AZIMUT. liberati dallo short e così sia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

e speriamo presto

WEB :giusto il tuo ragionamento ma penso che sia la Soc. che il management
possono fare ben poca cosa contro mani forti del calibro di Black Rock.AQR
Cap. Manag ed tanti altri piccoli che hanno portato ad oltre il 10% lo short .
Buona giornata
 
Ultima modifica:
buon di' e buon inizio settimana,sempre in range,speriamo di tenere i 13 altrimenti mi sa che andremo a realizzare nuovi min credo
 
buon di' e buon inizio settimana,sempre in range,speriamo di tenere i 13 altrimenti mi sa che andremo a realizzare nuovi min credo

Buon Giorno ,
da sabato prova e riprova alle ore 13.10 di domenica sono riuscito
ad aprire il nuovo 3d che velo dico a fare una sudata........
Poi in serata ho visto che il dott. Onaocn (anagramma del corridore di F1 Ocon)
abbia aperto un 3d Azimut dallo stesso titolo . Guardate voi che fare in verita'
sono un poco in confusione ....... anche perchè solo ora ho ritrovato la chiavetta
per entrare sulla piatta di trading.
Buona giornata
 
AZIMUT breve/brevissimo periodo

Buongiorno,

Ha struttura ribassista dal 2018.

Venerdì 20/07/2018 ha chiuso a quota 13,21 con segno interlocutorio. Ultimo baluardo della struttura attuale 13,00 circa.

Come precedentemente indicato quota 13,50 sarebbe necessaria quale conferma del rimbalzo di brevissimo periodo. Proprio a questa quota ha ceduto chiudendo la cinquina settimanale con segno interlocutorio ma, senza compromettere il brevissimo rimbalzo in essere, rimango long.

In data 29/06/2018 Banca IMI ha indicato il nuovo ipotetico Tp posto a quota 14,50 circa. Il giorno 16 Luglio sono entrati short Engadine Partners LLP e Marshall Wace LLP.


Buon gain.

AZIMUT operatività long/short 2018:
03/01-17/01 in gain
25/01-14/02 in gain
15/02-02/03 in loss
29/03-13/04 in loss
18/04-08/05 in gain
16/05-18/05 in pari
31/05-31/05 in loss
06/06-08/06 in loss
12/06-25/06 in loss
29/06-09/07 in loss
17/07-
 
Buongiorno,

intraday-buon inizio all'insegna del rialzo, test di 13,20 passato, su conferma importante spingere verso quota 13,45
 
Intanto short al 9,29 e solo 8 fondi contro i 12 di qualche settimana fa...con calma stanno chiudendo le posizioni, 12,6/13,00 sarà base per ingresso o mediare
 
Buongiorno,

intraday-buon inizio all'insegna del rialzo, test di 13,20 passato, su conferma importante spingere verso quota 13,45

Salve ,Le chiedo senza alcun impegno se gentilmente
mi potrebbe indicare 2 resistenze una prima in zona
!3,50/60 ed una successiva verso i 13,80.
Quanto sopra per poter vendere un tot di az.ni con
un loss complessivo di circa 1500 € ma così rientrare
di un poco di liquidità per poter riprendere il trading
La ringrazio sperando che la mia domanda sia
tecnicamente rispondibile.
 
Buongiorno,

appena rientrato dalla palestra col fiatone.

Intraday. 13,20/45/60/82
Daily- 13,82 14,50 15,00, importante area 13 circa non la deve perdere, vale per lei e per me e per tutti.
 
Buon pomeriggio,

attesa per open WS per eventuali scossoni e close MIB, le misure le ho già fate...
 
Buongiorno,

intraday-buon inizio all'insegna del rialzo, test di 13,20 passato, su conferma importante spingere verso quota 13,45

intraday- con open WS ha girato ribassista e senza 13,20 potrebbe confermarsi, andiamo al close...
 
Buon pomeriggio,

attesa per open WS per eventuali scossoni e close MIB, le misure le ho già fate...

Grazie !
A proposito dei 13 ho notato che il 16 u.s. ha chiuso a 13.01 come minimo
di giornata. Il giorno seguente ha fatto un min. day di 12.90 per poi
riprendesi e chiudere a 13.15. Dando l'idea che 13 sia un valido supporto.
Oggi i volumi sono particolarmente bassi forse supereranno appena i
500.000 pezzi . Dal 16/7 con volume di ca. 1.319.000 questi sono sempre
scesi fino ai 780.000 della chius. settimanale.
Buon proseguimento
 
venerdì saranno i conti del semestre…….ecatombe degli shortisti
 
come postavo la settimana scorsa mollate meta 13,41....le ricomprerò più basse! buono
ma spero proprio in un ottima semestrale e qualche annuncio positivo visto il silenzio tombale degli ultimi mesi!

Sempre ar mare? a mostra' le........

Come previsto non raggiunte le 500.000 azioni scambiate.
Spero che sia un segno positivo . Dato che il titolo interessava
solo gli shortisti ed essendo i volumi in diminuizione dovrebbe
far ben sperare. BOND James Bond.......+ 0.007
Buona Serata
 
Ultima modifica:
Sempre ar mare? a mostra' le........

Come previsto non raggiunte le 500.000 azioni scambiate.
Spero che sia un segno positivo . Dato che il titolo interessava
solo gli shortisti ed essendo i volumi in diminuizione dovrebbe
far ben sperare. BOND James Bond.......+ 0.007
Buona Serata

rientro fine settembre ma sempre cn il pc a portata di mano. oggi poca gente …...frittino in santa pace buona serata
 
buon di,vediamo se finalmente ci allontaniamo da sti benedetti 13,in su naturalmente:D
 
Buongiorno,

intraday-rialzista ma, ha tp 13,45, almeno 10 punti più su...
 
Buongiorno,

intraday-rialzista ma, ha tp 13,45, almeno 10 punti più su...


Buon giorno in ritardo X tennis (9.00/10.00) praticamente sfinito!
Allora ostica anche la 1° resistenza a .45,aspetterò quella .60 se e quando .......?
Zuppa di legumi ,farro ed orzo 1 fetta di panintegrale con philadelfia light
ciliege,kiwi e banana
 
Indietro