Creval parte 13: Arrivano i francesi!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buon per Voi!

:)

Tra altro dopo dei conti buoni...
 
Ho finito ora di ascoltare la call.. cmq Selvetti ha confermato la guidance di 72 mln di utile per quest'anno.

Mediobanca ed equita nn hanno posto domande in call. Strano.
 
Ho finito ora di ascoltare la call.. cmq Selvetti ha confermato la guidance di 72 mln di utile per quest'anno.

Mediobanca ed equita nn hanno posto domande in call. Strano.

Davvero ottimi conti
ratio patrimoniali top, siamo pronti ad andare seriamente sul mercato adessoOK!
 
C'è Credit Agricole alle porte, anzi sono già dentro...

:)
 
Davvero ottimi conti
ratio patrimoniali top, siamo pronti ad andare seriamente sul mercato adessoOK!

Aggiungo che in call e in presentazione Selvetti ha detto che tutto quello che doveva fare creval per l'ottenimento dei modelli interni l'ha fatto. Banca d'Italia dovrebbe darceli entro il terzo Q, quindi entro il 30 settembre.
 
Cosa hanno fatto per ottenerli?
 
Ad Agosto giro...

Pure su BancoBpm non sono amatissimo!

E io porto sempre contributi :flower: e prese in giro :asd: e cose che non vogliono essere sentite da alcuni:censored:

Buona giornata...

Io vado dall'otorino che sto malissimo...

Stanotte avrò dormito 15 minuti dal dolore dell'orecchio destro...

Quindi vi lascio stare...


:)
 
Ad Agosto giro...

Pure su BancoBpm non sono amatissimo!

E io porto sempre contributi :flower: e prese in giro :asd: e cose che non vogliono essere sentite da alcuni:censored:

Buona giornata...

Io vado dall'otorino che sto malissimo...

Stanotte avrò dormito 15 minuti dal dolore dell'orecchio destro...

Quindi vi lascio stare...


:)

Peccato, spero possa guarire.
Come gia spiegato piu volte nel topic Carige, cval, a differenza di Carige, non ha fatto arrabbiare obbligazionisti con LME ridicolo, ha venduto subito tutti npe per arrivare al 10%npe ratio adesso, ha riclassificato tutti incagli a sofferenze, ha ridotto personale, ha fatto accordi sulle fabbriche prodotto.
I modelli li prende perché ha ridotto in maniera definitiva il profilo di rischio, e ha adottato approccio trasparente :questo si può veder nella slide 37dove,unica banca, fa vedere nero su bianco i prestiti stage 2,ovvero i performing forborne che potrebbero diventare npe.
Con questo passo e chiudo su argomento.
Questa banca è in gioiello
 
Ho finito ora di ascoltare la call.. cmq Selvetti ha confermato la guidance di 72 mln di utile per quest'anno.

Mediobanca ed equita nn hanno posto domande in call. Strano.

A questo punto nemmeno so se arriva a fine anno. Consideriamo anche dta recuperabili fuori bilancio, sono rimasto impressionato anche dalla velocità di esecuzione
 
A questo punto nemmeno so se arriva a fine anno. Consideriamo anche dta recuperabili fuori bilancio, sono rimasto impressionato anche dalla velocità di esecuzione

Teniamo in ptf? Sto valutando di liquidare tutti i bancos, mi hanno fregato una mega plusvalenza su bami con certificato a leva, sono stato veramente un *****😭😭😭😭
 
Teniamo in ptf? Sto valutando di liquidare tutti i bancos, mi hanno fregato una mega plusvalenza su bami con certificato a leva, sono stato veramente un *****😭😭😭😭

Personalmente comincio a liquidare a 0,15
 
Il Creval e la Bps sono verdini :), un motivo ci sarà, considerata la giornata nefasta,

Oggi poteva essere la riscossa, c'è ne sta sempre una storta in questo paese :angry:
 
In controtendenza Creval che ha diffuso i conti a mercati chiusi e il cui azionista Denis Dumont ha chiesto la convocazione dell’assemblea per revocare l’attuale cda e nominarne contestualmente uno nuovo.

assemblea in arrivo?
 
In controtendenza Creval che ha diffuso i conti a mercati chiusi e il cui azionista Denis Dumont ha chiesto la convocazione dell’assemblea per revocare l’attuale cda e nominarne contestualmente uno nuovo.

assemblea in arrivo?

In aprile 2019 cmq sia bisognava rinnovare il cda...
 
Sentiment completamente cambiato sul titolo! In una giornata di profondo rosso del mercato ed in particolare dei titoli bancari principali, il creval è in controtendenza e guadagna l'1% circa.
 
sembra il suo momento
vediamo se è solo un fuoco di paglia o è il caso di entrare decisi
 
Indietro