Fincanteri Allons enfants de la Patrie ......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Interessante ricostruzione.
Non penso comunque che arriveranno a chiedere i danni.
Certo, come allora si disse, che cavolo se ne farà leonardo di vitro ?
Boh.

credo sia Mermec a voler fare causa
 
Non credo che la cosa possa avere un risultato positivo.....

non conosciamo nulla degli atti quindi non possiamo esprimerci.....se qualcuno ci sta pensando evidentemente qualche appiglio c'è.....Bono era alla famosa cena salviniani-renziani l'altra sera come riporta oggi il Fatto Quotidiano con la sua foto in prima pagina.....lo sanno tutti che la vicenda Vitrociset si lega a certi rapporti personali/professionali....anche questo pezzo lo scrive sotto forma di domanda.....
 
Evertiq - Saab levererar nya system till norska kustbevakningen


Per la Marina norvegese Vard userà sistemi di comunicazione Saab.....interessante anche alla luce del fatto che tempo fa Mattarella visitó la Svezia......chissà non salti fuori qualche alleanza o accordo con la svedese Saab per Fincantieri......

Interessante anche perché mostra che Fincantieri non sta ferma aspettando che "fioriscano le mammole" con stx e naval group.
Che si diano una mossa...
 
Vard ha un contratto con la marina norvegese ?

Interessante anche perché mostra che Fincantieri non sta ferma aspettando che "fioriscano le mammole" con stx e naval group.
Che si diano una mossa...

Si 3 navi per la guardia costiera se non erro.....Fincantieri nel militare si muove con tutti coloro che ci stanno....


Saab to Deliver Communication System to Norwegian Coast Guard Vessels


Mentre qua i politici litigano su Leonardo....Thales.....Fincantieri va da Saab......il messaggio è chiaro......il cliente decide cosa vuole a bordo.....
 
Buongiorno .... a tutti

Scusate, mi sono permesso di aprire un nuovo 3d perché l'altro è esaurito.
Se non vi garba il titolo apritene un altro. Non c'è problema.
E cominciamo con una buona notizia:
Pronti 440 milioni di euro di fondi pubblici per rilanciare il porto | Liguria | Genova | Il Secolo XIX

OK! speriamo che ci porti bene..... :D

A proposito del book , con B. Sella mi dà questo con 5 livelli x come lo vedi in allegato... a poi :bye:

book.jpg
 
Si 3 navi per la guardia costiera se non erro.....Fincantieri nel militare si muove con tutti coloro che ci stanno....


Saab to Deliver Communication System to Norwegian Coast Guard Vessels


Mentre qua i politici litigano su Leonardo....Thales.....Fincantieri va da Saab......il messaggio è chiaro......il cliente decide cosa vuole a bordo.....



Fincantieri non può fermare il suo sviluppo e la sua crescita perdendo tempo dietro i sovranismi politici......sono i clienti a decidere cosa vogliono montare a bordo delle navi militari come elettronica.....Fincantieri può solo mettere sul piatto le diverse opzioni.....quindi chi vuole lavorare con Fincantieri se ne faccia una ragione.....noi non siamo una filiale di Leonardo.....
 
– Krillskipet er et bevis pa innovasjonskraften i Norge | Maritimt Magasin

Domani cerimonia per il peschereccio nel cantiere Vard Brattvag.....suggerirei di dare un discreto risalto a questa consegna.....in Italia a livello di pescherecci come siamo messi???......a me pare che Vard produca cose molto interessanti.....

In Sicilia le flotte sono quasi tutte ridotte a lumicino... dalle ultime news il sistema è messo malissimo e quelle che sopravvivono , si trovano a Mazzara del Vallo o Sciacca... ma ripeto poca cosa.....
 
Swiss river cruise operator Scylla takes polar plunge | TradeWinds

Purtroppo non accedo alla notizia però mi sembra di capire che piovono ordini anche da operatori minori per navi da crociera polari.....il mercato è dentro un’espansione gigantesca.....la Commissione Europea non capisce una mazza....

Infatti la prospettiva del titolo è legata al boom delle crociere, provate sul sito di Costa Msc o altri... si prenota già per il 2020 2021!! Quindi capite che di domanda ce ne sarà, il problema è andare ad impossessarci di una parte degli utili degli armatori che sono stratosferici. Il lavoro del cantiere è complesso e rischioso e produce na mazza di utili...
 
Infatti la prospettiva del titolo è legata al boom delle crociere, provate sul sito di Costa Msc o altri... si prenota già per il 2020 2021!! Quindi capite che di domanda ce ne sarà, il problema è andare ad impossessarci di una parte degli utili degli armatori che sono stratosferici. Il lavoro del cantiere è complesso e rischioso e produce na mazza di utili...

infatti la sfida nel medio periodo è redistribuire la ricchezza......non solo per Fincantieri ma in generale.....una battaglia politica dimenticata......ieri guardavo utili Blackrock a fronte dei ricavi.....e se fai il mercato chiaro che diventa facile fare utili.....
 
OK! speriamo che ci porti bene..... :D

A proposito del book , con B. Sella mi dà questo con 5 livelli x come lo vedi in allegato... a poi :bye:

Vedi l'allegato 2571203

Buongiorno,
Ciao Giu'
Ieri sul tardi ti ho risposto e ti ho spiegato perché non capivo e non capivamo. C'era un disguido di interpretazione.

(A Giusè, hokkapito, hokkapito l'errore era che io consideravo il book dove figurano gli ordini immessi, non gli scambi effettivamente eseguiti. Mentre il tuo non era un book ma una lista degli scambi (ordini eseguiti sulla lettera o sul denaro).
Certamente, uno può acquistare o vendere senza figurare sul book.
C'è stato un disguido nell'interpretazione del termine book
. )
 
Scusate, ma qualcuno ha notizie per vie terze di Jakarè :mmmm: Spero che si tratti solo di un problema di Bann e non di altro....

Jak ...se ci leggi ritorna ... ci mancano i tuoi post..... ;)
 
Indietro