SNAM: La luce in fondo al tubo

768563pc

Nuovo Utente
Registrato
7/5/13
Messaggi
1.533
Punti reazioni
51
Dopo tanta attesa, speriamo che il tubo del Tap sia realizzato e che finalmente vedano la luce i progetti pianificati.
In bocca al lupo a tutti.OK!
 
Buongiorno.

La Grecia inaugura terzo serbatoio stoccaggio Gnl - Energia Oltre


"UN CONSORZIO GUIDATO DA SNAM IN CORSA PER L’ACQUISIZIONE DI DESFA
Oltre alla Russia, la Grecia importa il Gnl dall’Algeria, che temporaneamente deposita presso Revithoussa prima di gassificarlo per fornire il suo sistema di trasmissione. Revithoussa, gestito dall’operatore della rete di distribuzione del gas DESFA, è l’unico terminale Gnl della Grecia. Un consorzio guidato dall’italiana Snam ha intenzione di acquistare una quota di maggioranza in DESFA entro la fine dell’anno."
 
Milano, 26 nov. (askanews) - L'accordo con Snam, ha sottolineato il presidente di Seat, Luca de Meo, "pone le basi per una maggiore diffusione del Cng: l'Italia è leader in Europa nell'utilizzo di questa alimentazione e quest'anno concentra il 55% delle vendite di auto a metano. Un veicolo su cinque venduti da Seat in Italia è a Cng. Con questa collaborazione vogliamo dare ulteriore impulso allo sviluppo del gas compresso in Italia ed esportare in altri paesi questo caso di successo".

"Questa nuova partnership - ha commentato l'Ad di Snam Marco Alverà - permetterà di favorire un ulteriore sviluppo della mobilità sostenibile a gas naturale e biometano sia in Italia che in tutto il continente perché unisce due leader europei: noi nella realizzazione di infrastrutture innovative, Seat nello sviluppo di nuovi modelli sostenibili. Sia noi sia Seat siamo convinti che il gas naturale, ancora di più grazie alla rapida diffusione del gas rinnovabile, sia la soluzione più immediata per migliorare la qualità dell'aria nelle nostre città, abbinando sostenibilità ambientale a prestazioni ed economicità. La mobilità sostenibile è uno dei punti principali del nostro piano di investimenti da 200 milioni nei business della transizione energetica".

La prima parte è qui:

Seat e Snam: al via partnership per la mobilita sostenibile
 
Snam: Alvera', fare sistema e' valore aggiunto per territori
26/11/2018 14:30 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--"La capacita'' delle imprese di fare sistema e'' un enorme valore aggiunto per la societa'' e i territori. Il futuro sara'' sempre piu'' basato sulle reti". Lo ha affermato l''a.d. di Snam, Marco Alvera'', in occasione del Partners'' Day 2018. "Snam ha circa 1.700 fornitori accreditati, il 90% dei quali sono pmi nazionali, gestiamo circa mille cantieri in Italia con un impatto di circa 3 miliardi l''anno sul PIL e generiamo lavoro, direttamente e indirettamente, per oltre 17mila persone", ha aggiunto. "Il Partners'' Day e'' un importante momento di dialogo e condivisione tra l''azienda e tutti i suoi stakeholder, in particolare la rete di grandi e soprattutto piccole e medie imprese italiane con le quali lavoriamo quotidianamente per dare un contributo alla crescita e allo sviluppo sostenibile del nostro Paese. Il presidente Malacarne e io siamo molto onorati della presenza del Presidente Conte e della partecipazione di tante aziende e istituzioni", ha proseguito. Secondo Malacarne "questa giornata riflette una capacita'' fondamentale di Snam, cioe'' quella di costruire reti aggregando intorno a se'' forze imprenditoriali e sociali per costruire relazioni di lunghissimo termine con i territori nei quali lavora. Una caratteristica che condividiamo con la nostra filiera e che continua a essere, per noi e per i nostri fornitori, un vantaggio competitivo". Il Partners'' Day e'' stato un''occasione per riflettere sul ruolo delle imprese nel promuovere un circolo virtuoso di innovazione e crescita per l''Italia e i suoi territori. Nel corso dell''evento Snam ha presentato ai propri stakeholder tre nuove iniziative sui temi dell''innovazione e transizione energetica e dell''impresa sociale. La prima e'' il progetto Snamtec, nell''ambito del quale la societa'' investira'' 850 milioni di euro entro il 2022 per costruire l''azienda energetica del futuro, sempre piu'' rinnovabile, tecnologica, digitale e aperta a legami e connessioni con imprese e territori. La seconda e'' la "Social Supply Chain", una politica che agevola il coinvolgimento diretto delle imprese sociali nella catena di fornitura e ne favorisce l''inserimento anche in qualita'' di subappaltatori, attraverso dei meccanismi premianti nella valutazione delle offerte.
lab
 
Snam - Emette private placement da 300mln, scadenza settembre 2023 27/11/2018 17:47 - MKI
Snam ha emesso un private placement con un primario investitore istituzionale per un ammontare di 300 milioni, come riapertura dell' emissione obbligazionaria a tasso fisso gia' in circolazione, con scadenza 18 settembre 2023 e cedola annua dell' 1 per cento.
Le obbligazioni emesse rientrano nell' ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Snam da 10 miliardi deliberato dal Cda lo scorso 2 ottobre e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.
 
Notizia più completa:

Snam: emette private placement al 2023 da 300 mln 27/11/2018 18:00 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Snam ha emesso oggi un private placement con un primario investitore istituzionale per un ammontare di 300 milioni di euro come riapertura dell''emissione obbligazionaria a tasso fisso gia'' in circolazione con scadenza settembre 2023. Ecco i dettagli dell''operazione: - Importo incrementale: 300 milioni di euro - Scadenza: 18 settembre 2023 - Cedola annua dell''1% con un prezzo di re-offer di 98,792 (corrispondente a uno spread di 99 punti base sul tasso mid swap interpolato). Con l''emissione odierna, spiega una nota, Snam prosegue nel percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi. Le obbligazioni emesse rientrano nell''ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Snam da 10 miliardi di euro deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 2 ottobre 2018 e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.
com/fus
marco.fusi@mfdowjones.it
 
Sarebbe positivo secondo me per la fiducia del mercato se il riacquisto proseguisse anche sopra i 4€ lo vedremo dai prossimi report
 
Indietro