Il panico che non c'e e l'euforia che non vedete!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

PadreCelestino

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/5/11
Messaggi
1.427
Punti reazioni
73
MA LA VEDRETE l'euforia.....come al solito voi arrivate dopo...molto dopo...io ve lo anticipo!;)
Scusate l'ora tarda, ma questi giorni ho da fare...porto a tavola in uno stabilimento balneare, le offerte dei fedeli non bastano per rimediare ai loss...

Allora dicevo...IL PANICO CHE NON C'E'...in effetti ditemi, il ftse mib a 19400 ora, piu' 550 di dividendi a 20000...il fib ha rollato con 400 punti a favore a causa dividendi, quindi ora a 19800, mi dite voi DOV'E' IL PANICO DI QUESTI GIORNI????? NEI GIORNALI, NELLA TV, NEI FORUM, NELLE AGENZIE DI RATING, IN TUTTO CIO' CHE VI CIRCONDA,NELLE VOSTRE TESTINE DI.... MA NON NEI PREZZI...siamo sempre li', nonostante default e downgrade a ripetizione di chicchessia...I guru si vantano di gains, ma quali?
Non parliamo poi del dow, a 12100, DEL DAX A 7150, ENTRAMBI A UN SOFFIO DAI MAX, DAI MAX ASSOLUTI!!!!
NON PARLIAMO DELL'ORO A 1500.....eppure son convinto siate tutti nel panico, e gli shorters tutti convinti di stare dalla parte giusta, quando se usano prodotti con time decay perdono, e se vanno su fisso guadagnano le becche, dopo due mesi, abbiamo fatto si e no il 5% in meno, ma ne son successe di tutti i colori, due anni fa o in altre occasioni avremmo fatto il 5% al giorno.....
I guru dei forum, quelli della supercazzola, non hanno problemi, se scende l'hanno previsto, se sale hanno previsto il rimbalzo, non postano mai in realtime dando il prezzo del momento in entrata e uscita loro, comunque vada, per i guru dei forum, ALLA BUCK PER INTENDERCI, per loro sara' un successo, se scendiamo ancora sono shorters, se saliremo sara' un rimbalzo, avranno poi il tempo coi loro post alla supercazzola e i nick spalla a farsi passare per quelli che hanno previsto anche il long se verra'.
Per chi invece da un prezzo del momento, subisce downgrade e attacchi da agenzie di rating, stacco dividendi che nessuno cita di 550 punti, rollaggio con fib a favore di almeno 400 punti, caso grecia, governo allo sbando...e nonostante cio' e' sotto di solo poco piu' di 1000 punti , non rimane che dire cio' che pensa, e aprirvi gli occhi....io sono la realta', non baro con le parole, con i post, con le supercazzole, con il falso realtime.....io sbaglio, come tutti...poi se alla fine guadagno sono bravo, non prendo sempre i minimi e i massimi, come tutti, poi se vado in trend sono bravo.Ma io, caso piu' unico che raro, soprattutto per un fraticello di campagna, non uso condizionali, parlo delle mie operazioni e dell amia view citando un prezzo del momentoi, in realtime, in entrata e uscita. In realtime, ne' prima ne' dopo, ma in quel momento, dico ora compro a x ora vendo a y. Non dico arriveremo a 18000 19000, poi se non ci arriviamo e saliamo faccio altri post arriveremo a 25000 26000, poi se non ci arriviamo e riscendiamo faccio altri post arriveremo a 18000...usando supercazzole e condizionali vari, giri di parole, post sntitetici, post che vanno bene per tutte le stagioni. Non prendo in giro nessuno IO, non mi approfitto dell'ingenuita' dei meno esperti IO, non faccioil guru IO. Dico la mia, tutto qui....;) Ed eccola qui la mia...

Entro la prima settimana di agosto il parlamento americano e' tenuto a votare sull'innalzamento del tetto del debito pubblico, sara' spronato a votare si, non puo' fare altrimenti, dando il consenso a nuovo qe,ufficiale o no, e nuovo pompaggio del mercato da parte Fed. Il panico creato di questi giorni e' servito a, oltre che convincere il parlamento:
1) riportare il crudo, unica commodities che drena profitti e risparmi da aziende e famiglie, e porta inflazione non sana, e che limita i consumi, a quotazioni sostenibili e dalle quali si puo' ripartire con il pompaggio sui mercati azionari
2) Il mercato e' a 12100, solo 700 punti sotto i max relativi, il petrolio a 90, ben il 25 30% dai max, gran lavoro della Fed Goldman e c., i burattinai dei mercati, inflazionare il sistema, ma in maniera sana, il petrolio e' l'ago della bilancia, se il crudo e' basso si puo' pompare il mercato in euforia senza che l'inflazione faccia paura.
L'inflazione fa paura quando due sole variabili sono alte, l'occupazione e il petrolio, ora entrambe sono sotto controllo, anzi la prima e' bassissima.
3)A breve sara' risolto, momentaneamente, il caso Grecia e piigs...stanno arrivando finanziarie, anche se di rattoppo, che freneranno la speculazione. Lo esige l'America, che deve inflazionare il sistema,e tenere il dollaro basso, anche contro euro, cio' e' possibile solo se l'Europa si sistema.
L'europa deve risanarsi e dover sopportare una svalutazione del dollaro, ancora per molto, comunque i vari downgrade sono serviti per ribassare il petrolio nonostante i mercati Usa siano in prossimita' dei massimi, shortare i piigs, per creare panico, e riuscire a ribassare il petrolio, soprattutto il light, con prodotti ad altissima leva, come la Goldman, solo la Goldman puo' fare. Pronti per una nuova ripartenza(guarda caso l?europa sta per disintegrarsi ma l'euro e' sopra 1,4;), il petrolio e' sprofondato con euro alto, l'europa fallisce e l'euro e' alto, sti ammrikkioni so forti, comandano il mondo c'e' poco da fare, e sembra abbiano ancora tutto sotto controllo di nuovo, dopo i forti rischi nel 2008 e nel 2009 )
4) Entro la prima settimana di agosto il mercato sara' partito per un periodo di euforia, che contagera' dapprima i mercati overperformers, quale Usa e dax, per poi trainare per un periodo tutto il resto. Il mercato ormai e' sotto il controllo di Fed e Goldman e c., dopo due anni affannosi dove hanno legalizzato falsi in bilancio delle banche, comprato banche, comprato aziende, fatto incentivi, fatto qe e cosi' via, non rimane che l'ultima parte per inflazionare il sistema, dopo aver rimesso il petrolio su quotazioni piu' modeste, portare i mercati azionari in EUFORIA! L'ultimo tassello ancora mancante per ridimensionare l'enorme debito creato a tutti i livelli, e a tutte le latitudini e longitudini! Un'inflazione che colpisca tutti e tutto, per un bel periodo, che possa farci sfuggire dalla deflazione stile japan, possa ridurre il debito accumulato, possa far ripartire gli investimenti quali l'immobiliare, e possa scaricare i debiti accumulati in tanti anni di scelleratezze, sul consumatore finale, il popolo bue!!!
ARRIVA L'EUFORIA!!!!!
 
ci sentiamo ad agosto...con i mercati che volano ....allora vedrete, avranno tutti previsto il long, anzi L'EUFORIA!!!!
Vedrete che i cicli erano long, vanno sempre dietro al mercato loro, i cicli, si adeguano al mercato, se si sale dicono long se si scende dicono short...se andremo in euforia, vedrete diranno che si va in euforia....DOPO PERO', LORO PREVEDONO AL MOMENTO, IN BASE A COSA FA IL MERCATO...PREVEDONO IL PRESENTE I CICLI, E IL PASSATO, A PADRECELESTINO L'ARDUO COMPITO DI PREVEDERE IL FUTURO... ma sono solo fra' Celestino, mica frate Indovino!;)
 
Padre ho visto la luce che fó la seguo?
 
:) questa crisi durerà più di vent'anni, chiedi ai giapponesi
 
:) questa crisi durerà più di vent'anni, chiedi ai giapponesi

Quella verra' dopo...sull'esperienza giapponese, proprio su quella opera la fed...parli con un assertore della deflazione e della liquidity trap del mondo industrializzato,chi mi conosce lo sa bene, tant'e' noi che non abbiamo la fed siamo in affanno come i giapponese. Ma lo sa anche Bernanke, per questo continueranno a inflazionare e a far girare la giostra finche' possono...;)
Ne beneficeremo anche noi, beneficeremo anche noi in parte, dell'euforia iniettata dalla fed. :yes:
 
Proprio perche' solo una bolla sui mercati ci puo' far scampare per ora dal pericolo....CHE CI SARA' UNA BOLLA SUI MERCATI! :yes:
 
Quella verra' dopo...sull'esperienza giapponese, proprio su quella opera la fed...parli con un assertore della deflazione e della liquidity trap del mondo industrializzato,chi mi conosce lo sa bene, tant'e' noi che non abbiamo la fed siamo in affanno come i giapponese. Ma lo sa anche Bernanke, per questo continueranno a inflazionare e a far girare la giostra finche' possono...;)
Ne beneficeremo anche noi, beneficeremo anche noi in parte, dell'euforia iniettata dalla fed. :yes:
ma noi chi? :) i cittadini italiani? ma ti guardi attorno? se parli di giocatori di borsa, te la concedo, qualche rimbalzo del gatto morto ci sarà ancora
 
O BOLLA O CROLLO, O INFLATE OR DIE....SPERATE CHE IO ABBIA RAGIONE, ALTRIMENTI PER NOI NON C'E' SCAMPO! RITORNIAMO INDIETRO 30 ANNI!
CI SENTIAMO AD AGOSTO...INTANTO PREGHIAMO FIGLIUOLI!:cool:

si infatti un bel botto del dollaro ci sta tutto, prossimamente ;)
 
ma noi chi? :) i cittadini italiani? ma ti guardi attorno? se parli di giocatori di borsa, te la concedo, qualche rimbalzo del gatto morto ci sarà ancora

Ho notato in passato che quando troppe persone cominciano a parlare di "rimbalzo del gatto morto", è ora di comprare, magari piano piano!

Ah già, anche questa volta è.......diverso dalle altre volte!:rolleyes:
 
ma noi chi? :) i cittadini italiani? ma ti guardi attorno? se parli di giocatori di borsa, te la concedo, qualche rimbalzo del gatto morto ci sarà ancora

Ricorda che durante lo stadio finale di un bull market come quello gia' in corso in Usa e Dax, superati i max i mercati vanno in bolla, al termine della bolla, scatta l'euforia, e il panic buying, durante questa fase si compra di tutto, anche la pupu' luccica come l'oro, e noi, son d'accordo con te, siamo come la pupu'. I grossi gains accumulati a quel punto si diversificano, e si va alla ricerca di mercati ancora sottostimati, in teoria perlomeno.
Ma vogliono l'euforia, e ormai e' acclarato, la otterranno.
Noi siamo come i giapponesi, salicchiamo se vanno forte, e crolliamo se stornicchiano, per salvare la loro America dobbiamo sorbirci una valuta forte oltre le ns possibilita',come i giapponesi, non siamo la germania noi, eppure basterebbe un governo forte e coraggioso, poche misure decise e impopolari per farci fare il salto di qualita' che ha fatto la germania. CI VORREBBE UN GOVERNO TECNICO, per qualche mese, per fare cio' che ha fatto la germania. Non servono mica miracoli....solo manovre finanziarie corpose, niente una tantum e condoni, ma un deciso piano di rientro dal deficit e di contenimento del debito, con tagli agli sprechi piu' che tasse e imposte.Non servono miracoli, solo coraggio e serieta', qualita' sconosciute ai ns politici.;)
 
Abbiamo scoperto chi è in realtà questo simpatico utente del FoL.

21-PadreFedelecurva.jpg
 
su borsa milano non mi pare proprio il caso, l'occhio del ciclone non ha ancora attraversato lo stivale, per ora son solo le prime goccioline a cadere poi arriva il tornado... forse new york se regge ancora il quantitative easing, ma il giorno che lo sfilano da sotto al chiulo sai che lividi...
 
:) questa crisi durerà più di vent'anni, chiedi ai giapponesi

Quella del Giappone è stata una crisi tutta particolare, perché il Giappone ha avuto negli anni 60-80 uno sviluppo pazzesco, tipo Cina, con scarsi consumi interni rapportati alle esportazioni, e poi è collassato, così come io prevedo da tempo che farà la Cina!
Nessuna nazione occidentale ha avuto negli ultimi decenni uno sviluppo simile al Giappone di quel periodo!
In ogni caso, anche fosse, il Giappone è ancora là, con disoccupazione ancora bassissima, un ceto medio molto ampio, e tante persone ricchissime!
 
Non servono mica miracoli....solo manovre finanziarie corpose, niente una tantum e condoni, ma un deciso piano di rientro dal deficit e di contenimento del debito, con tagli agli sprechi piu' che tasse e imposte.Non servono miracoli, solo coraggio e serieta', qualita' sconosciute ai ns politici.;)

:) hai presente il rapporto debito/pil dei tedeschi?
 
Quella del Giappone è stata una crisi tutta particolare, perché il Giappone ha avuto negli anni 60-80 uno sviluppo pazzesco, tipo Cina, con scarsi consumi interni rapportati alle esportazioni, e poi è collassato, così come io prevedo da tempo che farà la Cina!
Nessuna nazione occidentale ha avuto negli ultimi decenni uno sviluppo simile al Giappone di quel periodo!
In ogni caso, anche fosse, il Giappone è ancora là, con disoccupazione ancora bassissima, un ceto medio molto ampio, e tante persone ricchissime!

;) hai presente l'italia anni '50? e infatti, moriremo piu poveri di quando siamo nati ma piu ricchi dei nostri nonni :bye:
 
su borsa milano non mi pare proprio il caso, l'occhio del ciclone non ha ancora attraversato lo stivale, per ora son solo le prime goccioline a cadere poi arriva il tornado... forse new york se regge ancora il quantitative easing, ma il giorno che lo sfilano da sotto al chiulo sai che lividi...

Per motivi geografici, legati alla lontananza dai grandi oceani, i cicloni non ci riguardano!
Quindi le prime goccioline sono anche le ultime, perché il cicloni ci lambiscono soltanto!
Abbiamo altre risorse noi!
Negli USA non ci sono mica le casse di risparmio locali e le banche di credito cooperativo!
 
Per motivi geografici, legati alla lontananza dai grandi oceani, i cicloni non ci riguardano!
Quindi le prime goccioline sono anche le ultime, perché il cicloni ci lambiscono soltanto!
Abbiamo altre risorse noi!
Negli USA non ci sono mica le casse di risparmio locali e le banche di credito cooperativo!

:) hai presente i tassi di crescita usa? e il rapporto debito/pil nonostante la fed scialacquona?
 
;) hai presente l'italia anni '50? e infatti, moriremo piu poveri di quando siamo nati ma piu ricchi dei nostri nonni :bye:

Non ne vedo i motivi!
Da noi, le piccole e medie aziende stanno già avendo più ordini!
E mica la vita finisce!
Ormai anche da noi vendono scarpe ITALIANE a 30 euro, con le aziende che fanno meno utili, non aumentano gli stipendi, ma tante sono sopravvissute!
Le scarpe e tante altre cose servono e si consumano, sto guardando le mie e già sono buche sotto!
 
Non ne vedo i motivi!
Da noi, le piccole e medie aziende stanno già avendo più ordini!
E mica la vita finisce!
Ormai anche da noi vendono scarpe ITALIANE a 30 euro, con le aziende che fanno meno utili, non aumentano gli stipendi, ma tante sono sopravvissute!
Le scarpe e tante altre cose servono e si consumano, sto guardando le mie e già sono buche sotto!

ok ma non basta: risultato, crescita +0,1% se va bene e interessi sul debito in impennata ;)
 
;) hai presente l'italia anni '50? e infatti, moriremo piu poveri di quando siamo nati ma piu ricchi dei nostri nonni :bye:

:) hai presente i tassi di crescita usa? e il rapporto debito/pil nonostante la fed scialacquona?

ok ma non basta: risultato, crescita +0,1% se va bene e interessi sul debito in impennata ;)

Se io fossi pessimista come te non investirei certo in borsa, e non starei su un Forum di finanza, ma andrei a pesca o in vacanza.....!

Ops, ah, già, dimenticavo!
Parecchi mesi fa sono stato pesantemente short, in leva, su un paio di titoli, e mi ricordo che scrivevo cose simili alle tue!
Ma è stato il periodo che ho perso più soldi in borsa, non avendo applicati gli stop!
Da allora ho capito che non ci si mette mai short quando da parecchi mesi c'è pessimismo, ma quando l'ottimismo è ai massimi!
 
Indietro