FINCANTIERI: Bono "...ora la decisione spetta ai governi"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jakarè

Nuovo Utente
Registrato
26/7/14
Messaggi
2.214
Punti reazioni
32
bono.JPG



e ci mettiamo anche il kiulettino della Michelina svizzera che porta sempre allegria. :D

michelle.jpg
 
Genova: Bono, Fincantieri può ricostruire ma nessuno l'ha chiesto

GENOVA (MF-DJ)--"Noi abbiamo le capacità, il know-how e le tecnologie per ricostruire il ponte, ma nessuno fino a questo momento ce lo ha domandato. Ne stiamo facendo altri quattro in Belgio".

Lo ha detto l'a.d. di Fincantieri, Giuseppe Bono, nel corso di una visita agli stabilimenti di Ansaldo Energia a Genova, alla presenza dell'a.d. di Ansaldo E., Giuseppe Zampini, del numero uno di Cdp, Fabrizio Palermo e del Governatore della Liguria, Giovanni Toti.

cce

(END) Dow Jones Newswires

August 23, 2018 04:16 ET (08:16 GMT)

Possiamo farlo richiedere dai rappresentanti del Governo tramite Georgescu con cui lui ha..... molto feeling.......:D:D
 
Genova: Bono, Fincantieri può ricostruire ma nessuno l'ha chiesto

GENOVA (MF-DJ)--"Noi abbiamo le capacità, il know-how e le tecnologie per ricostruire il ponte, ma nessuno fino a questo momento ce lo ha domandato. Ne stiamo facendo altri quattro in Belgio".

Lo ha detto l'a.d. di Fincantieri, Giuseppe Bono, nel corso di una visita agli stabilimenti di Ansaldo Energia a Genova, alla presenza dell'a.d. di Ansaldo E., Giuseppe Zampini, del numero uno di Cdp, Fabrizio Palermo e del Governatore della Liguria, Giovanni Toti.

cce

(END) Dow Jones Newswires

August 23, 2018 04:16 ET (08:16 GMT)

Embè...Embè... parole pesanti quelle di Bono, non solo nostre ipotesi...
Le mie 40.000 non le mollo mica... :D
 
Possiamo farlo richiedere dai rappresentanti del Governo tramite Georgescu con cui lui ha..... molto feeling.......:D:D

ultimamente collaboro a livello locale con alcuni esponenti di Forza Italia che hanno bisogno di una mano.....quando si tratta del rispetto delle regole democratiche non ci sono appartenenze politiche......

però in merito alla vicenda delle barchette ho scritto alla mia parlamentare di collegio.......mi incuriosisce avere una risposta sul tema.......

sul ponte sono d'accordo con Bono......noi sappiamo fare tutto basta chiamarci......però come vedi si fattura più all'estero che in casa.....
 
Embè...Embè... parole pesanti quelle di Bono, non solo nostre ipotesi...
Le mie 40.000 non le mollo mica... :D


Bono mi fa schiantare......ha sempre quella risposta pungente al punto giusto......un pò come il peperoncino di Calabria:D:D

Ponte Morandi, Bono (Fincantieri): "Potremmo ricostruirlo noi" - Repubblica.it


Tra l'altro vorrei aggiungere che Fincantieri è talmente rapida nel fare una nave da crociera che non credo possa avere problemi a realizzare il ponte in acciaio nel più breve tempo possibile
 
Ultima modifica:
ultimamente collaboro a livello locale con alcuni esponenti di Forza Italia che hanno bisogno di una mano.....quando si tratta del rispetto delle regole democratiche non ci sono appartenenze politiche......

però in merito alla vicenda delle barchette ho scritto alla mia parlamentare di collegio.......mi incuriosisce avere una risposta sul tema.......

sul ponte sono d'accordo con Bono......noi sappiamo fare tutto basta chiamarci......però come vedi si fattura più all'estero che in casa.....

Belle parole, scritte da te OK!

E....scusa l'ignoranza, di quali barchette si tratta?
 
Tirando due righe, è saltato fuori una R dinamica sul Daily a 1,27 ..... nn l'avevo notata....
 
Belle parole, scritte da te OK!

E....scusa l'ignoranza, di quali barchette si tratta?

BARRACKS CRAFT – Fincantieri Marine Group

sono queste qua.....strutture che Fincantieri propose anche come carceri galleggianti....come puoi vedere nelle specifiche è come avere un piccolo quartiere con tutti i servizi del caso......che la Protezione Civile Italiana non sia dotata di un mezzo del genere è gravissimo.......fosse solo per il fatto che avendo migliaia di km di coste e con tutte le emergenze che il paese affronta ogni giorno il modo di utilizzarle c'è ogni anno più volte.......


in una vicenda come quella di Genova potevi mandarla subito e 250 persone trovavano subito posto letto senza problemi.......ci sono tutti i servizi del caso e buonanotte.......fai un investimento una volta sola e smetti di spendere soldi a ogni catastrofe o emergenza per alloggiare le persone....si attracca in porto e vedendo il pescaggio credo che si possa ancorare ovunque.....
 
Ultima modifica:
BARRACKS CRAFT – Fincantieri Marine Group

sono queste qua.....strutture che Fincantieri propose anche come carceri galleggianti....come puoi vedere nelle specifiche è come avere un piccolo quartiere con tutti i servizi del caso......che la Protezione Civile Italiana non sia dotata di un mezzo del genere è gravissimo.......fosse solo per il fatto che avendo migliaia di km di coste e con tutte le emergenze che il paese affronta ogni giorno il modo di utilizzarle c'è ogni anno più volte.......

Ah si, ricordo che ne avevi già accennato. Pensavo chissà a quali "barchette".......
Già, non sarebbe una cattiva idea.....però, nel caso di terremoti con relativi maremoti, come la foto nell'allegato mi ha fatto venire in mente (non che sia un maremoto ma dovrebbe essere il varo), non sarebbe pericoloso??
 
Vediamo quanto ci mettono a darci il via libera all’acquisto di Cordioli che tra l’altro è azionista della costruenda bretella autostradale Sassuolo-Modena......intanto la proposta è ponte in acciaio.....abbiamo cantieri ovunque pronti......come Palermo e possiamospedire via mare a Genova senza problemi.......siamo qua aspettiamo gli ordini......


Capiamo bene che Atlantia è cliente che paga cash......lo Stato paga poi......c’è una bella differenza.....adesso il prezzo lo fa chi ha progetto migliore.....


https://www.fincantieri.com/globala...egate/brochure-fincantieri-infrastructure.pdf


Ponti in acciaio?....eccoci.....una classe politica intelligente tira la corda per portare i risultati in una certa direzione.....non per spezzarla.....


Rep


Questo articolo di ieri raccontava la storia di come un azione congiunta PD-5 Stelle sia naufragata dopo le pressioni di Autostrade sul relatore Stefano Esposito e non solo......adesso i grillini governano.....ripropongano quelle scelte.....



Ricostruzione del ponte, Toti: <<Auspico coinvolgimento di Cdp>> - The Medi Telegraph


ecco il primo politico che ha capito come va tirata la corda.......non certo i bambinelli urlanti che creano solo polverone e scontro.....
 
Ah si, ricordo che ne avevi già accennato. Pensavo chissà a quali "barchette".......
Già, non sarebbe una cattiva idea.....però, nel caso di terremoti con relativi maremoti, come la foto nell'allegato mi ha fatto venire in mente (non che sia un maremoto ma dovrebbe essere il varo), non sarebbe pericoloso??

queste si ancorano nei porti e li rimangono quando c'è l'emergenza
 
Non posso essere preciso nelle %, ma credo che il 95% del gain l'ho fatto in long :D

Io non ho mai fatto gain con operazioni in short.... ( anche perchè nn l'ho mai utilizzato ) vendo e rientro + in basso..... :yes:
 
Senza parlare delle potenzialità che si aprono per Fincantieri-Vard con la capacità di costruire navi senza equipaggio nel settore civile, ma soprattutto nel militare.
 
C'è sempre qualcuno che ogni tanto apre il rubinetto e sciacqua.... con lotti altini :angry:
 
ultimamente collaboro a livello locale con alcuni esponenti di Forza Italia che hanno bisogno di una mano.....quando si tratta del rispetto delle regole democratiche non ci sono appartenenze politiche......

però in merito alla vicenda delle barchette ho scritto alla mia parlamentare di collegio.......mi incuriosisce avere una risposta sul tema.......

sul ponte sono d'accordo con Bono......noi sappiamo fare tutto basta chiamarci......però come vedi si fattura più all'estero che in casa.....

..dai Bono che tra un po' entrerete anche nel "ramo" Pizzerie(il phisique du role l'ha..) dopo aver cannibalizzato Leonardo,e' giustissimo togliere appalti a chi di ponti,strade,dighe e viadotti ne ha sempre costruiti e forse ha un tantinello di esperienza in più...ma va va..:wall:..
 
beh .....

..dai Bono che tra un po' entrerete anche nel "ramo" Pizzerie(il phisique du role l'ha..) dopo aver cannibalizzato Leonardo,e' giustissimo togliere appalti a chi di ponti,strade,dighe e viadotti ne ha sempre costruiti e forse ha un tantinello di esperienza in più...ma va va..:wall:..

....vedendo come sono fatti i ponti e viadotti negli ulktimi decenni ,magari il sapere che c'è concorrenza indurrà i costruttori a lavorare meglio;)
 
GENOVA (MF-DJ)--"Non prevedo crisi per Fincantieri dopo il crollo di
Ponte Morandi a Genova. L'unico problema, potrebbe riguardare la
viabilita', visto che ogni giorno entrano ed escono dal nostro cantiere 40
camion".

Lo ha detto l'a.d. di Fincantieri, Giuseppe Bono, a margine di una
visita nella sede di Ansaldo E. a Genova, alla presenza dell'a.d. di Cdp
Fabrizio Palermo e del presidente della Regione Liguria, Giuseppe Toti.
cce

(fine)

MF-DJ NEWS
2312:22 ago 2018

...però giá il fatto di averlo detto puzza un pochino!
 
Indietro