Alitalia (la Sua Rovina Sono I Sindacati)

pippo

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Se Potessi Farei Fallire L'alitalia Solo Per I Sindacati ,che Fino Adesso Sono Stati La Sua Rovina , Per Di Piu' La Vogliono Privatizzare Dettando Le Regole ,chi Sara Mai Quell'imbranato Che Si Compra L'alitalia Con Quei Rompi Co.ioni In Mezzo?
 
pippo ha scritto:
Se Potessi Farei Fallire L'alitalia Solo Per I Sindacati ,che Fino Adesso Sono Stati La Sua Rovina , Per Di Piu' La Vogliono Privatizzare Dettando Le Regole ,chi Sara Mai Quell'imbranato Che Si Compra L'alitalia Con Quei Rompi Co.ioni In Mezzo?

Guarda come la penso
i sindacati testano chi si aggiudicherà l azienda
Qualcuno del sindacato vuole far si che lo stato mantenga una quota di minoranza.
Molto probabilmente l azienda andrà a finire in mani straniere
eco il perchè i sindacati vogliono che lo stato mantenga una quota,
per essere tutelati.
Le regole le stanno dettando già...chi la comprerà

Che poi hanno rovinato l aza...be presto finirà. :yes:
 
pippo ha scritto:
Se Potessi Farei Fallire L'alitalia Solo Per I Sindacati ,che Fino Adesso Sono Stati La Sua Rovina , Per Di Piu' La Vogliono Privatizzare Dettando Le Regole ,chi Sara Mai Quell'imbranato Che Si Compra L'alitalia Con Quei Rompi Co.ioni In Mezzo?

A conferma di quanto i sindacati confederali siano stati dannosi per lo sviluppo dell’Alitalia posto la busta paga di un assistente di volo dell’Ottobre 1992. Per capire meglio , occorre una premessa. Quando i lavoratori, come nel 1992, erano salvaguardati nei loro diritti sindacali ( quando troppo e quando poco, quasi nulla come adesso) un certo numero di assistenti di volo erano delegati a tempo pieno presso le sedi dei rispettivi sindacati. Bisogna sapere che lo stipendio del personale di volo consiste di una parte fissa e di una parte variabile legata all’attività. Poiché chi era delegato presso il sindacato non svolgeva alcuna o scarsa attività di volo, il mancato guadagno veniva compensato equiparando il suo stipendio a quello di pari anzianità.
A questo punto i giochi sono fatti: basta fare volare oltre il lecito uno di loro, con la direzione dei sindacati e l’approvazione dell’Alitalia a cui stava a cuore il loro consenso.
Questi stessi sindacati erano anche pronti ad orchestrare , in forma massiccia, lo scarico di ogni livore dell’opinione pubblica, quando veniva a conoscenza dello sperpero di denaro in Alitalia, su quelli autonomi , come l’Anpac,
Evidentemente poco importava a tutti, ai fini della sicurezza, la tranquillità del personale di condotta, ossia dei piloti.
A questo va aggiunto, non perché questa categoria ha bisogno di una difesa d’ufficio non di mia competenza , che nessun lavoratore in Italia , ad eccezione dei piloti, viene licenziato al minimo e primo errore commesso, e non può portare a sua consolazione la possibilità di poterlo raccontare.
Detto questo , questo signore ha percepito in 10 mesi la somma di 122milioni di lire che al tempo non era disprezzabile e con lui tanta altra gente imboscata nei vari sindacati, a cui interessava non la salvaguardia dei diritti dei lavoratori , ma il proprio tornaconto.Tanto pagava Pantaleone.

bustapagadf2.jpg
 
antonioc ha scritto:
A conferma di quanto i sindacati confederali siano stati dannosi per lo sviluppo dell’Alitalia posto la busta paga di un assistente di volo dell’Ottobre 1992. Per capire meglio , occorre una premessa. Quando i lavoratori, come nel 1992, erano salvaguardati nei loro diritti sindacali ( quando troppo e quando poco, quasi nulla come adesso) un certo numero di assistenti di volo erano delegati a tempo pieno presso le sedi dei rispettivi sindacati. Bisogna sapere che lo stipendio del personale di volo consiste di una parte fissa e di una parte variabile legata all’attività. Poiché chi era delegato presso il sindacato non svolgeva alcuna o scarsa attività di volo, il mancato guadagno veniva compensato equiparando il suo stipendio a quello di pari anzianità.
A questo punto i giochi sono fatti: basta fare volare oltre il lecito uno di loro, con la direzione dei sindacati e l’approvazione dell’Alitalia a cui stava a cuore il loro consenso.
Questi stessi sindacati erano anche pronti ad orchestrare , in forma massiccia, lo scarico di ogni livore dell’opinione pubblica, quando veniva a conoscenza dello sperpero di denaro in Alitalia, su quelli autonomi , come l’Anpac,
Evidentemente poco importava a tutti, ai fini della sicurezza, la tranquillità del personale di condotta, ossia dei piloti.
A questo va aggiunto, non perché questa categoria ha bisogno di una difesa d’ufficio non di mia competenza , che nessun lavoratore in Italia , ad eccezione dei piloti, viene licenziato al minimo e primo errore commesso, e non può portare a sua consolazione la possibilità di poterlo raccontare.
Detto questo , questo signore ha percepito in 10 mesi la somma di 122milioni di lire che al tempo non era disprezzabile e con lui tanta altra gente imboscata nei vari sindacati, a cui interessava non la salvaguardia dei diritti dei lavoratori , ma il proprio tornaconto.Tanto pagava Pantaleone.

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antonioc ha scritto:
A conferma di quanto i sindacati confederali siano stati dannosi per lo sviluppo dell’Alitalia posto la busta paga di un assistente di volo dell’Ottobre 1992. Per capire meglio , occorre una premessa. Quando i lavoratori, come nel 1992, erano salvaguardati nei loro diritti sindacali ( quando troppo e quando poco, quasi nulla come adesso) un certo numero di assistenti di volo erano delegati a tempo pieno presso le sedi dei rispettivi sindacati. Bisogna sapere che lo stipendio del personale di volo consiste di una parte fissa e di una parte variabile legata all’attività. Poiché chi era delegato presso il sindacato non svolgeva alcuna o scarsa attività di volo, il mancato guadagno veniva compensato equiparando il suo stipendio a quello di pari anzianità.
A questo punto i giochi sono fatti: basta fare volare oltre il lecito uno di loro, con la direzione dei sindacati e l’approvazione dell’Alitalia a cui stava a cuore il loro consenso.
Questi stessi sindacati erano anche pronti ad orchestrare , in forma massiccia, lo scarico di ogni livore dell’opinione pubblica, quando veniva a conoscenza dello sperpero di denaro in Alitalia, su quelli autonomi , come l’Anpac,
Evidentemente poco importava a tutti, ai fini della sicurezza, la tranquillità del personale di condotta, ossia dei piloti.
A questo va aggiunto, non perché questa categoria ha bisogno di una difesa d’ufficio non di mia competenza , che nessun lavoratore in Italia , ad eccezione dei piloti, viene licenziato al minimo e primo errore commesso, e non può portare a sua consolazione la possibilità di poterlo raccontare.
Detto questo , questo signore ha percepito in 10 mesi la somma di 122milioni di lire che al tempo non era disprezzabile e con lui tanta altra gente imboscata nei vari sindacati, a cui interessava non la salvaguardia dei diritti dei lavoratori , ma il proprio tornaconto.Tanto pagava Pantaleone.

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Non ti preoccupare che la mala gestione fra dirigenza e sindacati abbia trovato i suoi sfoghi, le sue coperture, la complessiva mala gestione, solo in Alitalia ma in tante e tante aziende che si reputano tutt’oggi floride.
Le giustificazioni sono stati i costi del personale sempre e comunque, mentre le altre variabili sono state passate sotto silenzio, anzi rigoroso silenzio.
Oggi i sindacati siedono al governo, come se le università fossero carenti di talenti in certe discipline.
Vedi tu cosa si può cambiare e come si può cambiare.
Purtroppo quando certe categorie vengono legittimate legalmente e, vuoi per l’incapacità delle èlites governative vuoi per la commistione d’affari di quelle industriali, si perde il controllo dei ruoli, per cui si crea il caos e ogni categoria cerca sfoghi di sopravvivenza fino al punto di rottura.
Ciao.
 
ma questo..vi fà capire iul perchè ad oggi i sindacati sono divisi sulla privatizzazione alitalia.
Su un fatto però o una certezza:
IL GOVERNO SI GIOCA LA POLTRONA CON QUESTA PRIVATIZZAZIONE.
Chi siederà ai comandi, vorrà dettare legge, il governo , tra tutte le cose che ha proposto, la più rilevante alla quale non rinuncerà, è solo la "italianità" della compagnia.
e i sindacati,..piano piano avranno meno potere, nelle decisioni.

q1
 
danilo99 ha scritto:
ma questo..vi fà capire iul perchè ad oggi i sindacati sono divisi sulla privatizzazione alitalia.
Su un fatto però o una certezza:
IL GOVERNO SI GIOCA LA POLTRONA CON QUESTA PRIVATIZZAZIONE.
Chi siederà ai comandi, vorrà dettare legge, il governo , tra tutte le cose che ha proposto, la più rilevante alla quale non rinuncerà, è solo la "italianità" della compagnia.
e i sindacati,..piano piano avranno meno potere, nelle decisioni.

q1


Abbi pazienza.
Sindacati e governo sono due entità distinte o avvinghiate??
Sai, io ho perso la linea di demarcazione fra queste due entità. E non penso di essere un caso solitario.
 
x antonioc


scusate una domanda, ma le 113 ore di volo sono in un mese? Ok ma queste ore le ha passate tutte ai comandi o altra funzione, o sono comprese le ore volate per trasferimenti o trasferte (fatte ovviamente in aria) come ad esempio la tratta di ritorno malpensa-fiume fatta sugli strapuntini?
 
airone44 ha scritto:
x antonioc


scusate una domanda, ma le 113 ore di volo sono in un mese? Ok ma queste ore le ha passate tutte ai comandi o altra funzione, o sono comprese le ore volate per trasferimenti o trasferte (fatte ovviamente in aria) come ad esempio la tratta di ritorno malpensa-fiume fatta sugli strapuntini?

Questa busta paga me l'ha passata un amico pilota dell'Alitalia Essa si riferisce ad uno steward, e non ad un pilota, che in un mese ha totalizzato un totale di 113 ore di volo. Le ore programmate sono già al disopra della media prevista e poichè i paletti da rispettare in programmazione erano (non so adesso) tanti, per questo steward era previsto lo straordinario sin dall'inzio.
Se poi fra un servizio e l'altro non intercorreva l'intervallo di riposo previsto, anche di un solo minuto , tutto veniva considerato sevizio , anche quello di riposo , ed automaticamente scattava un moltiplicatore che portava ad indennità considerevoli. Se questo accade due o tre volte al mese il gioco è fatto. Per ottenere questo è necessario l'assenso dell'ufficio turni , che vigila affinchè ciò non accada, ammenocchè non si abbia l'assenso tacito dell'Alitalia su spinte sindacali, anch'esse tacite. E poichè ciò si è verificato per 10 mesi consecutivi (non si sa il seguito per mancanza di documentazione) è lecito supporre che fosse intervenuta la longa manus di Alitalia e sindacarti entrambi delegati ad evitare simili casi. Fulgido esempio di sindacalismo che cura se stesso . Questo mi è stato detto, era una prassi consolidata.
 
Per cortesia...........

antonioc ha scritto:
Questa busta paga me l'ha passata un amico pilota dell'Alitalia Essa si riferisce ad uno steward, e non ad un pilota, che in un mese ha totalizzato un totale di 113 ore di volo. Le ore programmate sono già al disopra della media prevista e poichè i paletti da rispettare in programmazione erano (non so adesso) tanti, per questo steward era previsto lo straordinario sin dall'inzio.
Se poi fra un servizio e l'altro non intercorreva l'intervallo di riposo previsto, anche di un solo minuto , tutto veniva considerato sevizio , anche quello di riposo , ed automaticamente scattava un moltiplicatore che portava ad indennità considerevoli. Se questo accade due o tre volte al mese il gioco è fatto. Per ottenere questo è necessario l'assenso dell'ufficio turni , che vigila affinchè ciò non accada, ammenocchè non si abbia l'assenso tacito dell'Alitalia su spinte sindacali, anch'esse tacite. E poichè ciò si è verificato per 10 mesi consecutivi (non si sa il seguito per mancanza di documentazione) è lecito supporre che fosse intervenuta la longa manus di Alitalia e sindacarti entrambi delegati ad evitare simili casi. Fulgido esempio di sindacalismo che cura se stesso . Questo mi è stato detto, era una prassi consolidata.

Tramite il tuo amico pilota, facci sapere cosa percepirebbe oggi uno steward con 113 ore di volo fatte in mese.
Grazie.
 
pippo ha scritto:
Se Potessi Farei Fallire L'alitalia Solo Per I Sindacati ,che Fino Adesso Sono Stati La Sua Rovina , Per Di Piu' La Vogliono Privatizzare Dettando Le Regole ,chi Sara Mai Quell'imbranato Che Si Compra L'alitalia Con Quei Rompi Co.ioni In Mezzo?


A me sembra che hanno fatto a gara in parecchi a svenarla.


ALITALIA - Indennizzo a Cimoli anche senza target Websim - 05/02/2007 09:26

FATTO
La notizia che il presidente Giancarlo Cimoli lascerà Alitalia (AZA.MI) è trapelata durante il vertice di giovedì tra il ministro dell'Economia e i sindacati. Il contratto sottoscritto da Cimoli prevede che la parte variabile della retribuzione venga corrisposta comunque anche in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi e di bilanci chiusi in perdita. Indiscrezioni di stampa parlano di una probabile buonuscita di circa 2-3 milioni eu. La responsabilità del bilancio 2006 ricadrà sul nuovo amministratore delegato che sarà nominato dall'assemblea il 22 febbraio.


E stata per troppi, una mucca dalle "tette d'oro", ovvio che in simili condizioni non si possano produrre utili.
L'unica cosa che mi consola e che tra 4/5 mesi la musica cambierà.
 
pippo ha scritto:
Se Potessi Farei Fallire L'alitalia Solo Per I Sindacati ,che Fino Adesso Sono Stati La Sua Rovina , Per Di Piu' La Vogliono Privatizzare Dettando Le Regole ,chi Sara Mai Quell'imbranato Che Si Compra L'alitalia Con Quei Rompi Co.ioni In Mezzo?

"Odio le linee aeree, sindacati rognosi" G.Gekko

Ciao da Rambotre
 
antonioc ha scritto:
Questa busta paga me l'ha passata un amico pilota dell'Alitalia Essa si riferisce ad uno steward, e non ad un pilota, che in un mese ha totalizzato un totale di 113 ore di volo. Le ore programmate sono già al disopra della media prevista e poichè i paletti da rispettare in programmazione erano (non so adesso) tanti, per questo steward era previsto lo straordinario sin dall'inzio.
Se poi fra un servizio e l'altro non intercorreva l'intervallo di riposo previsto, anche di un solo minuto , tutto veniva considerato sevizio , anche quello di riposo , ed automaticamente scattava un moltiplicatore che portava ad indennità considerevoli. Se questo accade due o tre volte al mese il gioco è fatto. Per ottenere questo è necessario l'assenso dell'ufficio turni , che vigila affinchè ciò non accada, ammenocchè non si abbia l'assenso tacito dell'Alitalia su spinte sindacali, anch'esse tacite. E poichè ciò si è verificato per 10 mesi consecutivi (non si sa il seguito per mancanza di documentazione) è lecito supporre che fosse intervenuta la longa manus di Alitalia e sindacarti entrambi delegati ad evitare simili casi. Fulgido esempio di sindacalismo che cura se stesso . Questo mi è stato detto, era una prassi consolidata.

allora avevo intuito giusto :cool:
le ore "volate" intendevo appunto quello e cmq si estende a tutto l'equipaggio.
normalmente il 5% dei posti sono riservati ai trasferimenti degli equipaggi. Se sono inutilizzati e c'è la lista di attesa ecco che saltano fuori i fortunati che chissà com'è si ritrovano in volo. :yes:
 
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