Opa @ 28 euro nel migliore dei casi
Classifica miglior dividend yield 2019 dell?Euro Stoxx 50: Intesa Sanpaolo la migliore, Eni al top per rapporto rischio rendimento
La forte correzione che ha colpito i mercati azionari nel 2018 ha portato con sé anche un aumento dei rendimenti dei dividendi di Piazza Affari. L?avvicinarsi del periodo dello stacco …
Castagna (Banco BPM) a FOL: “Carige? Facciamole fare il suo percorso”
L’amministratore delegato di BPM, Giuseppe Castagna (nella foto), commenta a FOL  a margine di un evento la possibilità di un interessamento per Banca Carige e conferma: “Non guardiamo a Carige, facciamole …
DBRS: ‘progressi significativi per banche italiane in riduzione NPE. Ma occhio a sfide 2019’
Il fatto che le banche italiane abbiano fatto “progressi significativi” nella riduzione dei loro NPE (esposizione ad asset non performanti” è chiaro. A parlarne è il report di DBRS sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Opa @ 28 euro

eccoli con le solite storie...mi dispiace deludere i meno esperti ma si chiama MERCATO perche' c'e' domanda e c'e' offerta e se la famiglia Recordati non ha trovato di meglio ed ha accettato 28 euro, significa che il mercato era ottimista sul prezzo e lunedi' si adeguera' alla realta' ovvero 28 euro.

Campanello d'allarme era gia' stata una bella vendita a mercato di Andrea Recordati intorno i 40 euro, quindi chi ha comprato sui massimi magari la prossima volta dara' un'occhiata a cosa fa' il CEO.

Per chi poi affermava che non ci fossero stati altri esempi di Opa al ribasso, mi spiace deludervi ancora una volta ma recentemente ricordo l'esempio di Pininfarina....azione che viaggiava quasi a 3 euro ed opa @ 1,1 quindi informatevi prima di scrivere sciocchezze.
    Ultima modifica di The Jackal; 06-07-18 alle 11:55

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    il problema e' che ora esiste un tetto massimo = 28

i fondi scaricheranno senza pieta'
    Immagini Allegate Immagini Allegate Opa @ 28 euro nel migliore dei casi-30-06-2018-5-52-12-pm.jpg 

L'avatar di banana33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ma no nscatta l opa totalitaria cmq obbligatoria per legge , quindi il prezzo di 28 deve essere garantito ?

scedere sotto i 28 non ha senso altrimenti vendi tutto e ricompri sui minimi e poi rivendi a 28.

E' uan tutela pure nei confronti di compra , altrimenti gli azzerano l acquisto
    Ultima modifica di banana33; 30-06-18 alle 10:13

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da banana33 Visualizza Messaggio
    ma no nscatta l opa totalitaria cmq obbligatoria per legge , quindi il prezzo di 28 deve essere garantito ?
    no perche' ai Recordati non danno 28 euro cash. E' spiegato nel comunicato ed e' proprio quello il problema per cui credo che i fondi non rimarranno dentro in attesa di sapere se prendono 28 o 25 o 21 euro magari fra 6 mesi.

Recordati passa al fondo Cvc: operazione da tre miliardi

L'accordo per Recordati dovrebbe essere perfezionato entro l'ultimo trimestre dell'anno. Successivamente il fondo inglese dovrà lanciare un'Opa obbligatoria sul mercato a 28 euro per azione salvo che si assista a una «significativa correzione di mercato (definita come una diminuzione di più del 20% dell'indice Ftse Mib». In questo caso Cvc, spiega una nota, «intende allineare il prezzo dell'Opa al corrispettivo riconosciuto ai Recordati».
    Ultima modifica di The Jackal; 30-06-18 alle 10:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da The Jackal Visualizza Messaggio
    no perche' ai Recordati non danno 28 euro cash. E' spiegato nel comunicato ed e' proprio quello il problema per cui credo che i fondi non rimarranno dentro in attesa di sapere se prendono 28 o 25 o 21 euro magari fra 6 mesi.
    Per la minoranza i 28 sono cash salvo discesa > -20% del mib.

L'avatar di banana33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ho trovato altre notizie, no nl oavevo letto prima , perche' avevo controlalto solo la percentuale , ma qua dice prorprio cosi
    Recordati cede la maggioranza agli inglesi del fondo Cvc per 3 miliardi - Il Sole 24 ORE

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da zerodizero Visualizza Messaggio
    Per la minoranza i 28 sono cash salvo discesa > -20% del mib.
    si, corretto, l'ho aggiunto ora.

L'avatar di banana33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    si, corretto, l'ho aggiunto ora.
    scusami l odice pure nel comunicato
    http://www.recordati.it/resources/Pu...ad6_/fimei.pdf.

l utltimo pezzo non conta nulla , sulla correizone dell indice

l unedi apre a 28
    Ultima modifica di banana33; 30-06-18 alle 10:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    4948216
    Boh. Io rimango perplesso. Perché il titolo deve scendere a 28 ? Non e' un'opa totalitaria ! E' semplicemente un passaggio di proprieta', poi che i fondi cavalchino il ribasso nel breve per speculazione ci sta. 21 euro e' fuori dal mondo !!!!

L'avatar di banana33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    aggiungo di piu , riflettendoci adesso, credo i fondi lo prendano nel kiul , mi dispiace per i piccoli risparmiatori, perche' lunedi apre in gap down , nessuno vorra comprarla sopra i 28, per cui obbligatoriamente la bid sara corretto a 28

Accedi