In bocca al lupo.." . "KREpi" ! .............

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

da dove si parte con il contare?
 
grafico cerchio n°2 centrato e affondato
 
comprate oggi perchè domani non c'è timing.........
 
il tappo lo vogliono a 0,071 per oggi
ma in asta di chiusura qualcosa succede
sempre un parere mio da muratore della finanza
 
astaaaaaaaaaaaaa
e domani mi sà che mi diverto o a piangere o a ridere
 
OK!..........domani c'è l'accordo per conto energia possibile causa di questo rimbalzone da -3 a + 3=+6%
 

Allegati

  • p.gif
    p.gif
    18,2 KB · Visite: 1.123
Qualcuno vede la chiusura?, la mia piatta si è fermata pre asta
 
Caspita........... !
Meglio del previsto....!
Son contento per chi e' dentro..... Purtroppo per 2 ore ho dovuto abbandonare la postazione e non so praticamente nulla di come si e' evoluta la situazione!
Fino alla mia partenza stava appena sopra la verde del mio grafo di oggi....!
Bene....
Mi sembra che la candela che avevo pronosticato ieri sera e' stata addirittura piu' grande.
Quindi occhio il grafo con le linee rosse.........
Chissa'......... magari domani manco apre!
hahahhha

Io non ci sono dentro, ma se c'ero entravo sicuro!
Peccato....
Dopo tutto il lavoro grafico, ti chiama un cliente e che fai........ gli dici di no?
Amen!
 
Solare, su conto energia ancora rinvio, nuova data il 24 giugno

Reuters - 16/06/2010 15:59:23

MILANO, 16 giugno (Reuters) - Slitta ancora l'approvazione del nuovo conto energia, gli incentivi sul fotovoltaico a partire dal 2011, da parte della conferenza Stato-Regioni, attesa nella seduta di domani che però non è stata convocata.

Se ne riparlerà giovedì 24 giugno.

"C'è un nuovo slittamento, adesso si parla del 24 di giugno", dice a Reuters una fonte vicina al dossier.

Un ennesimo rinvio, dunque, che da mesi imbarazza lo stesso sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega all'energia, Stefano Saglia, incaricato di presentare le linee guida sulle energie rinnovabili, che contengono anche il conto energia al 2014.

A complicare la presentazione del piano, atteso da migliaia di imprese produttrici di pannelli e di energia solare che stanno risentendo dell'attuale incertezza del quadro normativo, sono state le elezioni regionali dello scorso aprile. A questo si è aggiunto anche lo scontro frontale fra le Regioni e il governo sulla manovra.

Il nuovo conto energia, secondo una bozza del decreto, prevede per il 2011 un taglio degli incentivi fra il 18 e il 20% l'anno prossimo con tetto massimo di 1.000 Mw, mentre nel 2012 e nel 2013 le riduzioni saranno intorno al 6% con un tetto di altri 2.000 Megawatt per anno. Nel 2009 sono stati incentivati 1.200 Mw di energia solare installata con l'obiettivo di arrivare a 8.000 al 2020.

:rolleyes:
 
Io ti voglio ringraziare, sia per il grafico che mi ha incoraggiato, sia per la tua disponibilità.
E qui un bollino verde ci stà.
Domani vada come vada.
 
Mi spiace per il bollino ma non mi permette di dartelo, te ne devo unoOK!OK!
 
Solare, su conto energia ancora rinvio, nuova data il 24 giugno

Reuters - 16/06/2010 15:59:23

MILANO, 16 giugno (Reuters) - Slitta ancora l'approvazione del nuovo conto energia, gli incentivi sul fotovoltaico a partire dal 2011, da parte della conferenza Stato-Regioni, attesa nella seduta di domani che però non è stata convocata.

Se ne riparlerà giovedì 24 giugno.

"C'è un nuovo slittamento, adesso si parla del 24 di giugno", dice a Reuters una fonte vicina al dossier.

Un ennesimo rinvio, dunque, che da mesi imbarazza lo stesso sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega all'energia, Stefano Saglia, incaricato di presentare le linee guida sulle energie rinnovabili, che contengono anche il conto energia al 2014.

A complicare la presentazione del piano, atteso da migliaia di imprese produttrici di pannelli e di energia solare che stanno risentendo dell'attuale incertezza del quadro normativo, sono state le elezioni regionali dello scorso aprile. A questo si è aggiunto anche lo scontro frontale fra le Regioni e il governo sulla manovra.

Il nuovo conto energia, secondo una bozza del decreto, prevede per il 2011 un taglio degli incentivi fra il 18 e il 20% l'anno prossimo con tetto massimo di 1.000 Mw, mentre nel 2012 e nel 2013 le riduzioni saranno intorno al 6% con un tetto di altri 2.000 Megawatt per anno. Nel 2009 sono stati incentivati 1.200 Mw di energia solare installata con l'obiettivo di arrivare a 8.000 al 2020.

:rolleyes:

che poveracci...........:eek::mad:
 
CIAO A TUTTI......non vedo oggi la presenza del mio guru RAFFISH....volevo un suo commento.....
 
bollino megasamu

:clap::clap::clap::bow::bow::bow:

........................................................................................................



Pubblicato il piano di azione nazionale per l’attuazione degli obiettivi di sostenibilità europei del 20-20-20

Entro il 2020 il 17% dei consumi lordi nazionali sarà assorbito dalle energie rinnovabili. È il contenuto del Piano di azione nazionale, elaborato dal Ministero per lo Sviluppo Economico in attuazione della Direttiva 2009/28/CE sulla promozione delle fonti alternative.


Il documento programmatico procede lungo due direttrici. Oltre alle misure per il risparmio energetico e l’utilizzo delle rinnovabili, che possono contare su meccanismi di incentivazione come certificati verdi, conto energia, agevolazioni fiscali e certificazioni sull’efficienza energetica degli edifici, è previsto un quadro normativo certo per l’autorizzazione all’installazione degli impianti.


Sono infatti i procedimenti autorizzativi per l’installazione degli impianti alimentati da fonti rinnovabili a determinare il possibile sblocco del panorama normativo, che allo stato attuale appare frammentato. Oltre alla differenziazione tra Regioni, si fa riferimento a diverse disposizioni, come la Legge Comunitaria 2009, il D.lgs. 380/2001 in materia di edilizia e il D.lgs. 387/2003, che prevede l’emanazione di apposite linee guida, finora mai varate, per la determinazione dei titoli abilitativi necessari alla realizzazione degli impianti. L’incertezza causata dalla mancanza di queste disposizioni ha provocato conflitti di competenza tra enti locali e potere centrale.
La Comunitaria 2009 ha tentato di porre rimedio alle lacune dettando i principi cui attenersi nell’approvazione delle norme successive. Su questa base nel maggio scorso è stato presentato un ddl che semplifica le autorizzazioni equiparando ad interventi di manutenzione ordinaria la realizzazione di impianti sotto i 20 Kw di potenza ed introducendo la Dia per quelli fino a 1 Mw.
Con lo snellimento burocratico e gli altri obiettivi contenuti nel piano, entro il 2020 il consumo finale lordo di energia potrà essere contenuto entro i 131,2 Mtep. Senza misure di rientro sarebbe possibile ipotizzare uno scenario con un assorbimento di 166,5 Mtep o di 145,6 Mtep, dato più realistico elaborato in considerazione della crisi economica esplosa nel 2009.
La produzione di elettricità sarà coperta da rinnovabili per il 28,97%, derivanti all’11,49% dall’idroelettrico, al 6,59% da fotovoltaico, 5,74% da biomasse, 3,1% da solare e 2,05% dalla geotermia. Per il riscaldamento e raffrescamento lo spostamento sulle fonti alternative si dovrebbe invece attestare al 15,83%.

Il testo prevede anche l’aggiornamento delle disposizioni su certificati verdi, conto energia, tariffa onnicomprensiva e fotovoltaico, nonché la revisione delle detrazioni fiscali.

Nel settore edile si valuta poi la possibilità di incentivi su eolico e fotovoltaico, utili all’efficienza degli edifici, così come l’obbligo di predisporre all’uso una quota minima di fonti rinnovabili già in fase di progettazione e realizzazione delle infrastrutture asservite ad aree a destinazione produttiva e residenziale. Per la riqualificazione energetica e la progettazione di qualità degli enti pubblici potrebbe essere costituito un fondo di rotazione.

Il piano di azione nazionale, redatto insieme ai Ministeri dell’Ambiente e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, sarà trasmesso alla Commissione Europea a fine mese. In base alla direttiva europea, infatti, i Paesi membri hanno avuto tempo fino al 30 giugno per la redazione dei documenti programmatici. martedì 15 giugno 2010

DOMANiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................................;)
 

Allegati

  • Esplosione_nucleare.jpg
    Esplosione_nucleare.jpg
    27 KB · Visite: 246
Non so se quelli che sono entrati in chiusura sono dei pir.la allo sbaraglio...!
Di solito qualcuno sa!

Mi spiace per il bollino ma non mi permette di dartelo, te ne devo unoOK!OK!

Don't warry........

:clap::clap::clap::bow::bow::bow:

........................................................................................................


DOMANiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................................;)


Domani vedremo......!
Difatti, io non c'ero, mi sembra di aver capito che e' successo tutto alla fine se non adirittura in asta....!
Quindi ................. rumors buy............... news sell!

See you space cowboy!
Mi spiace non esserci stato perche' se stava come era previsto dal mio grafo di ieri entravo sicuro....
Ma il lavoro proprio oggi m'ha fregato.....
Bastavano 20 minuti prima....
Vabbeh...
Intanto mi godo PG..!
Ciuz
 
Indietro