Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 24 jul 2018
Moody’s porta l’Italia a un passo dal rating Junk, Salvini ci ride su: ‘con outlook stabile ottimo avvicinamento al derby’
Moody’s non risparmia l’Italia e come da attese taglia il rating di un gradino portandolo a Baa3 da Baa2, a un solo gradino dal rating “junk” (spazzatura). L’outlook è stato …
Parole Moscovici rasserenano Piazza Affari, spread scende a 312. Tonfo di Pirelli
Pierre Moscovici manda segnali di distensione e contribuisce alla discesa dello spread e alla risalita dai minimi di Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso in calo dello 0,04% a …
Bce: l’era dei tassi negativi (sui depositi) finirà solo nel 2020, primo ritocco a settembre 2019
La Bce porrà effettivamente fine alla sua politica ultra accomodante nel gennaio del 2020 e inizierà a pagare i depositi otto mesi dopo. L’avvio è previsto per settembre del prossimo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3716 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 24 jul 2018

Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
    i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!
    Allegato 2359766

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3716 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    16975881
    Gro, ho appena letto l'articolo che ci hai segnalato pubblicato su "la voce info". Davvero ottimo, sintetico ed esaustivo.
    Una considerazione: hai letto il tenore dei commenti all'articolo sullo stesso sito? Visto che la "voce.info" non è certo una lettura comune ed è letta tendenzialmente solo da cittadini informati posso tranquillamente confermare quello che scrivo qui da ormai due anni: "l'Italia è un paese finito".

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3716 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3716 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mike72 Visualizza Messaggio
    Gro, ho appena letto l'articolo che ci hai segnalato pubblicato su "la voce info". Davvero ottimo, sintetico ed esaustivo.
    Una considerazione: hai letto il tenore dei commenti all'articolo sullo stesso sito? Visto che la "voce.info" non è certo una lettura comune ed è letta tendenzialmente solo da cittadini informati posso tranquillamente confermare quello che scrivo qui da ormai due anni: "l'Italia è un paese finito".
    sì, li ho letti e li ho tenuti nel conto che meritano: semplici commenti di signori nessuno, alcuni colgono alcuni aspetti singoli in maniera corretta, ma perdono la prospettiva completa , altri sono completamente obnubilati da ideologia o indottrinamenti vari, altri sono critici ma corretti...come ho scritto in post successivo, riassumendo: leggere pure i commenti, ma tendenzialmente dimenticarseli(per la loro media inutilità) ...e ripeto, quanto non mi piaccia questo concetto di "democrazia diretta"( che si determina /sdogana con internet(dove sembra che l'opinione(il più delle volte ignorante) debba potersi confrontare alla pari con la competenza , l'esperienza, l'esecutività sul campo...internet strumento comunque fantastico e fondamentale

ps c'eri anche tu, mi son dimenticato, tra i coll2 e gli indù...e ci metto anche nopass, che mancava da troppo tempo per essere ricordato
    scherzo nopà, così parteciperai di più da ieri in poi
    Ultima modifica di groviglio; 24-07-18 alle 15:34

L'avatar di Dr.Albert
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    13218640
    Un articolo di parte, ma magari qualche spunto potrebbe esserci...

John Elkann, il nuovo Signor Fiat. L'editoriale di Vittorio Feltri - Libero Quotidiano

A pagamento vabè...non sborserei mai un centesimo per questa cosa...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    16975881
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    sì, li ho letti e li ho tenuti nel conto che meritano: semplici commenti di signori nessuno, alcuni colgono alcuni aspetti singoli in maniera corretta, ma perdono la prospettiva completa , altri sono completamente obnubilati da ideologia o indottrinamenti vari, altri sono critici ma corretti...come ho scritto in post successivo, riassumendo: leggere pure i commenti, ma tendenzialmente dimenticarseli(per la loro media inutilità) ...e ripeto, quanto non mi piaccia questo concetto di "democrazia diretta"( che si determina /sdogana con internet(dove sembra che l'opinione(il più delle volte ignorante) debba potersi confrontare alla pari con la competenza , l'esperienza, l'esecutività sul campo..internet strumento comunque fantastico e fondamentale
    Si si certo hai perfettamente ragione.
    Ma visto che non è certo un "sito popolare" le conclusioni secondo me sono (purtroppo) scontate (mi riferisco ovviamente al "sentiment comune" di cui a me comunque interessa "zero").
    Domani ci aspettano i fuochi d'artificio (mi riferisco solo ai numeri ovviamente)... sarà la trimestrale della svolta (come Sergio indicava chiaramente già 7 o 8 trimestri fa).
    Domenica sera su Rai 1 ho apprezzato molto il giornalista Franzelli (noto per avere da sempre seguito la Formula 1): ha sinteticamente esposto la differenza tra "talento" cioè ottenere obiettivi difficilissimi ma obiettivi che anche gli altri capivano e "genio" cioè vedere quello che altri non vedono...
    Ovviamente attribuiva a Sergio il genio (oltre ovviamente al talento).
    Sai, tra le varie cose, a cosa ho pensato io? a Jeep... ora siamo circondati da Jeep e il "sentiment comune" adesso è "beh grazie con un marchio così come fai a non vendere in tutto il mondo?". Peccato che nemmeno le tante menti (da fuoriclasse e non sono ironico) di Daimler per 10 anni non avevamo mai nemmeno pensato che Jeep potesse divenire un marchio globale...

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3716 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3716 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mike72 Visualizza Messaggio
    Si si certo hai perfettamente ragione.
    Ma visto che non è certo un "sito popolare" le conclusioni secondo me sono (purtroppo) scontate (mi riferisco ovviamente al "sentiment comune" di cui a me comunque interessa "zero").
    Domani ci aspettano i fuochi d'artificio (mi riferisco solo ai numeri ovviamente)... sarà la trimestrale della svolta (come Sergio indicava chiaramente già 7 o 8 trimestri fa).
    Domenica sera su Rai 1 ho apprezzato molto il giornalista Franzelli (noto per avere da sempre seguito la Formula 1): ha sinteticamente esposto la differenza tra "talento" cioè ottenere obiettivi difficilissimi ma obiettivi che anche gli altri capivano e "genio" cioè vedere quello che altri non vedono...
    Ovviamente attribuiva a Sergio il genio (oltre ovviamente al talento).
    Sai, tra le varie cose, a cosa ho pensato io? a Jeep... ora siamo circondati da Jeep e il "sentiment comune" adesso è "beh grazie con un marchio così come fai a non vendere in tutto il mondo?". Peccato che nemmeno le tante menti (da fuoriclasse e non sono ironico) di Daimler per 10 anni non avevamo mai nemmeno pensato che Jeep potesse divenire un marchio globale...

Accedi