UNIPOL - UNIPOLSAI : uniti per il gain
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Governo si appresta a tagliare stime Pil ma ottimismo rimane. Scommessa è su decreto crescita
Niente manovra correttiva, ma un decreto crescita per rispettare gli impegni presi con l’Europa: inevitabile, però, visto il deteriamento dei fondamentali economici a livello globale, un downgrade delle stime sul …
CTZ allocati tassi dimezzati, spread giù. Aste Bot e Btp chiamate a confermare euforia su carta italiana
Indicazioni convincenti dall’asta CTZ , la prima del classico trittico di aste di fine mese. Tassi di assegnazione in netto calo: i titoli biennali (scadenza novembre 2020) per 2 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

L'avatar di jeroma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

UNIPOL - UNIPOLSAI : uniti per il gain

Eccoci, alla fine siamo tutti soci, in un modo o nell’altro.

L'avatar di jeroma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    I volumi non sono preoccupanti, ma fare un -5% dopo un bilancio con oltre 600 milioni di utili nonostante l’ennesima e ultima minusvalenza causata dalla banca, non mi sembra avere un un senso logico.
    Sicuramente mi sfugge qualcosa....ma cosa ?

L'avatar di rabios
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Siamo in una fase in borsa, a mio modesto avviso, in cui è meglio non fidarsi dei dati di bilancio, prova ne sia FCA ieri che torna al dvd dopo anni e con buoni risultati ed ha perso il 12%.
    Io oggi ho shortato US da 2.092 in quanto era scesa del 6% dai max, avessi fatto cosi' anche con FCA ieri, invece di farmi seghe mentali sul ritorno agli utili, avrei chiuso la giornata con 1200 € di gain.
    Ps ISP avrebbe dovuto essere almeno a 2,10 con un pay out del 10% INVECE è INCOLLATTA tra 1.97 e 2.02

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    13845629
    …mi chiedo chi vende in questi casi…… il mondo è bello perché è vario dicono……dicono….oggi ho preso una bella batosta…..ero giusto arrivato al prezzo di acquisto…..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    14244909
    Finalmente un 3d unico.
    Vediamo se anche le 2 sim partecipano.

L'avatar di 4€verDepecheMode
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da jeroma Visualizza Messaggio
    I volumi non sono preoccupanti, ma fare un -5% dopo un bilancio con oltre 600 milioni di utili nonostante l’ennesima e ultima minusvalenza causata dalla banca, non mi sembra avere un un senso logico.
    Dividendi inferiori alle previsioni, minusvalenza pesante sulla cessione della banca, recessione e situazione economica generale molto incerta, aumento dello spread. Bastano come motivi?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5663 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jeroma Visualizza Messaggio

Il motivo principale di stare su Unipol era speculare sul concambio con Unipolsai in caso di fusione, venuta meno questa ipotesi scartata in modo deciso da Cimbri, cessa l'attrattiva del titolo, se ne riparlerà in futuro, se è solo per la cedola meglio Unipolsai, ma scende anche questa, visto che ci si aspettava qualcosa di più e visto l'andazzo di Unipol di fottere le minoranze Unipolsai, al di la del guadagno all'investitore mica gli piace essere preso per il kiulo, uno si fa due conti e pensa: ma lo sai che ci sono possibilità migliori su altri titoli pesantemente sottoquotati! Quindi vende qui e compra la.
    C'è poi l'ombra cupa della inchiesta per aggiotaggio che resta sempre lì incombente, alla fine resta solo il rischio, vale la pena?

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    14135 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da carpen Visualizza Messaggio
    Il motivo principale di stare su Unipol era speculare sul concambio con Unipolsai in caso di fusione, venuta meno questa ipotesi scartata in modo deciso da Cimbri, cessa l'attrattiva del titolo, se ne riparlerà in futuro, se è solo per la cedola meglio Unipolsai, ma scende anche questa, visto che ci si aspettava qualcosa di più e visto l'andazzo di Unipol di fottere le minoranze Unipolsai, al di la del guadagno all'investitore mica gli piace essere preso per il kiulo, uno si fa due conti e pensa: ma lo sai che ci sono possibilità migliori su altri titoli pesantemente sottoquotati! Quindi vende qui e compra la.
    C'è poi l'ombra cupa della inchiesta per aggiotaggio che resta sempre lì incombente, alla fine resta solo il rischio, vale la pena?
    Restando sui finanziari...,vediti le performance a un anno dei bancari....confrontale con UnipolSai e Unipol....e poi dimmi se ne vale la pena....

L'avatar di jeroma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da carpen Visualizza Messaggio
    Ragionamento inpeccabile, se non fosse per il fatto che :

- Cimbri in questi casi non è credibile , la storia insegna che in questi casi dice una cosa e poi fà esattamente l’opposto (vedi come esempio la conversione delle priv.)
    - sul listino non vedo tante altre società che fanno 600 milioni di euro di utili in prospettiva stabili, capitalizzando 2.8 mld.

Io continuo a pensare che si possano fare gain pesanti, poi magari mi sbaglierò.

Ma intanto un po’ di ISP le ho prese...senza vendere Unipol.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5663 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Giova10 Visualizza Messaggio
    Restando sui finanziari...,vediti le performance a un anno dei bancari....confrontale con UnipolSai e Unipol....e poi dimmi se ne vale la pena....

Quello è il passato, rispondevo a Jeroma sul perché del calo di Unipol, è solo il mio pensiero mica detto che sia quello giusto, però penso che abbia fondamento.

Per il futuro, si nota che al prezzo attuale Unipolsai post dividendo sconta il solito prezzo attorno a 1,9, l'originale forbice di prezzo fatta della sim pensierosa era corretta, ha sbagliato quando l'ha ampliata, anche il mio consiglio di tenerne conto sul massimo non era sbagliato, detto questo si può immaginare il prezzo di Unipol post dividendo senza l'aspetto speculativo della fusione e con le ombre giudiziarie.

Sempre per il futuro da valutare se stare su una società che quota circa il patrimonio netto o altre che quotano sotto la metà del loro patrimonio netto e che solo pochi mesi fa quotavano il 50 o il 100% in più.

Premesso questo non trovo sbagliato starsene buoni e tranquilli e incassare dividendi sostanziosi, sempre se per dare dividendi non rosicchiano il patrimonio netto!

Accedi