AZIMUT. liberati dallo short e così sia (Part Two)
Tria vuole lo spread 100 pb più in basso, una sponda può arrivare da Bce
Gennaio è iniziato con rinnovato ottimismo sui BTP. La carta italiana, già tornata di moda il mese scorso grazie allo spegnersi delle tensioni con l’Ue sulla Manovra 2019, ha trovato …
Incognita trattative Usa-Cina in vista dell’1 marzo
Gli operatori tornano a guardare alla questione commerciale Usa-Cina. Ieri un articolo del Financial Times ha riportato che gli Stati Uniti avrebbero cancellato un incontro previsto in questi giorni con …
Popolare Bari, il nuovo temuto caso Carige. Sarà una fusione a salvarla?
Occhio all'inchiesta dell'Espresso sul caso Popolare di Bari e sugli intrecci tra politica e banche.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151 Ultima

L'avatar di Panettiere
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    14745793

AZIMUT. liberati dallo short e così sia (Part Two)

*** mi permetto di inserire un nuovo tread (a parita' di titolo) in quanto il precedente aveva raggiunto il massimo numero di pagine ammesse (200) ***

[...] A guardare in questo grafico che è ancora più a lungo periodo piazzerei L'onda 1 al primo minimo perché L'onda 4 in teoria non può superare il minimo dell'onda 1 inoltre L'onda 3 è più corta dell'onda 1 e non può esserlo.
    Cmq x il resto è ok.
    L'onda 4 cmq sia nel mio che nel superciclo è di tipo laterale essendo stata la due ti tipo "ripido".
    Unica cosa che posso indicare guardando questo grafico è:
    L'onda 5 che generalmente è di uguale lunghezza della 1 dovremmo togliere 11 euro dai 19.5 euro del Max onda 4 e arriviamo a 8.5 euro ( quindi ci manca ancora x fare il minimo stabilito) alternativa un 61.8 di Fibonacci? Ma a quel punto sarebbe stato 12.5 il minimo.
    Mentre con il 76.4% siamo sugli 11.
    C'è qualcosa che sbaglio..

ho preso il grafico da yahoo che ti toglie il valore dei dividendi e mi viene così il conteggio

onda 1 max 28.23 minimo 17.14
    onda 5= onda 1 é 11.09

onda 4 max 18,44
    onda 5
    11.09 euro il 100% onda 1= 18.44- 11.09 =7.3euro affoghiamo nella m e rda
    11.09 il 76.4 % onda 1 = 18.44-8.47 = 10 euro ci mancano 25 cent per essere precisi.
    11.09 il 61,8 % onda 1= 18.44- 6.85 = 12 euro siamo già sotto e lo escludiamo [...]

Ghianda, sicuramente sbaglierò qualcosa, ma le regole (tra l'altro corrette) che palesi nei tuoi msg, io le vado
    a collocare sulle onde 1,2,3,4,5 in un trend al rialzo, mentre le sotto onde 1,2,3,4,5 (di colore rosso) riconducibili alla
    sequenza correttiva A,B,C..........nel caso specifico onda "A"...., non dovrebbero avere quelle caratteristiche......IMHO

-azimut.png
    Ultima modifica di Panettiere; 01-12-18 alle 16:16

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Panettiere Visualizza Messaggio
    *** mi permetto di inserire un nuovo tread (a parita' di titolo) in quanto il precedente aveva raggiunto il massimo numero di pagine ammesse (200) ***

[...] A guardare in questo grafico che è ancora più a lungo periodo piazzerei L'onda 1 al primo minimo perché L'onda 4 in teoria non può superare il minimo dell'onda 1 inoltre L'onda 3 è più corta dell'onda 1 e non può esserlo.
    Cmq x il resto è ok.
    L'onda 4 cmq sia nel mio che nel superciclo è di tipo laterale essendo stata la due ti tipo "ripido".
    Unica cosa che posso indicare guardando questo grafico è:
    L'onda 5 che generalmente è di uguale lunghezza della 1 dovremmo togliere 11 euro dai 19.5 euro del Max onda 4 e arriviamo a 8.5 euro ( quindi ci manca ancora x fare il minimo stabilito) alternativa un 61.8 di Fibonacci? Ma a quel punto sarebbe stato 12.5 il minimo.
    Mentre con il 76.4% siamo sugli 11.
    C'è qualcosa che sbaglio..

ho preso il grafico da yahoo che ti toglie il valore dei dividendi e mi viene così il conteggio

onda 1 max 28.23 minimo 17.14
    onda 5= onda 1 é 11.09

onda 4 max 18,44
    onda 5
    11.09 euro il 100% onda 1= 18.44- 11.09 =7.3euro affoghiamo nella m e rda
    11.09 il 76.4 % onda 1 = 18.44-8.47 = 10 euro ci mancano 25 cent per essere precisi.
    11.09 il 61,8 % onda 1= 18.44- 6.85 = 12 euro siamo già sotto e lo escludiamo [...]

Ghianda, sicuramente sbaglierò qualcosa, ma le regole (tra l'altro corrette) che palesi nei tuoi msg, io le vado
    a collocare sulle onde 1,2,3,4,5 in un trend al rialzo, mentre le sotto onde 1,2,3,4,5 (di colore rosso) riconducibili alla
    sequenza correttiva A,B,C........
    ..nel caso specifico onda "A"...., non dovrebbero avere quelle caratteristiche......IMHO

-azimut.png
    su conteggio di crescita siamo sulla stessa idea, sullo storno tu indichi 5 onde e poi mi dici abc....
    se conteggi a ( 1) b (2) c (3) poi alla C dovrebbe ripartire la crescita invece continua il ribasso e mi dici che c'è una 4 e una 5.... quindi hai ricominciato il conteggio come penso io e a quel punto hai cominciato un nuovo ciclo dal massimo della crescita ( onda 5 ).
    mi tocca fare una scorpacciata di elliot perchè mi sà che qui è manovrata in questo modo dai fondi

allora vedo meglio l'onda correttiva in questa maniera dal tuo grafico.
    onda A va da onda 1 rossa a onda 3 rossa ( in cui dentro ho palesemente 5 onde )
    onda B lo vedo come indicato da te come onda 4 rossa
    onda c si sta formando nell'onda 5 rossa

L'avatar di Panettiere
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    14745793
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    su conteggio di crescita siamo sulla stessa idea, sullo storno tu indichi 5 onde e poi mi dici abc....
    se conteggi a ( 1) b (2) c (3) poi alla C dovrebbe ripartire la crescita invece continua il ribasso e mi dici che c'è una 4 e una 5.... quindi hai ricominciato il conteggio come penso io e a quel punto hai cominciato un nuovo ciclo dal massimo della crescita ( onda 5 ).
    mi tocca fare una scorpacciata di elliot perchè mi sà che qui è manovrata in questo modo dai fondi

allora vedo meglio l'onda correttiva in questa maniera dal tuo grafico.
    onda A va da onda 1 rossa a onda 3 rossa ( in cui dentro ho palesemente 5 onde )
    onda B lo vedo come indicato da te come onda 4 rossa
    onda c si sta formando nell'onda 5 rossa
    Scusa Ghianda, non voglio generare confusione,
    ma intendevo (quando parlo di A,B,C) che l'onda correttiva "A" e' composta da 5 sotto onde, come da allegato

-elliott.png

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Scusa Ghianda, non voglio generare confusione,
    ma intendevo (quando parlo di A,B,C) che l'onda correttiva "A" e' composta da 5 sotto onde, come da allegato

-elliott.png
    Ah ok ho capito cosa intendi, scusa ma son ciucco...

Quindi secondo te quelle 5 onde rosse sono il movimento A ?
    ******* farà il rimbalzo B fino a 13 poi nuovamente giù a piombo per concludere la C.
    Secondo te non si può essere formato il movimento in cui la
    A é dal 5 verde alla 3 rossa
    B la tua onda 4 rossa
    C la.stiamo facendo ora?
    Se tu pensi che sia solo la onda A la B e la C dove possono arrivare?

L'avatar di Panettiere
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    14745793
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    Ah ok ho capito cosa intendi, scusa ma son ciucco...

Quindi secondo te quelle 5 onde rosse sono il movimento A ?
    ******* farà il rimbalzo B fino a 13 poi nuovamente giù a piombo per concludere la C.
    L'onda B dovrebbe avere forza per un ritracciamento del 61,8%, ovvero poco oltre i 22€
    Secondo te non si può essere formato il movimento in cui la
    A é dal 5 verde alla 3 rossa
    B la tua onda 4 rossa
    C la.stiamo facendo ora?
    Se tu pensi che sia solo la onda A la B e la C dove possono arrivare?
    Sarei piu' propenso a considerare uno zig zag correttivo 5-3-5.
    Nella speranza che il minimo (A) sia gia' stato fatto mi verrebbe da pensare e dire che :

1) dovremmo assistere ad un deciso rimbalzo (B). Ritracciamento possibile fino al 61,8% di onda A
    2) dove arrivera la C ???? ......secondo questo schema .........non oso pensarci.......
    3) preferisco trovarmi a cavallo di B !!!!

.....Ovviamente quanto sopra esposto e' una mia personale opinione....nulla piu'...!!!

Ciao e Buona Domenica

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Sarei piu' propenso a considerare uno zig zag correttivo 5-3-5.
    Nella speranza che il minimo (A) sia gia' stato fatto mi verrebbe da pensare e dire che :

1) dovremmo assistere ad un deciso rimbalzo (B). Ritracciamento possibile fino al 61,8% di onda A
    2) dove arrivera la C ???? ......secondo questo schema .........non oso pensarci.......
    3) preferisco trovarmi a cavallo di B !!!!

.....Ovviamente quanto sopra esposto e' una mia personale opinione....nulla piu'...!!!

Ciao e Buona Domenica
    Buon di panettiere, complimenti x la spiegazione è la competenza .
    Continuando la.tua spiegazione x il tuo modo di vedere che siamo nell'onda A, se siamo entrati nella B possiamo avere una estensione al 38.2 ( 17.5) 61.8 ( 22) 100 ( 29.5) se la B è irregolare allora possiamo avere 100 (29.5) o 138.2 (37 euro).
    Se L'onda A ha 5 onde la B puo' arrivare Max al 100% ( e questo è il tuo caso perché indichi A a 5 onde. )
    Mentre nel caso di una onda A a 3 onde si può arrivare a B al 138.2 % di À.
    Quando sono al pc provo buttare giù un grafico in altra maniera poi se hai voglia ne parliamo.
    Complimenti ancora e buona giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Pare confermato che Azimut sia, all'attualità, il titolo con maggiori posizioni ribassiste di tutto il listino italiano... In ottica contrarian sono in fase di (piccolo) accumulo. Venerdì avevo provato a 10,755 ma l'operazione non si è chiusa.
    Certo i rischi ci sono...

Buona giornata a tutti

Blog Entries
    1
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1868 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da steve50 Visualizza Messaggio
    Pare confermato che Azimut sia, all'attualità, il titolo con maggiori posizioni ribassiste di tutto il listino italiano... In ottica contrarian sono in fase di (piccolo) accumulo. Venerdì avevo provato a 10,755 ma l'operazione non si è chiusa.
    Certo i rischi ci sono...

Buona giornata a tutti

Buon giorno ,
    alla faccia del........Panettiere sembra essere piu' un accademico !
    Giusto Ghianda ? Comunque state tranquilli che a me non create confusione
    inquanto da i Vs. confronti non ci capisco quasi nulla.
    Solo una richiesta ogni tanto alla conclusione dei Vs. dotti confronti 2 parole
    pro vulgo .
    Grazie e Buona Domenica (ripeto lunedì credo che salga)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1074531
    Il problema dell' analisi tecnica é che secondo me un azione non può azzerarsi o raddoppiare indipendentemente dal bilancio...
    Quindi con un po' di **** se gli investimenti esteri andranno bene e i politici faranno meno i drogati le cose dovrebbero andare meglio
    A quel punto su azimut quello shorts del 20 potrebbe avere un effetto esplosivo contrario...spero
    Dai è veramente esagerato in rapporto agli utili che fa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Teoria di ELLIOTT

Infine l'onda 5 ha più target comuni, ad esempio se onda 4 ha ritracciato per oltre il 50%, l'onda 5 probabilmente non riuscirà a passare il massimo di onda 3.

La correzione successiva A B C scenderà invece del 38,2 o 50 o 61,8% di tutta la distanza percorsa dalle 5 onde.

quindi in teoria tt le onde di crescita son da 2,5 a 29,5 quindi 27 euro
    se facciamo il 61,8% son 16,7 euri e da 29,5 -16.7 alla fine sarebbe 12,8 euro, in teoria con ABC non potevamo andare sotto i 12,8 euro
    e quindi tt il ciclo completo non solo l'onda A!
    se facessimo una estensione al 76,4% di tutto il movimento 1-5 (27 euro) allora abbiamo come target i 9 euro.

sinceramente ti contraddico e faccio fatica a pensare che siamo solo nell'onda correttiva A , secondo me siamo nella onda C in questo momento in particolare nella C e nell'onda 5 di C, penso che al massimo arriviamo a 9 euro come ribasso.
    e se guardi nel grafico e tracci una linea dai vari minimi la linea forte di supporto del trend decennale passa proprio per i 9 euro!

guarda il grafico su azimut che hanno postato qui:
    AT random...in stile neanderthal...1

Accedi