Come fanno su Telemarket a vendere diamanti a-50% di quanto indicato sul Sole24Ore?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dicono che acquistano in lotti molto importanti da fallimenti (soprattutto tappeti ed opere d'arte)

durante la televendita comunicano anche la classificazione completa ed il peso della pietra, in modo da poter fare confronti? probabile che paghi il valore esatto, quelli meno costosi saranno anche di qualità più bassa
 
dicono che acquistano in lotti molto importanti da fallimenti (soprattutto tappeti ed opere d'arte)

durante la televendita comunicano anche la classificazione completa ed il peso della pietra, in modo da poter fare confronti? probabile che paghi il valore esatto, quelli meno costosi saranno anche di qualità più bassa

danno i carati colore purezza ecc. Io non me ne intendo purtroppo. Però mi sembra così strana la cosa. La venditrice mora ha comunque due belle tette e guardo anche per quello :)
 
dicono che acquistano in lotti molto importanti da fallimenti (soprattutto tappeti ed opere d'arte)

durante la televendita comunicano anche la classificazione completa ed il peso della pietra, in modo da poter fare confronti? probabile che paghi il valore esatto, quelli meno costosi saranno anche di qualità più bassa

I diamanti hanno un valore prestabilito. Come fai a comprarli a meno in un fallimento? E come se io ti vendessi 100 euro a 80 euro dicendo che l'ho comprato in un fallimento a 70. Io direi che è una truffa. Al 100% valgono meno di quello che tu li paghi comprandoli da loro ;)
 
danno i carati colore purezza ecc. Io non me ne intendo purtroppo. Però mi sembra così strana la cosa. La venditrice mora ha comunque due belle tette e guardo anche per quello :)

anche la bocca è molto bella... e quella dovrebbe essere vera! A me piace molto quel tipo di bocca...
 
bisogna esaminarli molto bene e dal vivo prima di prenderli
 
I diamanti hanno un valore prestabilito. Come fai a comprarli a meno in un fallimento? E come se io ti vendessi 100 euro a 80 euro dicendo che l'ho comprato in un fallimento a 70. Io direi che è una truffa. Al 100% valgono meno di quello che tu li paghi comprandoli da loro ;)


è esattamente quello che ho scritto... ma prima di parlare di truffa starei molto attento, tra l'altro acquistando a distanza si ha sempre il diritto di recesso e valutare un diamante è cosa talmente complicata che non credo si possa fare da una televendita in tv

http://www.diamondprivate.it/it/caratteristiche-diamanti

probabilmente sanno vendere bene diamanti che semplicemente valgono quello che costano
 
sul Sole24Ore viene riportato parte del RAPAPORT DIAMOND REPORT che è la quotazione che mensilmente viene redatta a New York tra i vari colossi mondiali del settore.
La cosa particolare, e il motivo anche x cui telemarket offra pietre a prezzi inferiori è perche sul mercato i diamanti "commerciali" (non pietre da milioni di euri) o di bassa qualità si trovano a prezzi molto più bassi delle quotazioni ufficiali. C'è da aggiungere che la tettona ti da pietre da una cartina che LEI valuta di una determinata qualità e di un determinato colore....cose tutte da vedere, infatti le pietre almeno x investimento (che personalmente sconsiglio) devono essere acquistate blisterate e certificate da azziende come HRD oppure IGI che sono le più quotate, il resto è fuffa....
 
Indietro