Carige. Quarto aumento. Non diluiteci troppo.

Rafforzamenti patrimoniali

Qui per chi ha voglia di leggere c'è il prospetto informativo sul Subordinato tier2 da 400 milioni!

Interessante, consiglio la lettura!
 
Sei troppo avanti...

:)

C'è l'assemblea e poi il Piano Industriale...

Si va ad Aprile!

:)
 
Carige: da Fitd ok a sottoscrizione bond - MilanoFinanza.it

Articolo di Milano Finanza!

Il cda ieri ha, inoltre, autorizzato il trasferimento di un portafoglio di non performing loans da 0,9 miliardi a uno special purpose vehicle (SPV), sui cui titoli senior è stato richiesto il rilascio della Gacs, la garanzia statale. Secondo i calcoli di Equita , il deconsolidamento degli npl, insieme alla cessione di 366 milioni di unlikely to pay già formalizzata, dovrebbe portare il ratio npe dal 27,5% al 22%.
 
E nel frattempo?
 
Non mi ero accorto che avevi già aperto. Ma spero che la moderazione chiuda il tuo.
Non mi piace...😜
 
Non mi ero accorto che avevi già aperto. Ma spero che la moderazione chiuda il tuo.
Non mi piace...😜

Ma io faccio parte della Family!

:)

E poi qui ci sono articoli e documenti ufficiali di Carige da poter consultare...

Il titolo a me piace!

😎
 
Carige vede la luce alla fine del tunnel, Malacalza con le spalle al muro - Affaritaliani.it

Già postato, ma interessante!


Delle due l’una: o Malacalza non ha intenzione di sottoscrivere né il bond né l’aumento, anche se l’operazione sarà fortemente diluitiva per chi non vi parteciperà, ma spera che da qui ad aprile qualche gruppo bancario si faccia avanti per rilevare Banca Carige e chiudere così una partita che ha portato più dolori che gioie e per questo evita di scoprire in anticipo le sue carte, o non si capisce perché dovrebbe sottoscrivere in aprile un aumento che servirà a estinguere un prestito contratto a caro prezzo, rinunciando a poter esso stesso godere di una interessante remunerazione, sia pure per pochi mesi (l’esborso complessivo per l’emittente dovrebbe essere di una ventina di milioni se il bond sarà rimborsato in anticipo in primavera, che equivarrebbe ad un onere effettivo tra il 5,5% e il 5,7% circa) e rimanendo esposto al rischio d’impresa.



Se Malacalza rischia di trovarsi con le spalle al muro, altri investitori istituzionali sembrano avere meno remore a entrare in partita: il fondo britannico Attestor, già divenuto lo scorso anno l’azionista di controllo (col 68,81%, ceduto da Veneto Banca) di Banca Intermobiliare, avrebbe già fatto sapere di essere interessato all’operazione. Un interesse era stato fatto trapelare negli scorsi giorni anche dal Credit Agricole, che in Italia controlla Cariparma e Friuladria (oltre che, dallo scorso maggio, alle casse di risparmio di Rimini, Cesena e San Miniato) e chissà che non sia indicativo di un possibile interesse per una futura aggregazione, di cui al momento nessuno ancora parla né a Genova né a Milano ma che appare sempre più inevitabile.
 
nelle valutazioni tenete conto anche della situazione generale.
Al momento Adc molto probabile che Italia sia in fase di recessione.
Oltretutto sembrano arrivare a traguardo anche i mega aumenti tasse per Banche/assicurazioni.

Un aumento della tassazione farebbe invece innervosire e parecchio Salvini e la Lega che, accantonata la flat tax (a parte le partite Iva), non può certo presentarsi con un aumento della tassazione. E anche Luigi Di Maio si è affrettato a precisare che l'aumento delle imposte per le imprese pari a 6,2 miliardi, denunciato dalla Cgia di Mestre, riguarda banche e assicurazioni e non le piccole e medie imprese.

Manovra bloccata, tra coperture che non si trovano e liti tra alleati - Repubblica.it
 
Certo che hanno scelto il suo, che titolo è :non-esiste-il-fallimento-salvo-quando-smettiamo-di-provare


...mi sono vergognato a leggerlo!:doh:

È Storia!

...

Comunque il titolo è quello di Livio...
Che poi in caso non ci sarà il voto favorevole in Assemblea dell'aumento, chiederà gentilmente di cambiare il titolo del topic...

Perché il titolo è suo... Ma l'autore sono io...
C'è scritto LORCANN sotto al titolo... Leggi bene!

:)

Se vai alla pagina 1 c'è sempre la mia prima risposta, che poi è l'apertura...

Il mio titolo rispondeva, al rating di Fitch!

😎
 
Quando giggino dice che aumenti riguardano banche e assicurazioni e non piccole e medie imprese, mi piacerebbe sapere dove pensa che banche e assicurazioni facciano ricadere gli aumenti.
 
Indietro