CARIGE Che c'e' nell'uovo di Pasqua?

banca,fondo,entrambi,nazionalizzazione


  • Votanti
    54
  • Sondaggio terminato .
Fondo Varde (che poi è Malacalza)


Io mi auguro Creval!
 
A me pare di capire che un po' prima del 20 Aprile o un po' dopo dovranno riaprire gli scambi...

Sarà un mio diritto valutare questa offerta vincolante essendo azionista oppure no?
 
Il mio parere è semplice con il potenziamento di Banca Cesare Ponti non c'è in vista nessuna fusione con un'altra Banca!
 
Certo, questo passaggio su Creditis lascia qualche dubbio su quello che accadrà:
"Carige ha però già accantonato 20 milioni di euro sulla controllata, perché nell'ambito delle intese siglate dal precedente amministratore delegato Paolo Fiorentino, oltre a un accordo di distribuzione con Chenavari era prevista anche una penale in caso di cambio di controllo di Carige per 40 milioni di euro". (tratto da Ansa)
 
Certo, questo passaggio su Creditis lascia qualche dubbio su quello che accadrà:
"Carige ha però già accantonato 20 milioni di euro sulla controllata, perché nell'ambito delle intese siglate dal precedente amministratore delegato Paolo Fiorentino, oltre a un accordo di distribuzione con Chenavari era prevista anche una penale in caso di cambio di controllo di Carige per 40 milioni di euro". (tratto da Ansa)

Controllo non vuol dire fusione con un'altra Banca!
 
Certo, questo passaggio su Creditis lascia qualche dubbio su quello che accadrà:
"Carige ha però già accantonato 20 milioni di euro sulla controllata, perché nell'ambito delle intese siglate dal precedente amministratore delegato Paolo Fiorentino, oltre a un accordo di distribuzione con Chenavari era prevista anche una penale in caso di cambio di controllo di Carige per 40 milioni di euro". (tratto da Ansa)

A parer mio hanno accantonato già adesso perchè sanno per certo che verranno fatte delle offerte ufficiali.
Poi che siano buone o delle schifezze è un altro paio di maniche. :rolleyes:
 
Controllo non vuol dire fusione con un'altra Banca!

Per intenderci, se cambia l'assetto societario, ma resta stand-alone, non capisco il motivo per cui debba pagare penali, soprattutto alla luce di quel 20% di quota ancora posseduta da Carige. In quel caso converrebbe anche alla banca continuare a distribuire prodotti di Creditis. Non conosco i dettagli del contratto, ma a rigor di logica, credo che Chenavari si sia tutelata in caso di fusione.
Se domani qualcuno diventa nuovo azionista di maggioranza allora bisogna pagare 40 milioni? Ma che stron**ta è?!? Non avrebbe senso.
 
A parer mio hanno accantonato già adesso perchè sanno per certo che verranno fatte delle offerte ufficiali.
Poi che siano buone o delle schifezze è un altro paio di maniche. :rolleyes:

Sì, ci può stare. Un'operazione precauzionale.
 
Per intenderci, se cambia l'assetto societario, ma resta stand-alone, non capisco il motivo per cui debba pagare penali, soprattutto alla luce di quel 20% di quota ancora posseduta da Carige. In quel caso converrebbe anche alla banca continuare a distribuire prodotti di Creditis. Non conosco i dettagli del contratto, ma a rigor di logica, credo che Chenavari si sia tutelata in caso di fusione.
Se domani qualcuno diventa nuovo azionista di maggioranza allora bisogna pagare 40 milioni? Ma che stron**ta è?!? Non avrebbe senso.

Vuoi un esempio:

Banca stand alone con penale, ingresso di un socio sopra al 50% con cambio del controllo della Banca: ingresso di Apollo!
 
Titolo di apertura della prima di MF.
Nel catenaccio dice che l'aumento sale a 700. Insomma, quello che ci chiedevamo anche noi: "Perché fare 630, quando puoi arrotondare a 700?".
'Tacci loro!

Screenshot_2019-03-22-06-04-36-1.png
 
Il Secolo XIX ancora si ostina a scrivere che Mincione e' al 5,4. Basterebbe andare sul sito di Carige per capire che e' sceso sotto la soglia del 5%. Ad ogni modo...

Senza titolo-2.jpg
 
BlackRock o Varde...

Più di 700 milioni di aumento!

:(
 
Una diluizione mai vista!
 
Malacalza potrebbe partecipare da un minimo di 70 milioni a un max 140 milioni...

10% o max 20%

Significa che BlackRock o Varde sarebbero sopra i 350 milioni...

Addirittura 400 milioni!

Mio parere...
 
Indietro