualcuno arriva e scrive cose sensate oltre a dimostrare di tenersi aggiornato.
Ciò che scrivi è molto condivisibile, anche se non mi tornano alcuni concetti:

-potresti avere ragione sul motivo della presenza dei fondi (quindi non come "prestanomi" a reddito garantito, ma investitori veri e propri) ma comunque non posso credere che fossero assenti prima e in due anni addirittura 18 per un'azienda che capitalizza solo 160 milioni: non pare strano anche a te? Però, anche se fosse come dici tu, continuo a non credere che investono quantitativi da piccolo risparmiatore. E allora, in entrambi i casi, possiamo convenire che senz'altro in questi due anni di presenza ne abbiano raccolte un bel 10% (per terze parti o per investire che importa?) in questa lunga fase di ribasso e squotendo l'albero per far cadere i piccoli, visto che mi risulta che BdI le ha ancora tutte.

-forse avrai ragione anche sulla rinuncia a vendere 2 anni fa da parte di BdI, e potrebbe essere cosa confermata anche dal nuovo slancio della Società nell'ultimo periodo: non mi riferisco solo al FV ma proprio al PI nella componente core. Ma potresti spiegarmi meglio le logiche di BdI sui mercati di frutta e cereali? Davvero non ci arrivo, scusami.

-Inoltre, non si può negare che la presenza di Bonifiche in pancia a Bdi sia comunque qualcosa di assurdo (lo stesso Draghi/ MPS) ancor più se compariranno vignette con Saccomanni (o altri) che su un trattore prende il sole riflesso da pannelli solari.
Ma a me non importa: è un socio di eccellente Bankitalia.
Vorrei solo che venisse difeso o dichiarato o evidenziato il giusto valore patrimoniale della Società, e speriamo che ci si arrivi con un po di evidenza.

-Chi si arricchisce alle spalle dei piccoli azionisti. Non so, altra cosa poco chiara: l'azionista compra e vende azioni, a volte lo fa bene, a volte male, non più e non meno di altri titoli. No?

Grazie del tuo intervento, spero non rimanga l'unico: davvero un interlocutore interessante.

Buona giornata
Benini

MIZZIGA CHE UOMO DIPLOMATICO:clap::clap:

Benini for presidentOK!
 
Grazie dell'invito z4qqq ...!!!

E a voi azionisti cosa rimane... la soddisfazione d'aver azzeccato l'investimento! Una società con i fiocchi, che invito a venire a visitare, vedere, toccare, assaggiare...
Pronta al "solare" ed a tutte le rinnovabili...
Peccato che non sia "scalabile"... altrimenti chissà che prezzi!

sappiate soltanto che c'è chi si arricchisce alle vostre spalle...

Saluti.

OK!

Ma una volta li a Joanda di chi chiediamo ...???

Però veramente una niu entri interessante sei ...!!

Ciao.
miki.
 
mi permetto...

mi rivolgo a tutti; è talmente evidente che mi chiedo se non VOLETE capire...

nessuna vendita da parte di BdI, c'eravamo vicini un paio d'anni fa (lo si capiva dai futuri "suoceri" e parenti in visita alla sposa)

BF garantisce il fondo pensioni dei dipendenti BdI: che il titolo valga 1,10 o 100 non fa nessuna differenza; serve come copertura, reinvestimento degli utili, stacco dividenti e un giorno (non domani, ne dopodomani) sarà un tesoretto da ricollocare per "salvare" qualche società legata allo Stato.

I fondi Americani, sulla scorta del presente inciso, si sono aggregati "garantendosi" l'opera di BF (produzione agricola, solare, immobiliare) e possono dormire sonni tranquilli per il presente e per il futuro (i fondi "pensione" non vanno in pensione e non hanno nipoti e altre necessità "terrene").

Il valore in borsa si è mosso su rumors (non del tutto infondati, lo ripeto) ma che hanno trovato opposizione negli interessi stessi di BF, ovvero la produzione agricola... è sì proprio così.
Vi siete mai chiesti a chi giova "controllare" BF? Sono poche le persone che decidono a chi e a quanto vendere i prodotti della terra (cereali e frutta in primis) e un domani il sole...
Queste "poche" persone, anche in Bdi, preferiscono destinare alle solite Imprese Finali i prodotti delle colture di BF e avere un ritorno "personale" sicuro piuttosto che far decidere al mercato chi compra e a quanto (sicuramente a prezzi "di mercato")... far fare alla concorrenza è dannoso ad un sistema che per decenni ha funzionato e che nessuno è ancora riuscito a sconfiggere.
Quindi per pochi denari si può avere il "controllo" delle vendite dei frutti di BF... da sempre dei prodotti agricoli, oggi del sole e domani dell'immobiliare...

E a voi azionisti cosa rimane... la soddisfazione d'aver azzeccato l'investimento! Una società con i fiocchi, che invito a venire a visitare, vedere, toccare, assaggiare...
Pronta al "solare" ed a tutte le rinnovabili...
Peccato che non sia "scalabile"... altrimenti chissà che prezzi!

sappiate soltanto che c'è chi si arricchisce alle vostre spalle...

Saluti.

Tutto anche molto logico e lineare, lo è sempre stato x certi versi.
Come non ci sono dubbi che qualcuno si arricchisce anche alle nostre spalle , fa' parte del sistema e guai a chi non lo avesse preventivato. Ma con chi si pensava di avere a che fare....Mi sembra di conoscerTi, come azionista, anche se da un po' che non scrivi piu' , non valendone proprio la candela ....Saluti.
 
Tutto anche molto logico e lineare, lo è sempre stato x certi versi.
Come non ci sono dubbi che qualcuno si arricchisce anche alle nostre spalle , fa' parte del sistema e guai a chi non lo avesse preventivato. Ma con chi si pensava di avere a che fare....Mi sembra di conoscerTi, come azionista, anche se da un po' che non scrivi piu' , non valendone proprio la candela ....Saluti.
I GRANDI GIOCHI IN ASTA:p:p

vi rendete conto:eek:
x bloccare i 1500 in acquisto hanno preso le az dal muretto a 24,60
vediamo se lunedi rimangono le restanti 2450 o ne mettono delle altre:p
 

Allegati

  • as1.gif
    as1.gif
    8,8 KB · Visite: 517
Ultima modifica:
i grandi giochi in asta:p:p

vi rendete conto:eek:
X bloccare i 1500 in acquisto hanno preso le az dal muretto a 24,60
vediamo se lunedi rimangono le restanti 2450 o ne mettono delle altre:p

si, ma le hanno messe dall'altra parte.

10 mila in lettera nei primi livelli.

'sti*****

fuck, hero
 
si, ma le hanno messe dall'altra parte.

10 mila in lettera nei primi livelli.

'sti*****

fuck, hero

Buona giornata......Stanno giocando sporco questo è chiaro, meno chiaro è xche' lo si lasci fare .
Di questo passo non sembrerebbe poter esserci limite al ribasso.
Se non conviene comperare x che' dovrebbe convenire a vendere ?.
Confusione sui tagli degli incentivi all'energia elettrica del 30%, smentite e conferme si rincorrono...........Saluti.
 
buona giornata......stanno giocando sporco questo è chiaro, meno chiaro è xche' lo si lasci fare .
Di questo passo non sembrerebbe poter esserci limite al ribasso.
Se non conviene comperare x che' dovrebbe convenire a vendere ?.
Confusione sui tagli degli incentivi all'energia elettrica del 30%, smentite e conferme si rincorrono...........saluti.

pulito, sporco, chiaro, scuro... Francamente capisco piu' poco della bisca ... Come metro di paragone uso l'acquisizione del non quotato scarparo pittarello a 150 mln...

Proviamo a guardare quante aziende quotate valgono di piu'...

Sulla nostra tanti progetti, tante parole, tante certezze, tantissime speranze...

Da qualche giorno la rabbia per vedere migliaia di azioni abbandonate in lettera con nessuno interessato a comprarle; e non mi si dica che fa parte di un disegno... Perche' vien fuori un fuck cosi' grande che finisce il 3d in un baleno :d:d

fuck, hero
 
sembrerebbe la solita notizia distorta.

A smentire il taglio degli incentivi per le energie rinnovabili sono stati il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, e il titolare dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo. "Nel testo definitivo della manovra finanziaria inviato al Quirinale non c'e' nessun taglio degli incentivi per le energie rinnovabili", ha sottolineato Romani, chiarendo le notizie circolate in queste ore sulle misure previste dalla manovra. "Il Cdm", ha proseguito Romani, "ha convenuto sull'eliminazione della riduzione del 30% di tutte le agevolazioni e incentivi che oggi gravano sugli oneri di sistema presenti sulle forniture di energia elettrica e gas. Un taglio che, come ho avuto modo di esporre nella seduta del Consiglio, non avrebbe portato benefici alla collettivita', incidendo solo per un 3% sul totale del costo. Al contrario, avrebbe comportato l'eliminazione di agevolazioni alle famiglie numerose e alle classi meno abbienti, mettendo inoltre a rischio il funzionamento di impianti strategici per la gestione dell'emergenza rifiuti. Stiamo lavorando gia' da tempo alla rimodulazione degli incentivi e del conseguente peso in bolletta, prima con il dlgs rinnovabili, poi con il decreto specifico per il fotovoltaico, dando impulso al settore e intervenendo in modo netto e selettivo su sprechi ed eccessi del passato" ha concluso Romani.
 
ogni tanto mi viene in mente niet... ha scritto di essere uscito e, a giudicare da quando l'ha scritto, deve avere liquidato come minimo in area 28-30 in quella lunga fase laterale

bisogna ammettere che l'ha azzeccata e adesso potrà sicuramente rientrare in area 22 o magari anche meno

perchè poi rientri, vero niet? OK!

ah dimenticavo... mi sembra anche di ricordare che qualcuno ha parlato di accumulo in corso nell'ultimo anno e in particolare appunto in quella fase laterale tra 28 e 30 :mmmm:

la considero una nuova lezione :bow: :bow: perchè nella mia profonda ignoranza ho sempre pensato che dopo una fase di accumulo ci fosse una salita, magari anche solo per distribuire l'accumulato

vabbè dai... 22 allora... come il numero di KAKA' quand'era nel milan :yes:... qualche affinità c'è
 
Ultima modifica:
......mi spiace molto vedere le bf così in basso,ogni critica ,teoria od altro abbinandola a quello che accade è difficilmente smentibile.......dispiace che una società con un tale patrimonio,con la posizione di cassa positiva,ecc ecc...........venga trattata così,le mie sono banalità ma indipendente dalle leggi o dichiarazioni attuali questa società vale tantissimo,difficile rapportarlo a ciò che si vede attualmente........

interessante il primo post del nuovo arrivato,anche se un pò contraddittorio,si stava per vendere,si sfrutterà il tesoretto,qualcuno vuole determinare i prezzi agricoli......non credo che con seimila ettari si determino e si comandino i prezzi agricoli,se ne sfrutta la dinamica....i ferruzzi li determinavano ma avevano 1 milione di ettari in gestione.è diverso.....chi si arricchisce con le bf'....qualche piccolino,anche i parametri per essere in cda
sono talemnete ridicoli
non c'è report,o visione futura che non parli di
agricoltura ed energie.........bene in italia c'è l'unica società del settore senza debiti e con una buona gestione che viene solo penalizzata.......

me ne dicpiaccio ma veramente ,non capisco bene il motivo,


si dice che il mercato abbia sempre ragione non lo metto in dubbio,


mi spiace molto avere una ragione teorica in un investimento e non averla nei numeri paralleli ad essa,


mi spiace molto ed è difficile non essere concorde con chi critica......io le mie le tengo,non per i nipoti o per altro,ma per me stesso perchè sono convinto che l'azienda valga tantissimo.........i fatti attuali mi danno torto.....

con umiltà e lavoro


ciao,fury
 
è difficile non essere concorde con chi critica......

beh... non è mai troppo tardi...

forse....



con umiltà e lavoro

spiace dirlo e soprattutto constatarlo ma forse andava tenuto in maggior considerazione l'oste... senza di lui fare il conto può risultare attività puramente accademica

il primo a sbagliare sono stato io... questo investimento, per quanto mi riguarda, è stato un errore e lo dico senza piagnucolare ma con il coraggio e l'onestà intellettuale di chi lo ammette e non si nasconde dietro ottimismi di facciata...
 
Ultima modifica:
......mi spiace molto vedere le bf così in basso,ogni critica ,teoria od altro abbinandola a quello che accade è difficilmente smentibile.......dispiace che una società con un tale patrimonio,con la posizione di cassa positiva,ecc ecc...........venga trattata così,le mie sono banalità ma indipendente dalle leggi o dichiarazioni attuali questa società vale tantissimo,difficile rapportarlo a ciò che si vede attualmente........

interessante il primo post del nuovo arrivato,anche se un pò contraddittorio,si stava per vendere,si sfrutterà il tesoretto,qualcuno vuole determinare i prezzi agricoli......non credo che con seimila ettari si determino e si comandino i prezzi agricoli,se ne sfrutta la dinamica....i ferruzzi li determinavano ma avevano 1 milione di ettari in gestione.è diverso.....chi si arricchisce con le bf'....qualche piccolino,anche i parametri per essere in cda
sono talemnete ridicoli
non c'è report,o visione futura che non parli di
agricoltura ed energie.........bene in italia c'è l'unica società del settore senza debiti e con una buona gestione che viene solo penalizzata.......

me ne dicpiaccio ma veramente ,non capisco bene il motivo,


si dice che il mercato abbia sempre ragione non lo metto in dubbio,


mi spiace molto avere una ragione teorica in un investimento e non averla nei numeri paralleli ad essa,


mi spiace molto ed è difficile non essere concorde con chi critica......io le mie le tengo,non per i nipoti o per altro,ma per me stesso perchè sono convinto che l'azienda valga tantissimo.........i fatti attuali mi danno torto.....

con umiltà e lavoro


ciao,fury

Ciao Fury!:)
ovvio che dispiaccia.
A chi no? questo però è ciò che succede ad un titolo di tale dimensione, quando qualcuno dei 1600 azionisti decide di uscire. Possono essere 100 le motivazioni, ma tant'è.

A mio parere, non cambia nulla sulla fase di controllo e di accumulo che è evidente da tempo, salvo l'imprevisto di cui sopra: mi chiedo come possa fare a vendere dignitosamente partendo da 27/30,una persona che deve uscire con 30/40mila pezzi. (o 4 persone con 10.000 ad esempio).
Una discesa simile è obbligata, speriamo solo finisca presto, perchè dal book di ieri sembra ve ne fossero ancora parecchie.

Dispiace, come leggere sempre interventi unici e contradditori o altri ripetitivi che non lasciano altro che una domanda: ma perchè costoro hanno BF in portafoglio?

Rimagono indubbi, per fortuna, la bontà della società e l'impegno con cui lavorano per mantenerla tale: certo dispiace vedere che capitalizza ora 135 milioni..... questo significa che i nostri terreni valgono (solo in borsa per fortuna!) meno di 18.000€/Ha, contro i 40.000€/Ha dei valori di mercato di questi tempi.
E quei fondi.... presumo che per quanto buoni siano i loro prezzi di carico, ora non siano molto in guadagno, anzi....
 
Bene ITA ...

Ciao Fury!:)
ovvio che dispiaccia.
A chi no? questo però è ciò che succede ad un titolo di tale dimensione, quando qualcuno dei 1600 azionisti decide di uscire. Possono essere 100 le motivazioni, ma tant'è.

A mio parere, non cambia nulla sulla fase di controllo e di accumulo che è evidente da tempo, salvo l'imprevisto di cui sopra: mi chiedo come possa fare a vendere dignitosamente partendo da 27/30,una persona che deve uscire con 30/40mila pezzi. (o 4 persone con 10.000 ad esempio).
Una discesa simile è obbligata, speriamo solo finisca presto, perchè dal book di ieri sembra ve ne fossero ancora parecchie.

Dispiace, come leggere sempre interventi unici e contradditori o altri ripetitivi che non lasciano altro che una domanda: ma perchè costoro hanno BF in portafoglio?

Rimagono indubbi, per fortuna, la bontà della società e l'impegno con cui lavorano per mantenerla tale: certo dispiace vedere che capitalizza ora 135 milioni..... questo significa che i nostri terreni valgono (solo in borsa per fortuna!) meno di 18.000€/Ha, contro i 40.000€/Ha dei valori di mercato di questi tempi.
E quei fondi.... presumo che per quanto buoni siano i loro prezzi di carico, ora non siano molto in guadagno, anzi....

;)

Teniamo i piedi per terra ( per restare in tema )
A questo punto non rimane che prendere atto che c'è qualcuno che , per motivi suoi , ha deciso di scendere .
Vediamo quante ne ha , anche perchè sembra proprio determinato e ben fornito .
Inutile nasconderlo .
Purtroppo sto banano ha una fretta e una frenesia incalmabile e le tira a tutti i prezzi .
Sembra la disposizione data ad una sala titoli ... azzerare la posizione in tot giorni .... si accontasse di ridurla alla metà !
Non si può neanche stimare che il venditore sia in possesso di chissà quali notizie certe perchè abbiamo ben visto che di certo non c'è nulla .

Stiamo arrivando a prezzi " interessanti" e potrebbe cominciare ad affacciarsi qualche compratore serio , con intenzioni di arrotondare .
Che tutto questo combaci con l'ingresso nel solare ed altre situazioni è cosa assai curiosa , però non si può spiegare tutto .

Saluti.
miki.
 
Ultima modifica:
Indietro