Goldbet e Planetwin365

Kevin Mitnick

Highlander®
Registrato
7/10/03
Messaggi
44.291
Punti reazioni
1.366
Scommesse illegali on-line, maxi blitz...Sequestri e 500 indagati

LECCE (15 ottobre) - Le indagini sono partite da Lecce, sono durate due anni e hanno smantellato - fino ad arrivare in Austria - un'organizzazione a delinquere dedita a un articolato giro di scommesse telematiche illegali che, si sospetta, erano utilizzate anche per riciclare denaro sporco.
Al vertice dell'associazione scoperta dalla guardia di finanza in una operazione chiamata "Poker 2", ci sarebbe una società di capitali austriaca, con sede legale ad Innsbruck, la GoldBet Sportwetten Gmbhche, che priva delle concessioni rilasciate dai Monopoli di Stato, avrebbe ramificato in molte regioni italiane un sistema illegale di raccolta di scommesse telematiche on line su eventi sportivi in tutta Italia grazie ad una rete capillare di agenzie.

Ben 500 quelle scoperte dai finanzieri finora in 14 regioni con 498 persone denunciate. L'organizzazione lavorava con un sistema piramidale - ha sottolineato il procuratore di Lecce, Cataldo Motta, in un incontro con i giornalisti - con il server in Austria e con i centri scommesse ramificati fino nel Salento. Quest'area aveva a capo Saulle Politi, 38 anni, di Monteroni di Lecce (Lecce), già condannato per associazione mafiosa, in quanto componente del clan Tornese, che controllava diversi centri. L'indagine, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce con il supporto del Servizio centrale investigazione sulla criminalità organizzata di Roma, parte da un monitoraggio delle agenzie di scommesse della provincia di Lecce, da cui è emersa l'assidua frequenza di Saulle Politi. Nei confronti suoi e della sua famiglia (alcuni famigliari di Politi sono indagati per riciclaggio di denaro sporco) è stato eseguito un sequestro preventivo di tutti beni, per un valore complessivo di oltre quattro milioni di euro.

Sequestrata anche la società Go.Go.Games S.r.l., con sede a Monteroni di Lecce, il cui capitale sociale risulta interamente in possesso dei fratelli del pregiudicato.

Sono 46 le perquisizioni eseguite dall'alba di questa mattina in Puglia, Emilia Romagna, Sicilia, Liguria, Abruzzo, Toscana, Lombardia, Campania, Lazio e Calabria, mente 14 milioni di euro è il saldo dei conti Golbet bloccati in Austria. Secondo gli inquirenti, però, il giro di affari potrebbe essere ancora più vasto, considerando il numero dei centri di scommesse che fanno capo al server austriaco. «Siamo solo all'inizio e dobbiamo lavorare ancora - ha commentato il generale di divisione Franco Patroni, comandante regionale Puglia della guardia di finanza - ora analizzeremo questi flussi per fare emergere eventuali evasioni fiscali, lo scopo primario della nostra lotta». L'attività di Goldbet in Italia è legittima, ha precisato in una nota la società tirolese: «abbiamo avuto contatti con l'Autorità Giudiziaria italiana titolare del procedimento molto prima dell'odierna operazione della Guardia di Finanza, manifestando la propria completa disponibilità a collaborare circa eventuali tentativi di infiltrazioni criminali nella propria rete commerciale. Per quanto attiene al sequestro di beni riconducibili al soggetto indicato nelle notizie di stampa come collegato alla criminalità organizzata, si rende noto che Goldbet non intrattiene alcun rapporto commerciale con il suddetto. L'indagine si basa su un'ipotesi di reato sulla quale, ormai da anni, esiste una consolidata giurisprudenza di merito, sia in campo penale che amministrativo, che legittima pienamente l'attività delle società di betting con licenza comunitaria. Stupisce quindi che si contesti su larga scala l'illegalità di attività ormai pacificamente considerate legali e lecite dai Tribunali di tutta Italia», conclude Goldbet.




Goldbet e Planetwin365 sono della stessa società...(nel video si scorge un finanziere sulla home page di PlanetWin...)
 
...ho provato a contattare una operatrice in chat (tale Dina), fingendo un problema...mi è sembrata mooooolto nervosa...:o
 
beh io ci ero già passato con un .it ovvero paradisebet.it... la cosa che mi faceva più ********* era che ero stato "un cliente" di un sito i cui proprietari avevano frequentazioni non proprio legali.... e siccome a differenza dei politici ho una morale alla quale rispondere ho svuotato tutto all'istante.... e davvero era pià l'incazzatura che la "paura" di perdere i soldi del conto
 
ciao ragazzi, ho una registrazione su planetwin365 qualcuno mi spiega chiaramente cosa è successo? non ci sto capendo nulla, inoltre sono andato sul sito ed è tranquillamente a parte (tranne che le operatrici che non fanno altro che dirti tutto ok tutto apposto non ho visto i TG)ho anche provato a giocare e va tranquillamente, se è sotto accusa il sito non doveva essere boccato come ttto il resto della compagnia? AIUTATEMI come DAVIDIN è piu la rabbia che il dispiacere di perdere i soldi sul conto, stamattina mi sono informato su come chiudere il conto, vedo un pò come finisce!!! :wall::confused:
 
ciao ragazzi, ho una registrazione su planetwin365 qualcuno mi spiega chiaramente cosa è successo? non ci sto capendo nulla, inoltre sono andato sul sito ed è tranquillamente a parte (tranne che le operatrici che non fanno altro che dirti tutto ok tutto apposto non ho visto i TG)ho anche provato a giocare e va tranquillamente, se è sotto accusa il sito non doveva essere boccato come ttto il resto della compagnia? AIUTATEMI come DAVIDIN è piu la rabbia che il dispiacere di perdere i soldi sul conto, stamattina mi sono informato su come chiudere il conto, vedo un pò come finisce!!! :wall::confused:

per non saper ne leggere e ne scrivere svuotalo... e dimenticatelo ;)
 
per non saper ne leggere e ne scrivere svuotalo... e dimenticatelo ;)
grazie x il presunto ignorante :)...kmq devo x forza aspettare la fine del mese per poter svuotare e chiudere xkè non ci devono essere movimenti!!! mi sai consigliare qualke betpoint tipo planetwin LEGALE OVVIAMENTE cioe betpoint che accettano scommesse a partire da 1 euro?! tanks
 
Indietro