" Non si tratta di una nuova BIPOP?"almeno si spera

69nyc

Nuovo Utente
Registrato
24/3/15
Messaggi
2.726
Punti reazioni
164
visto il crollo delle quotazioni non vorrei che si trattasse di un caso simile alla BIPOP......poca visibilita'.....management sempre in silenzio e soprattutto troppi passaggi di mano su questa ANIMA....:cool:


Nel 1999 la società viene acquisita dal Banco di Desio e della Brianza[2].

Ad ottobre 2005 ANIMA Sgr si quota in Borsa[3] a 3,30 Euro per azione[4].

Nel 2007 Banca Popolare di Milano entra nel capitale della società e nel 2008 lancia un'OPA totalitaria sulle azioni di ANIMA Sgr ad un prezzo di 1,45 euro per azione; in seguito all'acquisto del 100% delle azioni[5], il 3 marzo 2009 la società viene delistata dalla Borsa di Milano[6][7].

Il 28 settembre 2009 Anima Sgr S.p.A. viene fusa per incorporazione in Bipiemme Gestioni Sgr S.P.A., società di gestione del risparmio della Banca Popolare di Milano: la nuova società nata dalla fusione mantiene la denominazione Anima Sgr S.p.A.[8].

Ad aprile 2010 ANIMA Sgr acquista da Banca Etruria Etruria Fund Management Company S.A., società lussemburghese dedicata all'istituzione e alla gestione di fondi comuni d'investimento[9].

Il 20 luglio 2010[10], Banca Popolare di Milano S.c.a.r.l. ha comunicato di aver stipulato un accordo di alleanza con Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e Clessidra Sgr S.p.A. per aggregare Anima Sgr e Prima Sgr S.p.A. e costituire un nuovo operatore indipendente nel risparmio gestito.

A fine dicembre 2011, dalla fusione di Prima sgr e Anima sgr, nasce la nuova ANIMA Sgr che passa sotto il controllo di AM Holding (Asset Management Holding, oggi ANIMA Holding)[11][12].

Il 15 aprile 2015 Poste Italiane annuncia l'acquisto della quota di Anima Holding detenuta da Banca Monte dei Paschi di Siena.

A fine 2017 Poste Italiane e ANIMA annunciano un accordo vincolante per rafforzare la partnership nel risparmio gestito e la scissione parziale delle attività di gestione in delega di attivi sottostanti a prodotti assicurativi di Ramo I del gruppo Poste (per oltre 70 miliardi di euro) in favore di ANIMA Sgr.

Il 28 dicembre 2017 ANIMA Holding perfeziona l'acquisto da Banco BPM del 100% del capitale sociale di Aletti Gestielle Sgr.

Nel febbraio 2018 ANIMA e Banco BPM annunciano un accordo relativo al trasferimento dei mandati per la gestione in delega di attivi sottostanti a prodotti assicurativi e l'avvio di una nuova partnership strategica in campo assicurativo.
 
Bipop si disintegrò per altri motivi , non certo per i passaggi di mano .
Avevano messo in piedi una bella catena di San Antonio per la gestione di patrimoni di una certa rilevanza .
Beccati con le mani nel scacco per il titolo parti la sua fine ingloriosa con un piano inclinato che ebbe termine con la fusione in Banca Roma .
 
Bipop si disintegrò per altri motivi , non certo per i passaggi di mano .
Avevano messo in piedi una bella catena di San Antonio per la gestione di patrimoni di una certa rilevanza .
Beccati con le mani nel scacco per il titolo parti la sua fine ingloriosa con un piano inclinato che ebbe termine con la fusione in Banca Roma .

me la ricordo per averci SMENATO parecchio....comunque ANIMA e' da ritenersi piu' seria?vedendo il crollo da 9 euro a 3 euro un po' di domande uno se le pone....
 
Pensa che io ci avevo pure il C/C e facevo tra i primi trading con Finekkio in una filiale qui in zona ...
Internet banking era ai privi vagiti .
Ci sono andato molto vicino pure io a comprarle ma non l'ho mai fatto .
Ma quello che volevo dire è semplicemente che la situazione non è paragonabile , la ci furono problemi giudiziari pesanti insomma .
 
Pensa che io ci avevo pure il C/C e facevo tra i primi trading con Finekkio in una filiale qui in zona ...
Internet banking era ai privi vagiti .
Ci sono andato molto vicino pure io a comprarle ma non l'ho mai fatto .
Ma quello che volevo dire è semplicemente che la situazione non è paragonabile , la ci furono problemi giudiziari pesanti insomma .

ok..ma questa dopo l'acquisizione di ALETTI con ADC non fa ke scendere----
 
Indietro