FINCANTIERI attendent encore Les Chantiers de l'Atlantique

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jakarè

Nuovo Utente
Registrato
26/7/14
Messaggi
2.214
Punti reazioni
32
Les Chantiers de l'Atlantique attendent encore Fincantieri

bono--.jpg

Intervista di 26 minuti

Bono: raddoppieremo margini grazie a Francia e Cina


e ci mettiamo anche il kiulettino della Michelina svizzera che porta sempre allegria :D

michelle.jpg
 
Questi due elementi insieme non possono che fare del bene all'andamento del titolo.

Buona giornata:D
 
Twitter


ovviamente una domanda per l'assemblea 2019 sarà:

avete avuto aumento dei costi delle linee di credito o dei prestiti nel secondo semestre 2018?

e se sì in quanto possiamo quantificare questo maggior costo in milioni di euro?


vedremo se poi potremo postarlo sul forum il risultato senza urtare qualche sensibilone
 
A mio avviso vanno monitorate queste dichiarazioni

Conte al Corriere

guarda che in società complesse come le nostre la stabilità sociale è più importante di quella finanziaria......


Mattarella

mattarella lancia l’ennesimo avvertimento a salvini e di maio sulla manovra: senza finanze stabili.. - Politica


Sono state fatte ieri.......credo ci sia un chiaro messaggio di cosa accadrà se la stabilità finanziaria non verrà perseguita per garantire quella sociale......cosa che bene o male dal 2013 in poi si è raggiunta.....ovvio che si poteva fare ancora di più......

Nel 2018 il capitalismo finanziario domina la scena economica far finta che non sia così è pura follia
 
Questo è un coltello nelle carni.
:'(

Ho un po' di azioni bancarie e la situazione è indecifrabile.
Da una parte hanno alzato le tasse riducendo le detrazioni e poi il costo del funding obbligazionario sta aumentando.

:'(

Ne parlano adesso in diretta su class
 
Questo è un coltello nelle carni.
:'(

Ho un po' di azioni bancarie e la situazione è indecifrabile.
Da una parte hanno alzato le tasse riducendo le detrazioni e poi il costo del funding obbligazionario sta aumentando.

:'(

Ne parlano adesso in diretta su class



è il motivo per cui Fincantieri aveva stoppata il roadshow sul bond a Giugno.....però una cavolo di comunicazione al mercato sulla sua restituzione forse era necessaria.....chiederemo in primavera
 
Buongiorno. Tutto ciò che accade nella società non è casuale. Non possiamo liquidare dimenticanze di comunicazioni, silenzi ambigui e discese i motivate come casuali. Vi sono pochi dubbi ormai che dietro ci sia un preciso piano per stoppare le quotazioni, e potrebbe essere legato all'affaire Stx/Naval Group. Non possiamo sapere il perché me salta agli occhi un comportamento della società diverso dal consueto. Guarfa caso aver sottolineato i problemi di Vard alla presentazione dei conti, il non aver accennato a maggiori dividendi, il non aver fatto parola del buy back e l'aver fatto passare in sordina la liquidazione del bond senza necessità di doverlo rinnovare, sono tutte cose che hanno penalizzato il titolo.
E c'è di piu: io credo che la società o chi per lei stia ancora manovrano il corso delle azioni in quanto vedo comunque sempre molta lettera sul book e credo proprio che non siano i piccoli a voler vendere visto a quanto è ora la quotazione.
Tutto questo è di una gravità assoluta in quanto no. Rispetta gli interessi dei piccoli azionisti. Se Fincantieri ha deciso che a loro i piccoli azionisti non interessano più che propongano di acquistarli le nostre quote!!!
 
Buongiorno. Tutto ciò che accade nella società non è casuale. Non possiamo liquidare dimenticanze di comunicazioni, silenzi ambigui e discese i motivate come casuali. Vi sono pochi dubbi ormai che dietro ci sia un preciso piano per stoppare le quotazioni, e potrebbe essere legato all'affaire Stx/Naval Group. Non possiamo sapere il perché me salta agli occhi un comportamento della società diverso dal consueto. Guarfa caso aver sottolineato i problemi di Vard alla presentazione dei conti, il non aver accennato a maggiori dividendi, il non aver fatto parola del buy back e l'aver fatto passare in sordina la liquidazione del bond senza necessità di doverlo rinnovare, sono tutte cose che hanno penalizzato il titolo.
E c'è di piu: io credo che la società o chi per lei stia ancora manovrano il corso delle azioni in quanto vedo comunque sempre molta lettera sul book e credo proprio che non siano i piccoli a voler vendere visto a quanto è ora la quotazione.
Tutto questo è di una gravità assoluta in quanto no. Rispetta gli interessi dei piccoli azionisti. Se Fincantieri ha deciso che a loro i piccoli azionisti non interessano più che propongano di acquistarli le nostre quote!!!


infatti se vogliono possono fare un'offerta e prendersi le nostre quote come hanno fatto per Vard.......sono completamente d'accordo che il ribasso sia una operazione concordata........e guarda caso accade ogni 3 anni dopo il ricambio dei vertici CDP.....sempre nello stesso modo sempre con lo stesso meccanismo.....anelli al naso non li abbiamo......
 
infatti se vogliono possono fare un'offerta e prendersi le nostre quote come hanno fatto per Vard.......sono completamente d'accordo che il ribasso sia una operazione concordata........e guarda caso accade ogni 3 anni dopo il ricambio dei vertici CDP.....sempre nello stesso modo sempre con lo stesso meccanismo.....anelli al naso non li abbiamo......

Purtroppo non abbiamo alcuno strumento per stigmatizzare questi atteggiamenti.
Possiamo solo subire queste schifezze tenendo però presente che questo magement ha creato la rolls royce dei cantieri nautici nonostante la politica che non supporta, soprattutto nel militare.
Io comunque sono fiducioso e guardo positivamente alla possibilità di acquistare in queste fasi con uno sconto del 30%.
Che ne pensi George?
 
Purtroppo non abbiamo alcuno strumento per stigmatizzare questi atteggiamenti.
Possiamo solo subire queste schifezze tenendo però presente che questo magement ha creato la rolls royce dei cantieri nautici nonostante la politica che non supporta, soprattutto nel militare.
Io comunque sono fiducioso e guardo positivamente alla possibilità di acquistare in queste fasi con uno sconto del 30%.
Che ne pensi George?


che una parte dello sconto si lega al clima politico e bisogna stare attenti a come finisce......visto il voto di ieri mi sembra di capire che si potrebbero creare delle condizioni per una nuova maggioranza parlamentare a breve
 
mi sembra di capire che a fronte della presenza dell'AD di Carnival e dell'AD di Holland sia solo presente il viceministro Rixi.........
 
stavo guardando il video del montaggio a pezzi della nave appena consegnata......con tutto il rispetto Fincantieri potrebbe costruire qualsiasi cosa......solo chi non conosce questa azienda potrebbe pensare diversamente
 
Indietro