TIM: ti sei adagiata ? Ora rialzati !!! ( e .....5) NON te lo dico più !!!
I cinque trend ESG nel 2019, Cina pronta a innescare guerra globale ai rifiuti
In forte aumento la propensione degli investitori, sia istituzionali che privati, ad incrementare la porzione di portafoglio dedicata agli investimenti sostenibili ESG, acronimo di Environmental, Social and Governance. Cinque le tendenze chiave …
Messina (Intesa SanPaolo) dice buy Italia: ‘giudizio Fmi non corretto’
Carlo Messina, numero uno di Intesa SanPaolo, non è affatto d’accordo con l’affermazione dell’Fmi secondo cui l’Italia sarebbe un rischio globale. Tutt’altro, è per il ‘buy Italia’, ovvero il ‘Comprate …
Fitch avvisa le banche italiane: ridurre gli Npl sarà più difficile se contesto macro sarà avverso
Seduta difficile per il settore bancario. Ribassi superiori al 2% per Banco BPM e Unicredit. Oltre ai deboli riscontri arrivati dalla trimestrale di UBS, in giornata un report di Fitch …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di Ciacco99
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3617 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

TIM: ti sei adagiata ? Ora rialzati !!! ( e .....5) NON te lo dico più !!!

....continuiamo da qui ..per chi vuole!

L'avatar di olli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    669 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da crix73 Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe appieno condivisibile SE E SOLO SE i creditori fossero delle persone che hanno investito i loro risparmi...in realtà i creditori degli Stati sono le BANCHE CENTRALI (spesso attraverso le banche commerciali di maggior dimensione che possono scontare i titoli)...e nessuno ha votato DRAGHI o POWELL o etc...per farsi dire che POLITICHE FARE.....un certo Rotschild un giorno affermo': datemi il potere di stampare moneta.....poi potete scegliere il governo che volete.........sottointeso: comando IO... equilibrio di poteri....è sempre una lotta per tenere la barra la centro..
    Eh già, i grossi fondi pensione e quelli assicurativi (che investono soldi dei singoli risparmiatori) sono delle Banche Centrali e/o dei Grandi speculatori ed i fondi d'investimento di mezzo mondo che raccolgo il risparmio degli investitori retail, investono mettendo i soldi sotto il materasso…
    Ma dico io, a smetterla con questo complottismo non è ora?
    Lei quando investe compera sempre una quota di debito di Stato o di una Company e di certo Lei rivorrà indietro il tutto con gli interessi…
    Che ci siano tanti ricchi che manipolano, e poi incastrano l'avido popolo bue che li vuol scimmiotteggiare, è pure vero… ma, questo non cambia che se domani io, Lei e tutti i cittadini di questo mondo ci mettessimo in testa di rivoler indietro i nostri crediti, gli Stati e tutto il resto salterebbe di brutto

C'è solo una strada: aumentare le entrate (seria lotta alla vera evasione fiscale) diminuendo lo spreco del denaro pubblico
    Se lei guadagna 1000 e spende 900, poi alla fine mese non compera il motorino a suo figlio… Ecco, noi italiani incassiamo 100, spendiamo 130 ed abbiamo pure il tempo di lamentarci con l'Europa che ci vuol affamare. Se Lei invece vota, convinto che ciò legittimi questo paradosso, il suo voto darà consenso al Politicante di turno, ma non servirà a nulla per mutare i destini del Belpaese.
    P.S. Scusi se mi son permesso, ma son convinto che Lei sia una brava persona e che farà di tutto per cambiare, assieme a me, questo Paese.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    La settimana volge al termine e sembra anche andata abbastanza bene. Speriamo che dicembre porti un po' di fortuna 😊

L'avatar di iccio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3128 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da claudiablu69 Visualizza Messaggio
    La settimana volge al termine e sembra anche andata abbastanza bene. Speriamo che dicembre porti un po' di fortuna 😊
    Francamente Claudia, io mi aspettavo molto di più. Credevo nei. 60

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    Ho paura che anche a dicembre non arriveremo a 60.Secondo me vedremo grossi movimenti tra febbraio e maggio quando scadono le opzioni call e put di Elliott

L'avatar di apripista987
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Ho paura che anche a dicembre non arriveremo a 60.Secondo me vedremo grossi movimenti tra febbraio e maggio quando scadono le opzioni call e put di Elliott
    Penso anch'io. Che a ridosso della scadenza si avvicini agli 0,80. Vedremo

L'avatar di Ciacco99
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3617 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da iccio Visualizza Messaggio
    NON siamo tanto distanti; magari con un' accelerata !!!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1608 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da olli Visualizza Messaggio
    Eh già, i grossi fondi pensione e quelli assicurativi (che investono soldi dei singoli risparmiatori) sono delle Banche Centrali e/o dei Grandi speculatori ed i fondi d'investimento di mezzo mondo che raccolgo il risparmio degli investitori retail, investono mettendo i soldi sotto il materasso…
    Ma dico io, a smetterla con questo complottismo non è ora?
    Lei quando investe compera sempre una quota di debito di Stato o di una Company e di certo Lei rivorrà indietro il tutto con gli interessi…
    Che ci siano tanti ricchi che manipolano, e poi incastrano l'avido popolo bue che li vuol scimmiotteggiare, è pure vero… ma, questo non cambia che se domani io, Lei e tutti i cittadini di questo mondo ci mettessimo in testa di rivoler indietro i nostri crediti, gli Stati e tutto il resto salterebbe di brutto

C'è solo una strada: aumentare le entrate (seria lotta alla vera evasione fiscale) diminuendo lo spreco del denaro pubblico
    Se lei guadagna 1000 e spende 900, poi alla fine mese non compera il motorino a suo figlio… Ecco, noi italiani incassiamo 100, spendiamo 130 ed abbiamo pure il tempo di lamentarci con l'Europa che ci vuol affamare. Se Lei invece vota, convinto che ciò legittimi questo paradosso, il suo voto darà consenso al Politicante di turno, ma non servirà a nulla per mutare i destini del Belpaese.
    P.S. Scusi se mi son permesso, ma son convinto che Lei sia una brava persona e che farà di tutto per cambiare, assieme a me, questo Paese.
    Si rilassi...parla con interlocutore sbagliato...e si fidi...i debiti pubblici non corrispondono ai risparmi di qualcuno ...visto che sono un multiplo "astronomico" degli assets......studi cos'è il moltiplicatore che fa si che i suoi 100k euro di risparmi diventano 2 miliardi per la banca da investire....e come avviene questa magia....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1608 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

X olli

Lo schemino è molto semplice in realtà e non ci vuole tanto intuito

Poniamo che lei sia Citygroup autorizzata dalla FED a portare collaterale da scontare alla Banca Centrale (dovrebbero essere 5 se non erro le istituzioni USA autorizzate ad oggi ma non sono aggiornato)

Citygroup compra 10 miliardi di T BOND USA...la FED è disposta ad accettare il collaterale con uno sconto del 3% (esempio non so il dato reale al momento)...

CityGroup deposita i 10 miliardi alla FED ed ottiene 9.97 miliardi

Citygroup acquista altri T BONDS e continua a depositarli alla FED...

Alla fine i 10 miliardi di dollari si saranno trasformanti in 10 * 33...,,questo schema è la cosa che consente alla Borsa USA di passare da 10 a 1000...in pochi anni...o lei crede che in pochi anni l'economia reale sia in grado di generare tanta ricchezza ???..

PS: lo stesso schema funziona con altri collaterali..come ABS (mutui) ..Azioni...Corporate Bonds (avete letto che FED potrebbe essere disposta ad accettare comunque i Bond GE anche non investement grade pur di non farla fallire ?...)
    Ultima modifica di crix73; 30-11-18 alle 09:25

L'avatar di Ciacco99
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3617 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Caro crix, gli americani sono su Marte e...……... noi siamo ancora qui alle prese con il gregge !

Accedi