anima ripartiamo da 3,5 euro!

Mi sembra strana questa notizia con volumi alti e poi rimane inchiodata sotto i 3.6...
:confused:
 
anima se riesce a fare 200 milioni di utili nel 2019 basterebbe avere un p/e pari a 14 per quotare circa 7,50 euro....oggi Banca generali ha p/e 14,10...mediolanum 18....Fineco nemmeno lo dico....ok ognuna è diversa dall'altra per business, PNF, ecc. ecc......ma almeno p/e di 10 lo potrebbe raggiungere e quindi circa 5,60.....con utili di 200 milioni che potrebbero essere alla portata
 
Ho guardato l'ovetto controluce ed ho intuito la sorpresa.
Lunedì...
mi raccomando non sparite:bow:
 
italia oggi sottoperforma, fortuna che anima viene apprezzata...
 
una chiusura su questi livelli e magari sopra i 3,60 sarebbe ottima :yes:
 
Vedo ora che parlano di aggregazione, quindi in teoria di soldi non se ne tirano fuori e magari vengono cedute quote del buyback ai soci arca per aggregarsi o in qualche altra formula tipo adc riservato.
Con adc riservato ci svalutano e può essere questo il motivo perché c'è chi vende ....
 
Vedo ora che parlano di aggregazione, quindi in teoria di soldi non se ne tirano fuori e magari vengono cedute quote del buyback ai soci arca per aggregarsi o in qualche altra formula tipo adc riservato.
Con adc riservato ci svalutano e può essere questo il motivo perché c'è chi vende ....

Condivido appieno questa ipotesi.

Notavo ora che, i volumi saranno tripli della media e poi si aspetta asta, credo e spero con un nuovo botto.

Che abbiano deciso di terminare oggi le operazioni di BuyBack??
 
Vedo ora che parlano di aggregazione, quindi in teoria di soldi non se ne tirano fuori e magari vengono cedute quote del buyback ai soci arca per aggregarsi o in qualche altra formula tipo adc riservato.
Con adc riservato ci svalutano e può essere questo il motivo perché c'è chi vende ....

io penso proprio che visto il prezzo basso e le prospettive di altissima redditivita con la marea di liquidita che c'è in giro qualcuno se la prende(magari pagandola poco)
 
Volevo che qualcuno aggiornare un eventuale acquisto o aggregazione arca.
Siccome non ho tempo ne adesso ne stasera ho cmq voluto dare una guardata al bilancio arca.
2017 perché il 2018 non è ancora stato dichiarato.
2017
32 mln di masse
90 utile pretasse
63 utile netto.
Patrimonio netto 239 mln
Debiti 70 mln
Pnf 170 mln attivo.

Se facciamo due conti della serva spannometrici.
È stato comprato il 40% di arca per 137 mln che equivale 340 mln tot .
Se venisse comprata a 340 mln e risulta un pnf da spolpare immediatamente di 170 mln alla fine il costo effettivo va sui 170 mln netti che con 60 mln di attivo annui si ripaga in 3 anni .
Consideriamo il fatto che ha 30.7 mld di masse.

Tirar fuori 170 mln nell'anno 2019 penso sia una cosa fattibile.
Altrimenti un adc riservato di 170 mln che ci diluisce di 8%.
O in alternativa cedere quote del buyback
Vediamo venerdì se ci son novità
 
Volevo che qualcuno aggiornare un eventuale acquisto o aggregazione arca.
Siccome non ho tempo ne adesso ne stasera ho cmq voluto dare una guardata al bilancio arca.
2017 perché il 2018 non è ancora stato dichiarato.
2017
32 mln di masse
90 utile pretasse
63 utile netto.
Patrimonio netto 239 mln
Debiti 70 mln
Pnf 170 mln attivo.

Se facciamo due conti della serva spannometrici.
È stato comprato il 40% di arca per 137 mln che equivale 340 mln tot .
Se venisse comprata a 340 mln e risulta un pnf da spolpare immediatamente di 170 mln alla fine il costo effettivo va sui 170 mln netti che con 60 mln di attivo annui si ripaga in 3 anni .
Consideriamo il fatto che ha 30.7 mld di masse.

Tirar fuori 170 mln nell'anno 2019 penso sia una cosa fattibile.
Altrimenti un adc riservato di 170 mln che ci diluisce di 8%.
O in alternativa cedere quote del buyback
Vediamo venerdì se ci son novità

novità ci saranno sicuramente….oggi intanto 3,6 milioni di pezzi……..
 
bella distribuzione sulla news...
4 milioni di pezzi... venditori>>>compratori

forse buyback?

ora 22000 a 3,61

mezza follia
 
Indietro