azimut,liberati dallo short e così sia- parte terza

yoda54

la dò a 2 euro
Registrato
21/10/04
Messaggi
14.118
Punti reazioni
590
si riparte da qui

Azimut rafforza la sua presenza in Cina, firmato accordo per investire in Youmy
12/03/2019 15:39 di Valeria Panigada QUOTAZIONI Azimut
3 FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
Azimut rafforza la sua presenza in Cina. Il gruppo del risparmio gestito ha firmato un accordo con Youmy Wealth Management per lo sviluppo di una relazione commerciale strategica e basato su una crescente partecipazione azionaria in Youmy soggetta all’approvazione delle autorità locali.

L’industria dell’asset management e wealth management cinese si è già affermata come una delle più importanti al mondo. Alla fine del 2017 l’industria contava un totale di assets under management di 8,2 trilioni di dollari. “Come abbiamo dichiarato in passato – ha commentato Pietro Giuliani, presidente di Azimut Holding – nessun gestore patrimoniale può dirsi veramente globale se non conta una presenza in un mercato tanto grande e importante quanto quello cinese e con questo nuovo investimento Azimut riafferma il suo impegno ad espandere la sua presenza in Cina e in Asia”.
 
la voglio a 15,50..poi decido
 
Ricchi dividendi e continui investimenti :rolleyes:
Prima o poi dovrà pur esplodere... o implodere... speriamo la prima :D
 
Ieri sera la macumba non ha funzionato , anzi vi ha creato una forte allergia che vi crea un forte bruciore e prurito ana le..... :D
La.medicina per voi oggi sarà compensata solo dal forte gain che vi produrrà cr7.
 
buon di',ieri sera ho assistito a una delle piu grosse rapina in campo calcistico dell ultimo secolo,sto pensando di andare a fare denuncia,arbitro corrotto(rigore concesso inesistente,mentre ne ha negato uno grosso come una casa al Madrid in pieno recupero)truffa a livello mediatico xche il pallone non era entrato,quindi registi e addetti della linea telematica di porta sul vostro libro paga,avete trasportato il "sistema"campionato italiano in Europa,è chiaro che cosi siete i principali favoriti x la vittoria finalre,magra consolazione che oggi il titolo ruben quando aprirà regalerà un gain ma avrei preferito il loss
 
chiuso tutto pzm 1,545,aperto sh 1,53,stop sopra i max,parlo di ruben,azz un bel 25% mi attenua di non poco la delusione,logicamente era posizione marginale
 
x Sprè

alla fine la terza gamba se l'è presa il Cholo...:D
 
chiuso tutto pzm 1,545,aperto sh 1,53,stop sopra i max,parlo di ruben,azz un bel 25% mi attenua di non poco la delusione,logicamente era posizione marginale

.......ehilà,.........dormito bene...?????
chiuso tutto pure io tra i 1,536 ed i 1,535.........mi sa che ci aspetta un'altro giro di giostra.....ih ih ih ...!!!
 
chiuso metà 1,433 ,mi sa che divento rubentino:no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no:ho aperto sh su azm da 13,99,sopra 14,1,chiudo e reverso
 
buon di',ieri sera ho assistito a una delle piu grosse rapina in campo calcistico dell ultimo secolo,sto pensando di andare a fare denuncia,arbitro corrotto(rigore concesso inesistente,mentre ne ha negato uno grosso come una casa al Madrid in pieno recupero)truffa a livello mediatico xche il pallone non era entrato,quindi registi e addetti della linea telematica di porta sul vostro libro paga,avete trasportato il "sistema"campionato italiano in Europa,è chiaro che cosi siete i principali favoriti x la vittoria finalre,magra consolazione che oggi il titolo ruben quando aprirà regalerà un gain ma avrei preferito il loss

Sei ironico, vero?
E te lo dice uno che non riesce a non essere antijuventino...
 
non mettetevi contro corrente..è destinato a salire.mediobanca è rimasta a guardare,con i suoi report modificati ad arte ....come tanti presi per il kiulo
 
non mettetevi contro corrente..è destinato a salire.mediobanca è rimasta a guardare,con i suoi report modificati ad arte ....come tanti presi per il kiulo

dopodomani sarà giornata di scadenze tecniche....potrebbe essere indicativo quello che succederà.
 
Notizie Market Insight
Azimut – Posizioni allo scoperto scese del 30% negli ultimi 4 mesi, titolo riprende quota 14 euro
Una serie di buone notizie hanno spinto al rialzo il titolo che da inizio anno ha recuperato il 48 per cento. In particolare, l’annuncio di un dividendo da 1,5 euro è stato molto apprezzato dal mercato, spingendo il titolo oltre i 14 euro. La fase di rialzo potrebbe proseguire visto anche ai livelli attuali la cedola risulta pari al 10,6% e quindi è ancora interessante. Il prezzo di Borsa di sta avvicinando al valore di carico di 14,37 euro con cui Timone Fiduciaria ha acquistato l’ultima tranche di azioni pari al 4,9% del capitale della società di asset management di cui controlla il 24,2 per cento. Intanto lo scoperto è sceso del 30%, ma rimane all’8%, livello più alto tra le società del listino milanese. Prosegue il rialzo di Azimut a Piazza Affari. Nella seduta di oggi le azioni del gruppo del risparmio gestito segnano un incremento dell’1,5%% a 14,11 euro. Ma il rialzo dallo scorso 7 marzo, giorno in cui sono stati comunicati i risultati del gruppo ed è stata annunciata una cedola di 1,5 euro, è stato pari al 6,7 per cento. Il tutto con sostanziosi volumi. Nel solo mese di marzo è passato di mano oltre il 16% del capitale. Il sostanzioso dividendo ha dato un’ulteriore spinta il titolo che da inizio anno ha guadagnato il 48%, spinto da una serie di notizie che sono state apprezzate dagli investitori, a cominciare dall’annuncio dalla revisione del sistema di calcolo delle fee, che prevede un calo di quelle di performance e in incremento delle commissioni di management, fino ad arrivare alla conferma della previsione di utile netto a 300 milioni per il 2019 ribadita nel corso delle presentazione dei risultati 2018, lo scorso 7 marzo. Il recupero in Borsa è riuscito a fare scendere il peso della speculazione che punta al ribasso, ma il braccio di ferro tra la società e i fondi short è ancora in corso. E nonostante le posizioni nette corte dei fondi sul titolo Azimut si siano ridotte del 30% negli ultimi 4 mesi al livello dell’8%, secondo i dati Consob all’11 marzo, il gruppo di asset management resta il titolo su cui sono presenti più vendite allo scoperto del listino milanese. Nella tabella seguente riportiamo la classifica delle posizioni nette corte delle società italiane secondo i dati calcolati da Consob il giorno 11 marzo. La morsa dello scoperto è da tempo che pesa sui titoli Azimut, andando contro le strategie del management. Anche il presidente Pietro Giuliani è intervenuto più volte sull’argomento, sostenendo anche che le pressioni sul titolo delle vendite allo scoperto potrebbero essere legati anche a interessi da parte di concorrenti. Nella tabella seguente riportiamo l’evoluzione delle posizioni nette corte sui titoli Azimut riportata dalla Consob. Come si può notare, l’apprezzamento dei titoli in borsa ha scoraggiato alcuni operatori per cui peso delle posizioni allo scoperto è sceso dall’11,34% di metà novembre all’attuale 8%. Il 30% in meno, ma comunque rimane a un livello consistente. Intanto il titolo prosegue la fase rialzista. Anche perché anche al prezzo attuale di 14,11 euro, il dividend yield sulla base della cedola proposta di 1,5 euro rimane ancora interessante visto che è pari al 10,6 per cento. La proposta sulla cedola prevede che i ¾ almeno del dividendo siano pagati cash, mentre la restante parte sarà corrisposta in azioni. Il quantitativo preciso sarà comunicato il 15 maggio 2019, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni Azimut Holding negli ultimi 5 giorni di Borsa aperta, incluso il 15 maggio 2019. Ragionando sul prezzo dei titoli Azimut, bisogna anche considerare il fatto che Timone Fiduciaria, che riunisce i manager, i consulenti finanziari, i gestori e i dipendenti del gruppo e che detiene il 24,2% del capitale di Azimut Holding, ha effettuato l’ultima tranche di acquisti a un prezzo medio di 14,37 euro. Rispetto a tale valore, quindi, il valore di Borsa del pacchetto acquistato, pari al 4,9% del capitale, fa registrare una minusvalenza che a breve potrebbe essere colmata se proseguirà la tendenza al rialzo. Altre novità potrebbero emergere nelle prossime settimane, quando dovrebbe essere definita la nuova governance del gruppo dopo l’uscita del precedente Ceo Sergio Albarelli. Il nuovo assetto, che sarà presentato da Timone, per poi essere proposto all’assemblea degli azionisti e confermato al primo cda dopo l’assemblea, non prevede la nomina di un nuovo amministratore delegato ma di un team di manager che avranno deleghe specifiche.
 
Bella forza speculativa ....
Rimango dell'idea che in questo momento azm non valga quanto capitalizza.
Rimango fuori x diversi motivi tra cui anche Brexit.
Son curioso di vedere i volumi attorno a 14.5
 
difatti dovrebbe valere almeno 21
aspettiamo che si chiudano ancora degli short e vedremo
 
chiuso sh e reversato long pzm 14,085,mi sembra di essere come un "baloss da Vares,vendan a cinq quel che cumpran a ses"se penso che ho preso stop a 9,62 e sono rientrato a 14,085,sono entrato con un po di ritardo mi sa
 
Sei ironico, vero?
E te lo dice uno che non riesce a non essere antijuventino...

no,sono serissimo,x agnelli costruire macchine è copertura loro fanno solo trading(un po come il fotomontaggio ieri del gol,palla non aveva attraversato la linea),avranno speso 10 milioni x comprare il pacchetto "passaggio turno",penso che oggi col titolo avranno già gainato 50 milioni e ora sono sh anche loro,il prossimo turno escono e chiudono lo sh,e altro gain
 
Indietro