TIM - Elliot di qua .. CDP di la ... Bollo che fine fara'???

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

zorrosam

Nuovo Utente
Registrato
18/3/15
Messaggi
1.891
Punti reazioni
40
continuiamo da qui ... senza speranza ma solo con grande determinazione e lucida consapevolezza su quale titolo state investendo.
 
Speriamo porti fortuna questo nuovo thread
 
"Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava." (the good, the bad and the ugly)
Noi per ora scaviamo.
 
A TIM Participações S.A. (B3: TIMP3; NYSE: TSU) anuncia seus resultados do segundo trimestre de 2018 e os convida a participar de sua Teleconferência, programada para dia 20 de Julho de 2018 (***ta-feira).

O acesso à teleconferência também pode ser realizado através de dispositivos móveis (IOS e Android) e do nosso app (TIM RI) disponível para download na Apple Store e Google play.

DESTAQUES

Mudança no perfil da base trouxe mais resiliência a instabilidades macroeconômicas

A base de clientes pós-pago atingiu 33,7% da base total, crescimento de 20,5%;
Base de clientes pré-pago recorrente representou 32,7% da base total, crescimento de 93,7%;
A base de clientes de UBL da TIM Live cresceu 21,5% A/A, totalizando 423 mil conexões;
ARPU do móvel avançou 13,0% A/A, atingindo R$ 21,9;
ARPU da TIM Live avançou 12,7%, atingindo R$ 72,1.
Redes de móvel e fixo em contínua expansão e evolução

Liderança em cobertura 4G, 1.131 cidades em 700MHz sendo 24 capitais;
Tecnologia VoLTE disponível em 1.559 cidades, melhorando a experiência do usuário;
Expansão da Ultra banda-larga fixa, totalizando 7 cidades;
Foco na expansão da rede em FTTH, 569 mil domicílios endereçáveis.
Sólidos resultados financeiros, mantendo expansão de Receita e EBITDA

Receita Líq. de Serviços avançou +5,7% A/A, suportada pelo Serviço Móvel (+5,7% A/A) e Serviço Fixo (+5,6% A/A);
Receita Líq. Gerada pelo Cliente (segmento móvel) cresceu 6,1% A/A, com 76% sendo oriunda de Receita de Pacotes;
Custos e Despesas Normalizados subiram 2,1% A/A; abaixo da inflação e permanecendo sob estrito controle. Resultado auxiliado pelo Plano de Eficiência que totalizou 86% da meta para todo o ano de 2018;
EBITDA Normalizado +12,7% A/A; quinto trimestre registrando dois dígitos de crescimento;
Margem EBITDA Normalizada atingiu 37,6%, mantendo o ritmo de expansão;
Capex somou R$ 1 bilhão, com crescimento importante nos investimentos em fibra e rede móvel.
 
A TIM Participações S.A. (B3: TIMP3; NYSE: TSU) anuncia seus resultados do segundo trimestre de 2018 e os convida a participar de sua Teleconferência, programada para dia 20 de Julho de 2018 (***ta-feira).

O acesso à teleconferência também pode ser realizado através de dispositivos móveis (IOS e Android) e do nosso app (TIM RI) disponível para download na Apple Store e Google play.

DESTAQUES

Mudança no perfil da base trouxe mais resiliência a instabilidades macroeconômicas

A base de clientes pós-pago atingiu 33,7% da base total, crescimento de 20,5%;
Base de clientes pré-pago recorrente representou 32,7% da base total, crescimento de 93,7%;
A base de clientes de UBL da TIM Live cresceu 21,5% A/A, totalizando 423 mil conexões;
ARPU do móvel avançou 13,0% A/A, atingindo R$ 21,9;
ARPU da TIM Live avançou 12,7%, atingindo R$ 72,1.
Redes de móvel e fixo em contínua expansão e evolução

Liderança em cobertura 4G, 1.131 cidades em 700MHz sendo 24 capitais;
Tecnologia VoLTE disponível em 1.559 cidades, melhorando a experiência do usuário;
Expansão da Ultra banda-larga fixa, totalizando 7 cidades;
Foco na expansão da rede em FTTH, 569 mil domicílios endereçáveis.
Sólidos resultados financeiros, mantendo expansão de Receita e EBITDA

Receita Líq. de Serviços avançou +5,7% A/A, suportada pelo Serviço Móvel (+5,7% A/A) e Serviço Fixo (+5,6% A/A);
Receita Líq. Gerada pelo Cliente (segmento móvel) cresceu 6,1% A/A, com 76% sendo oriunda de Receita de Pacotes;
Custos e Despesas Normalizados subiram 2,1% A/A; abaixo da inflação e permanecendo sob estrito controle. Resultado auxiliado pelo Plano de Eficiência que totalizou 86% da meta para todo o ano de 2018;
EBITDA Normalizado +12,7% A/A; quinto trimestre registrando dois dígitos de crescimento;
Margem EBITDA Normalizada atingiu 37,6%, mantendo o ritmo de expansão;
Capex somou R$ 1 bilhão, com crescimento importante nos investimentos em fibra e rede móvel.

cazz non ci capisco un cazz
non sono sicuro se sono i risultati di ora o quelli passati
 
Si sono quelli di adesso e sembrano anche meglio delle attese
 
20/07/2018 07:32 - RSF

STOCKS TO WATCH-Venerdì 20 luglio, ore 7,30

INDICI 19 LUGLIO VARIAZIONE
FTSE Mib 21.885,40 -0,40%
FTSEurofirst 300 1.512,89 -0,20%
Euro STOXX 50 3.471,64 -0,39%
Dow Jones 25.064,50 -0,53%
S&P 500 2.804,49 -0,40%

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 20 luglio.


EI TOWERS - L'Opa annunciata da MEDIASET -F2i sul100% di fatto sancirà l'uscita di scena della famiglia Berlusconi dal business delle torri e, a medio termine, aprirà la strada al consolidamento del settore e alla fusione con RAI WAY . (NEWS)
Fitch ha messo il rating senior unsecureddi BBB in watch negativo dopo l'annuncio dell'opa da parte di Mediaset-F2i sul 100% delle azioni della società delle torri. (NEWS)

TIM - La controllata brasiliana TIM Participaçoes ha archiviato il secondo trimestrecon utili in crescita del 53%, ma inferiori alle stime degli analisti. (NEWS)

FCA - Si delineano i primi passi in vista dello scorporo e della quotazione di Magneti Marelli, previsti entro l'anno. Operazione propedeutica allo sbarco in Borsa del gruppo di componentistica è la scissione parziale di Magneti Marelli, con la costituzione della nuova società MM. (NEWS)
La produzione della Fiat Panda continuerà nello stabilimento di Pomigliano fino al 2022, rendono noto Fiom-Cgil nazionale e Fiom Napoli dopo un incontro al ministero del Lavoro con la direzione aziendale Fca per discutere i dettagli della riorganizzazione degli impianti e della relativa cig. (NEWS)

ENEL - Sta valutando l'acquisto di tre società di distribuzione in Brasile, dopo aver chiuso alcune settimane fa l'acquisizione di Eletropaulo San Paolo. Lo ha detto, in un'intervista al quotidiano Valor economico, l'AD Francesco Starace. (NEWS)

PRYSMIAN - L'aumento di capitale si è chiuso con adesioni pari al 97,81% delle azioni offerte, per un controvalore di 488,97 milioni di euro. (NEWS)

CARIGE - Il Sole 24 Ore riferisce di un incontro ieri tra Vittorio Malacalza e Gabriele Volpi, parlando di "posizioni distanti".


ASTM , SIAS - L'operatore di private equity Ardian ha terminato con esito positivo la due diligence finalizzata alla partnership strategica con il gruppo Gavio. (NEWS)

SNAITECH - L'opa di Pluto ha raggiunto il 90,91% di adesioni.


INTRED - Prevede di investire nei prossimi due anni circa 20-25 milioni destinati allo sviluppo della rete di proprietà. Gli investimenti previsti saranno finanziati prevalentemente dai capitali raccolti con l'ipo, pari a circa 10milioni, e per la parte restante dal cash flow operativo e dal ricorso all'indebitamento bancario.


AS ROMA - Il portiere brasiliano Alisson Ramses Becker è stato ceduto al Liverpool per 62,5 milioni di euro più massimi 10 milioni di bonus.


Sono sospesi a tempo indeterminato: AXELERO , ENERGY LAB , GRUPPO WASTE ITALIA , OLIDATA .

APPUNTAMENTI
ITALIA
Borsa, scadenza futures su azioni e opzioni.

Cda sui risultati del primo semestre: BB BIOTECH .

K.R.ENERGY , continua l'offerta dei diritti dell'aumento di capitale; termina il 25 luglio, salvo chiusura anticipata.

INNOVATEC , termine della negoziazione dei diritti dell'aumento di capitale.

SPAXS , presentazione operazione di business combination con Banca Interprovinciale e piano strategico 2018-2023.


USA
Risultati del secondo trimestre: Baker Hughes, Honeywell International, State Street, General Electric.




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia"

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters initaliano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter



TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA

SIS.MI ITD.MI FBK.MI ENL.FRA MS.MI ASR.MI TIT.MI BB.MI CRG.MI ISP.MI ENEL.MI AT.MI TQI.FRA SNA.MI INC.MI EIT.MI KRE.MI SPAX.MI RWAY.MI BBZA.EQ
 
Si parla di risultati inferiori alle attese degli analisi
 
20/07/2018 07:32 - RSF

STOCKS TO WATCH-Venerdì 20 luglio, ore 7,30

INDICI 19 LUGLIO VARIAZIONE
FTSE Mib 21.885,40 -0,40%
FTSEurofirst 300 1.512,89 -0,20%
Euro STOXX 50 3.471,64 -0,39%
Dow Jones 25.064,50 -0,53%
S&P 500 2.804,49 -0,40%

Di seguito, i titoli in evidenza nella seduta del 20 luglio.


EI TOWERS - L'Opa annunciata da MEDIASET -F2i sul100% di fatto sancirà l'uscita di scena della famiglia Berlusconi dal business delle torri e, a medio termine, aprirà la strada al consolidamento del settore e alla fusione con RAI WAY . (NEWS)
Fitch ha messo il rating senior unsecureddi BBB in watch negativo dopo l'annuncio dell'opa da parte di Mediaset-F2i sul 100% delle azioni della società delle torri. (NEWS)

TIM - La controllata brasiliana TIM Participaçoes ha archiviato il secondo trimestrecon utili in crescita del 53%, ma inferiori alle stime degli analisti. (NEWS)

FCA - Si delineano i primi passi in vista dello scorporo e della quotazione di Magneti Marelli, previsti entro l'anno. Operazione propedeutica allo sbarco in Borsa del gruppo di componentistica è la scissione parziale di Magneti Marelli, con la costituzione della nuova società MM. (NEWS)
La produzione della Fiat Panda continuerà nello stabilimento di Pomigliano fino al 2022, rendono noto Fiom-Cgil nazionale e Fiom Napoli dopo un incontro al ministero del Lavoro con la direzione aziendale Fca per discutere i dettagli della riorganizzazione degli impianti e della relativa cig. (NEWS)

ENEL - Sta valutando l'acquisto di tre società di distribuzione in Brasile, dopo aver chiuso alcune settimane fa l'acquisizione di Eletropaulo San Paolo. Lo ha detto, in un'intervista al quotidiano Valor economico, l'AD Francesco Starace. (NEWS)

PRYSMIAN - L'aumento di capitale si è chiuso con adesioni pari al 97,81% delle azioni offerte, per un controvalore di 488,97 milioni di euro. (NEWS)

CARIGE - Il Sole 24 Ore riferisce di un incontro ieri tra Vittorio Malacalza e Gabriele Volpi, parlando di "posizioni distanti".


ASTM , SIAS - L'operatore di private equity Ardian ha terminato con esito positivo la due diligence finalizzata alla partnership strategica con il gruppo Gavio. (NEWS)

SNAITECH - L'opa di Pluto ha raggiunto il 90,91% di adesioni.


INTRED - Prevede di investire nei prossimi due anni circa 20-25 milioni destinati allo sviluppo della rete di proprietà. Gli investimenti previsti saranno finanziati prevalentemente dai capitali raccolti con l'ipo, pari a circa 10milioni, e per la parte restante dal cash flow operativo e dal ricorso all'indebitamento bancario.


AS ROMA - Il portiere brasiliano Alisson Ramses Becker è stato ceduto al Liverpool per 62,5 milioni di euro più massimi 10 milioni di bonus.


Sono sospesi a tempo indeterminato: AXELERO , ENERGY LAB , GRUPPO WASTE ITALIA , OLIDATA .

APPUNTAMENTI
ITALIA
Borsa, scadenza futures su azioni e opzioni.

Cda sui risultati del primo semestre: BB BIOTECH .

K.R.ENERGY , continua l'offerta dei diritti dell'aumento di capitale; termina il 25 luglio, salvo chiusura anticipata.

INNOVATEC , termine della negoziazione dei diritti dell'aumento di capitale.

SPAXS , presentazione operazione di business combination con Banca Interprovinciale e piano strategico 2018-2023.


USA
Risultati del secondo trimestre: Baker Hughes, Honeywell International, State Street, General Electric.




Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola "Pagina Italia" o "Panorama Italia"

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters initaliano. Le top news anche su Reuters Italia (@reuters_italia) on Twitter



TITOLI CORRELATI ALLA NOTIZIA

SIS.MI ITD.MI FBK.MI ENL.FRA MS.MI ASR.MI TIT.MI BB.MI CRG.MI ISP.MI ENEL.MI AT.MI TQI.FRA SNA.MI INC.MI EIT.MI KRE.MI SPAX.MI RWAY.MI BBZA.EQ

Utili in crescita del 53%, mi sembra comunque un valore positivo, poi se gli anal-isti si aspettano sempre valori al 100% di triplicare i propri guadagni, questi saranno fuori di cervello dico io.
Purtroppo la borsa li sta pure a sentire, quindi oggi se vogliono farla passare come notizia negativa ed andare sotto lo possono tranquillamente fare.
 
Il consenso Bloomberg si aspetta ricavi totali pari a 4,142 miliardi di reais brasiliani, in crescita del 5,1% anno su anno dai 3,942 miliardi dello stesso periodo del 2017.

Anche l'ebitda adjusted è visto in aumento del 9,6% a 1,525 miliardi di reais (da 1,391 miliardi nel secondo trimestre 2017) il che dovrebbe implicare un margine ebitda del 36,8%, in miglioramento dal 35,3% del secondo trimestre dello scorso anno. Crescita a doppia cifra, +48%, poi per l'ebit, stimato a 586 milioni, e per l'utile netto atteso a 356 milioni di reais, in aumento del 63% rispetto ai 219 milioni del secondo trimestre 2017.
 
Quindi risultati migliori delle attese per i ricavi, ebitda e margine. Fineco puo’ dire quello che vuole ma ebitda è il valore di riferimento. Poi il titolo può anche scendere ma i risultati sono migliori delle attese...
 
Quindi risultati migliori delle attese per i ricavi, ebitda e margine. Fineco puo’ dire quello che vuole ma ebitda è il valore di riferimento. Poi il titolo può anche scendere ma i risultati sono migliori delle attese...

Dissento. È l utile netto che va guardato, l ebitda dice poco se faccio investimenti ad catzum
 
Indietro