TIM: ti sei adagiata ? Ora rialzati !!! ( e .....5) NON te lo dico più !!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciacco99

Speranza e Fiducia
Registrato
11/12/10
Messaggi
16.027
Punti reazioni
264
....continuiamo da qui ..per chi vuole!OK!
 
Questo sarebbe appieno condivisibile SE E SOLO SE i creditori fossero delle persone che hanno investito i loro risparmi...in realtà i creditori degli Stati sono le BANCHE CENTRALI (spesso attraverso le banche commerciali di maggior dimensione che possono scontare i titoli)...e nessuno ha votato DRAGHI o POWELL o etc...per farsi dire che POLITICHE FARE.....un certo Rotschild un giorno affermo': datemi il potere di stampare moneta.....poi potete scegliere il governo che volete.........sottointeso: comando IO... equilibrio di poteri....è sempre una lotta per tenere la barra la centro..OK!

Eh già, i grossi fondi pensione e quelli assicurativi (che investono soldi dei singoli risparmiatori) sono delle Banche Centrali e/o dei Grandi speculatori ed i fondi d'investimento di mezzo mondo che raccolgo il risparmio degli investitori retail, investono mettendo i soldi sotto il materasso… :D
Ma dico io, a smetterla con questo complottismo non è ora? ;)
Lei quando investe compera sempre una quota di debito di Stato o di una Company e di certo Lei rivorrà indietro il tutto con gli interessi…
Che ci siano tanti ricchi che manipolano, e poi incastrano l'avido popolo bue che li vuol scimmiotteggiare, è pure vero… ma, questo non cambia che se domani io, Lei e tutti i cittadini di questo mondo ci mettessimo in testa di rivoler indietro i nostri crediti, gli Stati e tutto il resto salterebbe di brutto ;)

C'è solo una strada: aumentare le entrate (seria lotta alla vera evasione fiscale) diminuendo lo spreco del denaro pubblico
Se lei guadagna 1000 e spende 900, poi alla fine mese non compera il motorino a suo figlio… Ecco, noi italiani incassiamo 100, spendiamo 130 ed abbiamo pure il tempo di lamentarci con l'Europa che ci vuol affamare. Se Lei invece vota, convinto che ciò legittimi questo paradosso, il suo voto darà consenso al Politicante di turno, ma non servirà a nulla per mutare i destini del Belpaese.
P.S. Scusi se mi son permesso, ma son convinto che Lei sia una brava persona e che farà di tutto per cambiare, assieme a me, questo Paese.
 
La settimana volge al termine e sembra anche andata abbastanza bene. Speriamo che dicembre porti un po' di fortuna 😊
 
Francamente Claudia, io mi aspettavo molto di più. Credevo nei. 60
Ho paura che anche a dicembre non arriveremo a 60.Secondo me vedremo grossi movimenti tra febbraio e maggio quando scadono le opzioni call e put di Elliott
 
Ho paura che anche a dicembre non arriveremo a 60.Secondo me vedremo grossi movimenti tra febbraio e maggio quando scadono le opzioni call e put di Elliott

Penso anch'io. Che a ridosso della scadenza si avvicini agli 0,80. Vedremo
 
Eh già, i grossi fondi pensione e quelli assicurativi (che investono soldi dei singoli risparmiatori) sono delle Banche Centrali e/o dei Grandi speculatori ed i fondi d'investimento di mezzo mondo che raccolgo il risparmio degli investitori retail, investono mettendo i soldi sotto il materasso… :D
Ma dico io, a smetterla con questo complottismo non è ora? ;)
Lei quando investe compera sempre una quota di debito di Stato o di una Company e di certo Lei rivorrà indietro il tutto con gli interessi…
Che ci siano tanti ricchi che manipolano, e poi incastrano l'avido popolo bue che li vuol scimmiotteggiare, è pure vero… ma, questo non cambia che se domani io, Lei e tutti i cittadini di questo mondo ci mettessimo in testa di rivoler indietro i nostri crediti, gli Stati e tutto il resto salterebbe di brutto ;)

C'è solo una strada: aumentare le entrate (seria lotta alla vera evasione fiscale) diminuendo lo spreco del denaro pubblico
Se lei guadagna 1000 e spende 900, poi alla fine mese non compera il motorino a suo figlio… Ecco, noi italiani incassiamo 100, spendiamo 130 ed abbiamo pure il tempo di lamentarci con l'Europa che ci vuol affamare. Se Lei invece vota, convinto che ciò legittimi questo paradosso, il suo voto darà consenso al Politicante di turno, ma non servirà a nulla per mutare i destini del Belpaese.
P.S. Scusi se mi son permesso, ma son convinto che Lei sia una brava persona e che farà di tutto per cambiare, assieme a me, questo Paese.

Si rilassi...parla con interlocutore sbagliato...e si fidi...i debiti pubblici non corrispondono ai risparmi di qualcuno ...visto che sono un multiplo "astronomico" degli assets......studi cos'è il moltiplicatore che fa si che i suoi 100k euro di risparmi diventano 2 miliardi per la banca da investire....e come avviene questa magia....OK!
 
X olli

Lo schemino è molto semplice in realtà e non ci vuole tanto intuito

Poniamo che lei sia Citygroup autorizzata dalla FED a portare collaterale da scontare alla Banca Centrale (dovrebbero essere 5 se non erro le istituzioni USA autorizzate ad oggi ma non sono aggiornato)

Citygroup compra 10 miliardi di T BOND USA...la FED è disposta ad accettare il collaterale con uno sconto del 3% (esempio non so il dato reale al momento)...

CityGroup deposita i 10 miliardi alla FED ed ottiene 9.97 miliardi

Citygroup acquista altri T BONDS e continua a depositarli alla FED...

Alla fine i 10 miliardi di dollari si saranno trasformanti in 10 * 33...,,questo schema è la cosa che consente alla Borsa USA di passare da 10 a 1000...in pochi anni...o lei crede che in pochi anni l'economia reale sia in grado di generare tanta ricchezza ???..

PS: lo stesso schema funziona con altri collaterali..come ABS (mutui) ..Azioni...Corporate Bonds (avete letto che FED potrebbe essere disposta ad accettare comunque i Bond GE anche non investement grade pur di non farla fallire ?...)
 
Ultima modifica:
Caro crix, gli americani sono su Marte e...……... noi siamo ancora qui alle prese con il gregge !
 
a livello macro se osserviamo il mondo di oggi non possiamo che essere ottimisti...il mondo non è mai stato cosi' "ricco"....e una soluzione quando non hai reali problemi di carenza si troverà !!!...........OK!
 
Lo schemino è molto semplice in realtà e non ci vuole tanto intuito

Poniamo che lei sia Citygroup autorizzata dalla FED a portare collaterale da scontare alla Banca Centrale (dovrebbero essere 5 se non erro le istituzioni USA autorizzate ad oggi ma non sono aggiornato)

Citygroup compra 10 miliardi di T BOND USA...la FED è disposta ad accettare il collaterale con uno sconto del 3% (esempio non so il dato reale al momento)...

CityGroup deposita i 10 miliardi alla FED ed ottiene 9.97 miliardi

Citygroup acquista altri T BONDS e continua a depositarli alla FED...

Alla fine i 10 miliardi di dollari si saranno trasformanti in 10 * 33...,,questo schema è la cosa che consente alla Borsa USA di passare da 10 a 1000...in pochi anni...o lei crede che in pochi anni l'economia reale sia in grado di generare tanta ricchezza ???..

PS: lo stesso schema funziona con altri collaterali..come ABS (mutui) ..Azioni...Corporate Bonds (avete letto che FED potrebbe essere disposta ad accettare comunque i Bond GE anche non investement grade pur di non farla fallire ?...)

Ergo se Lei è si convinto della bontà della sua disanima, si è dato da solo la risposta. Quindi tornando al suo quesito inizialle: non ha alcun senso che Lei voti (tanto la Finanza speculativa prevaricatrice dell'Economia reale, ha già tutto deciso e Lei e i marci Politicanti nulla potrete rimediare).
Sopra invece Lei asseriva il valore del suo voto.
Saluti :)
 
Dietrofront compagni (di merende)!
Visto com'è facile convincersi quando il Mrkt ti bastona? :D
Ora non dicono piú "i mercati se ne faranno una ragione, tiriamo dritto"; avran capito che la Politica conta ben poco e che è il $ a dettar le regole?
Bye Bye Capitani coraggiosi :cool:
P.s. ma che... è colpa di Gentiloni :wall:
 
Toc toc!
Sopra 0,58 primo tp area 0,62
 

Allegati

  • TIM 30 11 2018.jpg
    TIM 30 11 2018.jpg
    108,1 KB · Visite: 14
ma che vuol dire?

Tim: Di Maio, creeremo grande player connettivita' 30/11/2018 17:30 - MF-DJ
VERONA (MF-DJ)-"Abbiamo approvato un emendamento che permette di creare un grande player della connettivita'' in Italia". Lo ha affermato il ministro dello sviluppo economico e vicepremier, Luigi Di Maio, a margine di Job&Orienta, in merito al progetto che il governo sta studiando per realizzare una unica societa'' della rete. "Cio'' significa che anche con Open Fiber creeremo un progetto che consentira'' allo Stato di avere un solo soggetto economico che portera'' la connettivita'' in tutte le case degli italiani. Credo che questo riguardera'' anche Tim", ha aggiunto. "Il mio obiettivo e'' quello di tutelare l''occupazione dei dipendenti", ha concluso.
lab
 
Tim: Di Maio, creeremo grande player connettivita' 30/11/2018 17:30 - MF-DJ
VERONA (MF-DJ)-"Abbiamo approvato un emendamento che permette di creare un grande player della connettivita'' in Italia". Lo ha affermato il ministro dello sviluppo economico e vicepremier, Luigi Di Maio, a margine di Job&Orienta, in merito al progetto che il governo sta studiando per realizzare una unica societa'' della rete. "Cio'' significa che anche con Open Fiber creeremo un progetto che consentira'' allo Stato di avere un solo soggetto economico che portera'' la connettivita'' in tutte le case degli italiani. Credo che questo riguardera'' anche Tim", ha aggiunto. "Il mio obiettivo e'' quello di tutelare l''occupazione dei dipendenti", ha concluso.
lab

IMHO...esproprio della rete pagando con trasferimento del personale e accollo del debito TIM....però stanno facendo i conti senza l'oste....mi sembra....ma tanto sono abituati al spara e ripara....OK!
 
IMHO...esproprio della rete pagando con trasferimento del personale e accollo del debito TIM....però stanno facendo i conti senza l'oste....mi sembra....ma tanto sono abituati al spara e ripara....OK!

Di questo signorino io non mi fido! Voglio vedere prima i 30 mld di risparmi...........
Su Tim dovranno pagare il giusto!
 
Visto che tutti dicono la propria...
Ecco dagli Usa:

Allen&Overy: «Per Tim servizi il rischio è la concorrenza di Amazon»


Il progetto di una Tim pura società di servizi, senza gli asset infrastrutturali, sarebbe una sfida azzardata, in primo luogo per i concorrenti con cui dovrebbe trovarsi a competere, Amazon e Google, mentre la creazione di un operatore unico della rete in fibra è la naturale risposta alla pressione che i governi italiani hanno messo a Telecom attraverso la creazione di Open Fiber, partecipata da Enel e da Cdp. Tom Levine, partner e responsabile a livello globale del sector group Telecommunications dello studio legale internazionale Allen & Overy, analizza le evoluzioni di stretta attualità del mercato italiano delle telecomunicazioni e in una intervista con Radiocor spiega: «L’idea di un'azienda che sia un fornitore di contenuti media e di soli servizi telefonici, fissi e mobili, è insolita – sottolinea a proposito delle ultime ipotesi di scorporo delle attività servizi dal resto degli asset - Non ritengo possibile che un gruppo come Telecom Italia venda tutte le sue infrastrutture, diventi una pura azienda di servizi e competa efficacemente con un gruppo come Amazon che, dal canto suo, può diventare facilmente anche un virtual network operator. Quando sei un incumbent, come lo è Telecom Italia, è una scommessa enorme reinventarsi come azienda di puri servizi e competere con gruppi tipo Amazon o Google».

Rete unica in fibra è la risposta alle pressioni del Governo e di Open Fiber
E la concorrenza di Open Fiber sull’infrastruttura? «Quello che sta succedendo tra Tim e Open Fiber - prosegue Levine a proposito dei progetti per una infrastruttura in fibra unica - è comune a tutta Europa perche' questo e' il momento di costruire le reti in fibra ed è un'operazione molto costosa. L'anomalia rispetto al resto d'Europa è che Open Fiber è molto supportata dal Governo italiano e c'è stata molta speculazione sui motivi per cui sta spingendo cosi' tanto e per cui vuole mettere pressione a Telecom Italia. Situazioni simili si sono viste in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito dove la presenza di più operatori di rete ha messo pressione agli incumbent. Va detto, comunque, che è inefficiente, da un punto di vista economico, avere due reti in competizione sulla stessa area. Quanto più Open Fiber andrà avanti nella costruzione della rete, tanto più Tim sarà interessata a creare un operatore di rete unico insieme a Open Fiber stessa».
Asta 5G ha costretto a offerte elevate ma applicazioni non ancora chiare
Nel mobile intanto Telecom potrebbe cercare una partnership con Vodafone per lo sviluppo della rete in 5G, un'asta dai costi elevatissimi che ha fatto molto discutere visti i 6,5 miliardi di euro messi sul piatto dai gruppi tlc: «In Italia c'è stata una dinamica piuttosto inusuale per cui i player, pur non sapendo quali saranno gli usi per il 5G e quanti ricavi porteranno, si sono trovati in una condizione per cui non potevano permettersi di non partecipare. La gara italiana è stata una sorpresa in questo senso, ma gli operatori di settore devono essere molto attenti a non pagare eccessivamente la banda» sottolinea il partner di Allen & Overy, aggiungendo pero' che il 'modello italiano' delle aste 5G non sara'per forza replicato dagli altri Paesi. «Non credo che quanto avvenuto in Italia con l'asta delle frequenze in 5G sarà un esempio per gli altri mercati europei:dipende sempre dalle caratteristiche e dalle dinamiche dei diversi mercati - argomenta il responsabile globale del settore telecomunicazioni dello studio legale - Fino a questo momento abbiamo visto che i Paesi europei hanno avuto approcci differenti nelle aste per il mobile. Due sono le difficoltà per gli operatori tlc in queste gare: la prima è l'approccio dei regolatori che attraverso queste gare fanno ingegneria di mercato (cioè determinano la futura struttura del mercato anche in termini di numero di operatori attivi, ndr) rendendo difficile per i gruppi capire quali offerte presentare, come strutturare i propri business plan e come predisporre i propri piani di investimento; la seconda riguarda gli usi futuri del 5G che al momento sono ancora nel campo della speculazione».
 
Indietro