Def vs Spread - fine ottobre

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Il 1 novembre come sarà lo spread?

  • Sopra 300 punti

    Voti: 45 71,4%
  • Sotto 300 punti

    Voti: 18 28,6%

  • Votanti
    63
  • Sondaggio terminato .

super_jellato

Spread or Spritz?
Registrato
10/5/01
Messaggi
15.009
Punti reazioni
529
Ciao

mi permetto di evidenziare l importante testo qui sotto:

Eventuali sanzioni nei confronti dell’Italia per il mancato rispetto delle norme di bilancio sono possibili, anche se io non sono nello spirito delle sanzioni. Il 15 ottobre il bilancio italiano arriverà nei nostri uffici che lo esamineranno e potremo rispondere: abbiamo tre possibilità, la prima è quella di dire che va tutto bene, la seconda con cui possiamo chiedere delle correzioni e la terza è che non va bene per niente e quindi possiamo respingerlo. È una possibilità prevista dai trattati”

Def 2019 | Accordo nel Governo: deficit al 2,4%. L'Ue: "Rischio sanzioni"

La decisione UE arriverà da metà ottobre in.poi, assieme a giudizi di S&P e Moody's guarda caso in attesa stesso periodo

Visto.che molti temono l.apertura di lunedi giorno in cui l Italia presenterà piano all UE, la stessa non puo dire nulla subito fino vedasi articolo, quindi possibile che lo spread ritorni a 230/240 next days nelle attese di risposta e in qualche ipotesi di modifica su qualche punto

Post bocciatura Ue, se ci sarà, li.si saranno azzi amari e potremmo vedere il 300 etc etc di spread, peggio in caso di downgrade

Quindi spalle al muro e muoversi sul ns indice con saggezza 😉

Buon weekend
 
Ciao

mi permetto di evidenziare l importante testo qui sotto:

Eventuali sanzioni nei confronti dell’Italia per il mancato rispetto delle norme di bilancio sono possibili, anche se io non sono nello spirito delle sanzioni. Il 15 ottobre il bilancio italiano arriverà nei nostri uffici che lo esamineranno e potremo rispondere: abbiamo tre possibilità, la prima è quella di dire che va tutto bene, la seconda con cui possiamo chiedere delle correzioni e la terza è che non va bene per niente e quindi possiamo respingerlo. È una possibilità prevista dai trattati”

Def 2019 | Accordo nel Governo: deficit al 2,4%. L'Ue: "Rischio sanzioni"

La decisione UE arriverà da metà ottobre in.poi, assieme a giudizi di S&P e Moody's guarda caso in attesa stesso periodo

Visto.che molti temono l.apertura di lunedi giorno in cui l Italia presenterà piano all UE, la stessa non puo dire nulla subito fino vedasi articolo, quindi possibile che lo spread ritorni a 230/240 next days nelle attese di risposta e in qualche ipotesi di modifica su qualche punto

Post bocciatura Ue, se ci sarà, li.si saranno azzi amari e potremmo vedere il 300 etc etc di spread, peggio in caso di downgrade

Quindi spalle al muro e muoversi sul ns indice con saggezza 😉

Buon weekend

è un'ovvietà, anche per tutti i passati c'è stato questo iter, niente di nuovo, il fatto è che un 2.4 non viola la regola del 3% quindi una eventuale bocciatura si rivelerà solo politica, cosa significa? che il governo non è gradito qualsiasi cosa faccia e il def è solo un pretesto, se fosse così si saluta la baracca europa in quanto è palese il voler tenere sotto crisi l'Italia.... ricordo che a maggio ci sono le elezioni europee
 
In ogno caso.questo governo mostra come siamo schiavi davvero.dell UE

Per dare 80 mld alla grecia ai tempi nessuno.disse nulla
 
è un'ovvietà, anche per tutti i passati c'è stato questo iter, niente di nuovo, il fatto è che un 2.4 non viola la regola del 3% quindi una eventuale bocciatura si rivelerà solo politica, cosa significa? che il governo non è gradito qualsiasi cosa faccia e il def è solo un pretesto, se fosse così si saluta la baracca europa in quanto è palese il voler tenere sotto crisi l'Italia.... ricordo che a maggio ci sono le elezioni europee

Sagge parole.
 
è un'ovvietà, anche per tutti i passati c'è stato questo iter, niente di nuovo, il fatto è che un 2.4 non viola la regola del 3% quindi una eventuale bocciatura si rivelerà solo politica, cosa significa? che il governo non è gradito qualsiasi cosa faccia e il def è solo un pretesto, se fosse così si saluta la baracca europa in quanto è palese il voler tenere sotto crisi l'Italia.... ricordo che a maggio ci sono le elezioni europee

Concordo pienamente e arrivati a questo punto non penso si vada allo scontro non ci guadagnerebbe nessuno.
Mi auguro solamente che sia Di Maio che Salvini ed un pó tutti nel governo moderino e valutino meglio le dichiarazioni che fanno.
 
Spread di nuovo sopra 270...273 ora

Strano avrei scommesso avrebbe aperto sotto 260 questa mattina

Oggi ci saranno le montagne russe, tipo borsa da paese sudamericano 😬😢
 
292...e siamo al 2 ottobre

Direi per nulla bene

I nostri politici non saranno il fiore del marketing pero l UE sta mostrando davvero la nostra schiavitu

In ogni caso la situazione mostra che se si hanno dei soldi da investire da qui in futuro è bene farlo fuori dall Italia

Qui non si investe, ma si viene investiti e basta 😂
 
Ultima modifica:
292...e siamo al 2 ottobre

Direi per nulla bene

I nostri politici non saranno il fiore del marketing pero l UE sta mostrando davvero la nostra schiavitu

In ogni caso la situazione mostra che se si hanno dei soldi da investire da qui in futuro è bene farlo fuori dall Italia

Qui non si investe, ma si viene investiti e basta 😂



ma se sapevano gia' prima che avrebbe portato a tutto questo xche' hanno varato cmq la manovra?
 
Rilancio il sondaggio

Cmq per questi 8 decimi...2.4 vs 1.6 hanno fatto perdere decine e decine di mld tra debito e borsa...ci tassavamo 1000 euro a testa e l UE non ci rompeva le @@

Costava di meno a tutti...avranno ragione che i patti sono stati modificati ma quando ci hanno.chiesto

80 MILIARDI PER LA GRECIA

dove era Junker, Moscovici etc etc...non pesavano quei soldi per la ns crescita? Li voleva la bce quindi la germania quindi tutto ok...
 
io metterei anche sopra i 350 tre le possibilità varie, e anche over 9000 per gli appassionati di dragonball
 
FTSE Mib 20000 punti

Grazie Gigi 👏👏👏

Vai continua a fare il grosso con l UE che vedrai che vinci...
 
Buondì gente... :D
Magari sono arrivato tardi però ho preso un tot di IT3S a 1.4300... :terrore:
In effetti è un ETP da panico però vabbè... :)
Ogni volta che parla Gigggino qua va sempre meglio sicchè... :D
 
330 punti...venghino signori venghino

Cmq avranno le loro giuste ragioni in Ue ma vedere il Junko ubriacone di un paese di evasori fiscali, qual è il lussemburgo, sbraitare contro di noi...ma gli venisse un coccolon...!!!

26/31 ottobre poi arriveranno le società di rating...ho tanto timore faremo.un rosso.natale a 16000/17000 di Ftsemib

poi alle elezioni europee inizieranno a piangere anche i gradassi europei
 
Indietro