CARIGE: Verso la fusione a breve?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
33.626
Punti reazioni
1.656
methode%2Ftimes%2Fprod%2Fweb%2Fbin%2F4b8dcaba-cd59-11e7-b1ec-8503a5941b97.jpg
 
L'altro thread è esaurito e visto che non si faceva avanti nessuno ho aperto io quello nuovo visto che quello di umbisam dà sui nervi a molti. :o
 
27/08/2018 15:19 - WS

BANCA CARIGE +2,2% Azionisti in fermento

Banca Carige si mette in luce con un guadagno del 2,2% mentre la stragrande maggioranza dei titoli finanziari registra una perdita.

Raffaele Mincione ha annunciato in una nota di aver depositato la propria lista di candidati per il rinnovo del Cda che prevede la conferma di Paolo Fiorentino come AD, lo stesso Mincione come presidente e Bruno Pavesi alla vicepresidente.

Ha inoltre siglato un patto di sindacato con gli azionisti Gabriele Volpi e Aldo Spinelli, che si sono impegnati a votare la lista depositata.

Nella nota, Mincione dice di ritenere che questa lista è la migliore soluzione per portare la banca "nel più breve tempo possibile ad una integrazione con un altro istituto bancario".

Secondo il Corriere di ieri Mincione, con i suoi veicoli come Pop 12, dal 5,3% si sarebbe portato sopra il 9% del capitale. Assieme a Volpi e Spinelli, si arriverebbe quindi a circa il 20%.

Coop Liguria e Talea Società di gestione immobiliare hanno presentato una lista di candidati per la nomina del consiglio di amministrazione, all'ordine del giorno dell'assemblea del prossimo 20 settembre.

www.websim.it
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale



TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA

CRG.MI
 
Il book che dice ? Ma se vorrei delegare qualcuno per assemblea ....cosa devo fare?
 
ma quando daranno le motivazioni delle liste???? non possono farsi votare al buio.........
 
Bene cari Gianfi lorc e altri 2ultras:mincione dice che se Carige non si fonde subito per star da sola ha bisogno di adc per importi ben superiori ai 500mln.
Quindi o mente, e sarebbe reato o dice il vero, e quindi vm condanna banca a ennesimo adc.
 
L'assemblea degli azionisti del 20 settembre si terrà ai Magazzini del Cotone di Genova? Se si, qualcuno mi sa dire se c'è un'area di parcheggio in quella zona ?
 
Bene cari Gianfi lorc e altri 2ultras:mincione dice che se Carige non si fonde subito per star da sola ha bisogno di adc per importi ben superiori ai 500mln.
Quindi o mente, e sarebbe reato o dice il vero, e quindi vm condanna banca a ennesimo adc.

finalmente concordo con te ..........o MENTE .................o MENTIVA prima dello scorso adc quando era risolutivo anche per lui ..................oppure MENTIVA perche' sapeva del progetto partito con le commisisioni monstre, calo del titolo pilotato ecc ecc ecc insomma su tutto cio' su cui stanno indagando....
 
Lista Mincione o Malacalza?

Non so, io voto chi mi fa guadagnare.... Voi che pensate? Penso che se Malacalza, se voleva recuperare il suo investimento lo avrebbe gia fatto...con lui é andata male, non mi ispira fiducia, non credo che proprio ora gli sia venuto in mente di rilanciare la banca, fino ad ora dove era. Penso che se la voglia tenere per i suoi porci interessi.. però siamo anche noi speculatori senza tante parole...a me interessa che mi facciano guadagnare un po, poi che si prende la banca mi interessa poco; ovvio spero che la gestiscano bene per i cittadini e i suoi clienti...e per iniziare a rimettere in piedi questo paese, che se lo sono mangiati e spartito in questi 20 anni..
 
Bene cari Gianfi lorc e altri 2ultras:mincione dice che se Carige non si fonde subito per star da sola ha bisogno di adc per importi ben superiori ai 500mln.
Quindi o mente, e sarebbe reato o dice il vero, e quindi vm condanna banca a ennesimo adc.

questa è una constatazione onesta. Ora il punto è il seguente: per asserire che ha detto il falso cosa
serve???? che mala vada da solo e non chiede soldi, oppure si puo prevedere prima..............rimane
il Turbativa di mercato, quello si puo stabilire a priori..............anzi le parole di mincio dicevano che se rimane sola va in risoluzione
 
kkk
 

Allegati

  • 1book.PNG
    1book.PNG
    36,5 KB · Visite: 149
secondo voi un investitore cinese/americano/australiano......che vorrebbe investire in carige, legge una
dichiarazione di un azionista rilevante in corsa come presidente ( dunque responsabile ), che dice che la banca rischia la risoluzione cosa fa investe????
 
L'assemblea degli azionisti del 20 settembre si terrà ai Magazzini del Cotone di Genova? Se si, qualcuno mi sa dire se c'è un'area di parcheggio in quella zona ?

vai a chiedere una opa a mincio????? sarebbe la miglior soluzione per far fuori il vecchio...........dato che
sono tutti per mincio non farà fatica a trovare la maggioranza a 1 cent.............sono 200 mln, cosa vuoi
che siano per un finanziere come lui
 
secondo voi un investitore cinese/americano/australiano......che vorrebbe investire in carige, legge una
dichiarazione di un azionista rilevante in corsa come presidente ( dunque responsabile ), che dice che la banca rischia la risoluzione cosa fa investe????

....ti diro' che e' anche onesto nell'affermare cio'............avvisa chiunque che c'e' qualcuno che vuole affondare il titolo ( non servirebbe dirlo e' gia' avvenuto dopo l'adc) ......muoia sansone con tutti i filistei insomma......
 
Non so, io voto chi mi fa guadagnare.... Voi che pensate?
Io non voto, entrambi i listoni hanno l'obiettivo di guadagnare.
Certo che una situazione di stallo pur essendo a noi favorevole prima del CDA in quanto gonfia la quotazione, dopo l'assemblea potrebbe risultare fortemente controproducente.
Personalmente auspico che uno dei due listoni intervenga pesantemente sul book in queste 2 settimane che restano per arrotondare la propria quota. Se intervengono entrambi, paradossalmente, la cosa potrebbe arrecare un danno alla lunga.
 
finalmente concordo con te ..........o MENTE .................o MENTIVA prima dello scorso adc quando era risolutivo anche per lui ..................oppure MENTIVA perche' sapeva del progetto partito con le commisisioni monstre, calo del titolo pilotato ecc ecc ecc insomma su tutto cio' su cui stanno indagando....

E lui sapeva che in italia la giustizia è lenta............ma prima fa e piu sicuro è che arrivano in ritardo. Adesso
se si ritira e la fusione non va in porto rischia di perdere soldi, faccia, e liberta...........per questo sta cercando
di forzare la mano con dichiarazioni pesanti. Amico di conte non lo protgge abbastanza, o forse lo hanno scaricato
perche il governo a parte le lega ha qualche problema.........
 
Indietro