Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 24 jul 2018

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.146
Punti reazioni
1.188
Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!
Vedi l'allegato 2359766
 
Gro, ho appena letto l'articolo che ci hai segnalato pubblicato su "la voce info". Davvero ottimo, sintetico ed esaustivo.
Una considerazione: hai letto il tenore dei commenti all'articolo sullo stesso sito? Visto che la "voce.info" non è certo una lettura comune ed è letta tendenzialmente solo da cittadini informati posso tranquillamente confermare quello che scrivo qui da ormai due anni: "l'Italia è un paese finito".
 
Gro, ho appena letto l'articolo che ci hai segnalato pubblicato su "la voce info". Davvero ottimo, sintetico ed esaustivo.
Una considerazione: hai letto il tenore dei commenti all'articolo sullo stesso sito? Visto che la "voce.info" non è certo una lettura comune ed è letta tendenzialmente solo da cittadini informati posso tranquillamente confermare quello che scrivo qui da ormai due anni: "l'Italia è un paese finito".

sì, li ho letti e li ho tenuti nel conto che meritano: semplici commenti di signori nessuno, alcuni colgono alcuni aspetti singoli in maniera corretta, ma perdono la prospettiva completa , altri sono completamente obnubilati da ideologia o indottrinamenti vari, altri sono critici ma corretti...come ho scritto in post successivo, riassumendo: leggere pure i commenti, ma tendenzialmente dimenticarseli(per la loro media inutilità) ...e ripeto, quanto non mi piaccia questo concetto di "democrazia diretta"( che si determina /sdogana con internet(dove sembra che l'opinione(il più delle volte ignorante) debba potersi confrontare alla pari con la competenza , l'esperienza, l'esecutività sul campo...internet strumento comunque fantastico e fondamentale

ps c'eri anche tu, mi son dimenticato, tra i coll2 e gli indù:yes:...e ci metto anche nopass, che mancava da troppo tempo per essere ricordato:eek:
scherzo nopà, così parteciperai di più da ieri in poi
 
Ultima modifica:
sì, li ho letti e li ho tenuti nel conto che meritano: semplici commenti di signori nessuno, alcuni colgono alcuni aspetti singoli in maniera corretta, ma perdono la prospettiva completa , altri sono completamente obnubilati da ideologia o indottrinamenti vari, altri sono critici ma corretti...come ho scritto in post successivo, riassumendo: leggere pure i commenti, ma tendenzialmente dimenticarseli(per la loro media inutilità) ...e ripeto, quanto non mi piaccia questo concetto di "democrazia diretta"( che si determina /sdogana con internet(dove sembra che l'opinione(il più delle volte ignorante) debba potersi confrontare alla pari con la competenza , l'esperienza, l'esecutività sul campo..internet strumento comunque fantastico e fondamentale

Si si certo hai perfettamente ragione.
Ma visto che non è certo un "sito popolare" le conclusioni secondo me sono (purtroppo) scontate (mi riferisco ovviamente al "sentiment comune" di cui a me comunque interessa "zero").
Domani ci aspettano i fuochi d'artificio (mi riferisco solo ai numeri ovviamente)... sarà la trimestrale della svolta (come Sergio indicava chiaramente già 7 o 8 trimestri fa).
Domenica sera su Rai 1 ho apprezzato molto il giornalista Franzelli (noto per avere da sempre seguito la Formula 1): ha sinteticamente esposto la differenza tra "talento" cioè ottenere obiettivi difficilissimi ma obiettivi che anche gli altri capivano e "genio" cioè vedere quello che altri non vedono...
Ovviamente attribuiva a Sergio il genio (oltre ovviamente al talento).
Sai, tra le varie cose, a cosa ho pensato io? a Jeep... ora siamo circondati da Jeep e il "sentiment comune" adesso è "beh grazie con un marchio così come fai a non vendere in tutto il mondo?". Peccato che nemmeno le tante menti (da fuoriclasse e non sono ironico) di Daimler per 10 anni non avevamo mai nemmeno pensato che Jeep potesse divenire un marchio globale...
 
Si si certo hai perfettamente ragione.
Ma visto che non è certo un "sito popolare" le conclusioni secondo me sono (purtroppo) scontate (mi riferisco ovviamente al "sentiment comune" di cui a me comunque interessa "zero").
Domani ci aspettano i fuochi d'artificio (mi riferisco solo ai numeri ovviamente)... sarà la trimestrale della svolta (come Sergio indicava chiaramente già 7 o 8 trimestri fa).
Domenica sera su Rai 1 ho apprezzato molto il giornalista Franzelli (noto per avere da sempre seguito la Formula 1): ha sinteticamente esposto la differenza tra "talento" cioè ottenere obiettivi difficilissimi ma obiettivi che anche gli altri capivano e "genio" cioè vedere quello che altri non vedono...
Ovviamente attribuiva a Sergio il genio (oltre ovviamente al talento).
Sai, tra le varie cose, a cosa ho pensato io? a Jeep... ora siamo circondati da Jeep e il "sentiment comune" adesso è "beh grazie con un marchio così come fai a non vendere in tutto il mondo?". Peccato che nemmeno le tante menti (da fuoriclasse e non sono ironico) di Daimler per 10 anni non avevamo mai nemmeno pensato che Jeep potesse divenire un marchio globale...

OK!
 
Gro, ho appena letto l'articolo che ci hai segnalato pubblicato su "la voce info". Davvero ottimo, sintetico ed esaustivo.
Una considerazione: hai letto il tenore dei commenti all'articolo sullo stesso sito? Visto che la "voce.info" non è certo una lettura comune ed è letta tendenzialmente solo da cittadini informati posso tranquillamente confermare quello che scrivo qui da ormai due anni: "l'Italia è un paese finito".

Si è esattamente ciò che ho pensato io :'(:'(
 
sì, li ho letti e li ho tenuti nel conto che meritano: semplici commenti di signori nessuno, alcuni colgono alcuni aspetti singoli in maniera corretta, ma perdono la prospettiva completa , altri sono completamente obnubilati da ideologia o indottrinamenti vari, altri sono critici ma corretti...come ho scritto in post successivo, riassumendo: leggere pure i commenti, ma tendenzialmente dimenticarseli(per la loro media inutilità) ...e ripeto, quanto non mi piaccia questo concetto di "democrazia diretta"( che si determina /sdogana con internet(dove sembra che l'opinione(il più delle volte ignorante) debba potersi confrontare alla pari con la competenza , l'esperienza, l'esecutività sul campo...internet strumento comunque fantastico e fondamentale

ps c'eri anche tu, mi son dimenticato, tra i coll2 e gli indù:yes:...e ci metto anche nopass, che mancava da troppo tempo per essere ricordato:eek:
scherzo nopà, così parteciperai di più da ieri in poi

Se da internet sparissero i commenti o fossero ben riconducibili (nome-cognome) a chi li fa, si sgonfierebbero tantissime cose. Io credo che questa cosa sia voluta.
 
Se da internet sparissero i commenti o fossero ben riconducibili (nome-cognome) a chi li fa, si sgonfierebbero tantissime cose. Io credo che questa cosa sia voluta.

io credo nel e difendo l'anonimato sul web.


i commenti hanno il loro valore (limitato)...farli assurgere al pari della competenza è un altro discorso.
 
io credo nel e difendo l'anonimato sul web.


i commenti hanno il loro valore (limitato)...farli assurgere al pari della competenza è un altro discorso.

Allora diciamola così, i commenti possono essere "anonimi" ma di utenti regolarmente registrati. Come qua. E con moderazione.
Il 90% dei commenti in rete, a meno che si possano definire tali, è immondizia.
 
Unicredit: in consorzio 40 banche per prestare 11 mld euro a Daimler (fonte) 24/07/2018 16:31 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Tra le 40 banche del consorzio che ha deciso di prestare 11 miliardi di euro a Daimler c'e' Unicredit. Tra le altre banche, secondo quanto risulta a MF-Dow Jones, compaiono Bnp Paribas, Citi, Deutsche Bank e Mitsubishi Ufg. Piu' nel dettaglio, il prestito ha una scadenza a 5 anni con due opzioni per estenderlo e con l'obiettivo di dare a Daimler flessibilita' finanziaria fino al 2025. Nonostante il piu' alto volume della linea di credito sottoscritta rispetto alla precedente, Daimler riuscira' a pagare una commissione inferiore. Il consorzio comprende 40 banche tra Europa, Asia e America. La precedente linea di credito da 9 miliardi di euro e' stata chiusa in anticipo. red/fco
 
Jeep e Ram potrebbero valere oltre 30 miliardi di dollari secondo Barclays - Motori e Auto - Investireoggi.it

Jeep e RAM da sole valgono oltre 30 miliardi di dollari grazie all’ottimo lavoro effettuato in questi anni da Mike Manle

forse era meglio se avessero detto grazie all'ottimo lavoro di Marchionne e della fiat che hanno rimotorizzato tutta la Chrysler ,invece iniziano a saltare sul carro del vincente con il motto dei capitalisti: tutti utili nessuno indispensabile"
allora in europa se fiat non va molto bene è colpa di Altavilla?
a già dimenticavo da noi è colpa dei italioti che non comprano fiat :)

allora se è così dentro fca ci sono dei vincenti e dei perdenti.....
saluto
 
Io alcuni giornalisti che confondono la loro professione a quella di scrittore di gialli nn la capisco.
Finché lo facciamo noi su un forum ok ma avvolte leggo di FCA ed exor di racconti fantastici basati sul nulla che veramente hanno del incredibile se scritti da un giornalista, basati completamente su una loro visione fantastica e romanzata della vicenda.
Si può anche sparare un ipotesi ma deve essere molto chiaro che é solo frutto della fantasia del giornalista altrimenti arriviamo alle assurdo.
 
Io alcuni giornalisti che confondono la loro professione a quella di scrittore di gialli nn la capisco.
Finché lo facciamo noi su un forum ok ma avvolte leggo di FCA ed exor di racconti fantastici basati sul nulla che veramente hanno del incredibile se scritti da un giornalista, basati completamente su una loro visione fantastica e romanzata della vicenda.
Si può anche sparare un ipotesi ma deve essere molto chiaro che é solo frutto della fantasia del giornalista altrimenti arriviamo alle assurdo.

E' un tipo di giornalismo che piace un sacco nei tempi attuali...

Lo stesso che usa i titoloni per vendere articoli a pagamento, e che diffondo fake-news.
Speriamo che questa moda finisca a breve, ma ho qualche dubbio.
 
Si è esattamente ciò che ho pensato io :'(:'(

Marchionne incompreso: è persino troppo evidente. L'Italia un Paese finito? Non lo so. L'Italia è sempre stata così: rancorosa, senza passione, poco colta, provinciale, chiagn e fotti. Quando ci mettono con le spalle al muro però rispondiamo: Vittorio Veneto dopo Caporetto; miracolo economico dopo la figuraccia invereconda della guerra; disarticolazione della mafia dopo Capaci.

Marchionne qualche predecessore l'ha avuto: Mattei, Sinigaglia, e anche a livello politico non sempre siamo stati scarsi.
 
Indietro