Carige: se va bene come sulla carta siamo in zona di pesca e tiriamo la rete!

Banca Carige Vola.jpg
 
Eccomi arrivato, vediamo che combina Lorcann.

30-11-2015-Quando_e_ambientato_Non_%C3%A8_un_paese_per_vecchi.jpg
 
CARIGE: GIORGETTI, NON C'E' FARO GOVERNO MA DI BANKITALIA E BCE
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Trento, 12 ott - 'Su Carige e altri istituti non c'e' un faro acceso da parte del governo ma da parte della Vigilanza, quindi di Bankitalia e della Bce, che fanno il loro mestiere'. Cosi' il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, parlando a un comizio a Trento.
 
“Se l’Italia, come nel caso della Grecia, dovesse perdere il suo rating investment-grade (e scivolare dunque nel girone dei junk), l’effetto sarebbe disastroso”, si legge nell’articolo.

Le banche non potrebbero infatti più utilizzare i BTP che hanno in pancia a titolo di garanzia per ricevere cash dalla Bce – come è avvenuto per i prestiti di lungo termine del valore di 250 miliardi di euro ricevuti finora – né potrebbero continuare a usufruire del QE (che, comunque, termina alla fine dell’anno, almeno stando ai piani attuali della banca centrale).

Con i BTP a junk, le banche italiane che si trovassero orfane di altri bond con rating investment grade da presentare a titolo di garanzia sarebbero costrette a ricorrere all’ELA (Emergency Liquidity Assistance), strumento fornito da Bankitalia.

A tal proposito, una fonte ha precisato che in Italia “ci sono comunque banche che versano in buone condizioni di salute e che dunque non tutte dovrebbero richiedere l’ELA”. Tuttavia, se le richieste di fondi di liquidità di emergenza fossero troppe, gli istituti incapperebbero in alcune limitazioni.

I fondi di liquidità possono essere erogati infatti solo a favore di banche reputate solvibili. Di conseguenza, il Consiglio direttivo della Bce potrebbe pretendere che l’Italia disponesse di un programma economico ben definito, prima di dare l’ok alle erogazioni di cash.

Ultimatum Bce all'Italia: in caso di crisi liquidita aiuti solo con accordo bailout con Ue - FinanzaOnline
 
il nuovo tread comincia a fare effetto :D
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    32,5 KB · Visite: 185
.... MAH! ho il senior 2019 "tante" ed un microchip di azioni a 0,0061 di pmc ... non mi convince il fatto che l'azione sia così bassa... capitalizza meno della metà dell'ultimo ADC mi sembra di questa estate... come si può arrivare a questo?

Fiorentino e mezzo cda fatto fuori da un miliardario che tira i *****tti all'acqua!

Non so' oltre che truffe seriali, negli ultimi anni non ho visto logica su sta banca. ... sperem... la 19 IT 1k rende di più della 22 XS 100k secondo bicnk --- l'8,85 contro il 7,48 % ... :rolleyes: vabbè sono solo 7 mesi... ce la possono fare a non fallire prima!
 
Il tappo definitivo di oggi è a 52.
 
.... MAH! ho il senior 2019 "tante" ed un microchip di azioni a 0,0061 di pmc ... non mi convince il fatto che l'azione sia così bassa... capitalizza meno della metà dell'ultimo ADC mi sembra di questa estate... come si può arrivare a questo?

Fiorentino e mezzo cda fatto fuori da un miliardario che tira i *****tti all'acqua!

Non so' oltre che truffe seriali, negli ultimi anni non ho visto logica su sta banca. ... sperem... la 19 IT 1k rende di più della 22 XS 100k secondo bicnk --- l'8,85 contro il 7,48 % ... :rolleyes: vabbè sono solo 7 mesi... ce la possono fare a non fallire prima!

ISIN del 2019?
 
spazzolata fino a 51
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30,5 KB · Visite: 171
Indietro