Ma le Fregate ce le freghiamo noi, o se le fregano gli altri ??

jakarè

Nuovo Utente
Registrato
26/7/14
Messaggi
2.214
Punti reazioni
32
bono.jpg

e ci mettiamo anche il kiulettino della Michelina svizzera che porta sempre allegria. :D

michelle.jpg
 

Allegati

  • Bergamini.jpg
    Bergamini.jpg
    108,8 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
siamo ai minimi di giornata.Qualcuno sa dirmi quanto abbiamo perso negli ultimi sette gg
 
Son tornati i magheggi sul book in lettera. Sono fenomeni.
 
Son tornati i magheggi sul book in lettera. Sono fenomeni.

Calma, è proprio il momento di comprare (io l'ho fatto, piccola quota). Intanto su VARD oggi c'è stato uno scambio di circa 120.000 azioni a 0,25 (dovrebbero essere le nostre). Sarebbe un altro 0,01% in più...
 
Scusate, vado un attimo fuori argomento finanziario.

Questo è un argomento su cui parlare sempre con una certa attenzione, specie se ci sono vittime.

Il problema, specie nelle grosse aziende, più comportamentale dei singoli piuttosto che di normative, anche per le persone esterne che svolgono lavori in subappalto. Quando succedono tragedie c’è la fila di dichiarazioni di circostanza, da sindaco, sindacato, rappresentanze, organizzazioni ecc. Si dice sempre che ci vuole più sicurezza, che servono norme (ma non ci sono già? Servono altre? Quali?) … però nessuna norma è sufficiente se non è rispettata (ovviamente).

Certo, purtroppo a volte succedono incidenti in attività lavorative manuali, e talvolta (raramente) anche il rispetto delle norme non evita ci siano danni, ma magari sono meno gravi.

Però il più delle volte l’incidente ha esiti gravi perché non si rispettano personalmente le norme. E lo so che spesso sono antipatiche, ma servono.

Faccio purtroppo questo esempio: Inchiesta per omicidio colposo - Operaio morto in Fincantieri: non aveva l’imbragatura. Un collega: <<Voleva afferrare una bottiglia d’acqua>> | Liguria | Genova | Il Secolo XIX

Che cosa si può dire? :'(

Io ricordo anni fa quando andai in visita a un complesso industriale chimico; solo per fare il giro di un impianto mi fecero una testa tanta sulla sicurezza e mi diedero tutto l’armamentario di maschere antigas, visori ecc (perché non esplode, ma se esplode …). Erano molto contenti dei loro risultati sull’argomento e ne facevano un vanto, ma la loro politica era senza compromessi: ogni lavoratore che entrava nel complesso, dal giardiniere al direttore, passando per gli esterni, se veniva trovato senza la dotazione di sicurezza e aveva comportamenti non regolari veniva licenziato su due piedi. Accettato nel contratto di lavoro.

Una cosa simile venne fatta in un’azienda dove lavoravo: il problema erano stati alcuni incidenti nei magazzini, a causa di mulettisti che facevano le corse. Si risolse in modo simile all’impianto chimico: chi veniva pizzicato a fare le corse, a tagliare le curve tra scaffali ecc, veniva licenziato in tronco. Tempo qualche settimana e se non ricordo male due licenziamenti, non ci sono più stati incidenti. Manco mezzo.

Ecco, nel tema sicurezza non si possono accettare compromessi e deroghe alle norme: serve totale rispetto dei regolamenti, solo così si possono ridurre realmente e in modo importante gli incidenti. Il resto delle chiacchiere di circostanza non risolvono il problema.

Sono d'accordo con te. Resta il fatto che se prendiamo per buono quanto dici allora Fincantieri dovrà mettere in piedi una politica di espulsione dai cantieri di quelle aziende che non rispettano le norme.

Perché sui mass media finisce Fincantieri e quindi il danno di immagine è tutto in capo all'azienda.....dunque il prossimo anno chiederò se Fincantieri avrà intenzione di inserire questo tipo di clausola nei contratti di subappalto
 
Calma, è proprio il momento di comprare (io l'ho fatto, piccola quota). Intanto su VARD oggi c'è stato uno scambio di circa 120.000 azioni a 0,25 (dovrebbero essere le nostre). Sarebbe un altro 0,01% in più...

Daje che Vard a Natale sarà nostra:D
 
Salve a tutti. Primo post sul treddo.... come inizio non c'è male....;)

N.B. Solo per ricordare a chi ha offeso " Immacolata "...... credo che non sia stata sua la responsabilità ...paragonando le quotazioni....:rolleyes: anke il Kiuletto della bionda ha fatto cilecca...... :D ci ripenserei u pò.....:yes:


indici.jpg
 
Dato i cali ... mi attendo una presunta causa da potere attribuire..... sicuramente ha preso altre commissioni..... :D Oramai ci siamo abituati... ogni qualvota arrivano notizie positive , il titolo scende......:mmmm:
 
Salve a tutti. Primo post sul treddo.... come inizio non c'è male....;)

N.B. Solo per ricordare a chi ha offeso " Immacolata "...... credo che non sia stata sua la responsabilità ...paragonando le quotazioni....:rolleyes: anke il Kiuletto della bionda ha fatto cilecca...... :D ci ripenserei u pò.....:yes:

Immacolata lasciamola al posto che gli compete....... cioè alla Favorita. :D
 
dolomia.... non fare lo gnorri..... assumiti le tue responsabilità..... :o
 
Speriamo che non la tengano schiacciata e la riportino sopra 1,249.... Vediamo cosa hanno intenzione di fare... dalla chiusura si potrà capire.... Forse.... :confused: ;)
 
Il muro a 1,24 è autorigenerante.... è la prova è agli occhi del book.....:eek: .... anche se abbattuto lo hanno rigenerato .... in parole povere... non deve salire ... così hanno deciso .....:yes:
 
Che strano, sono 4 ore che sta nel range di 1,234 e 1,24
 
Sarà arrivata?.....sono due settimane che diffondono fake news per farla scendere......prima l'Austalia ora Bono che va via

Un muro da 200.000 pezzi è fatto su misura per un buy back.
Se sanno che perdono aspettano la news e poi agiscono. Se sanno che vincono lo mangiano a morsi.
 
Un muro da 200.000 pezzi è fatto su misura per un buy back.
Se sanno che perdono aspettano la news e poi agiscono. Se sanno che vincono lo mangiano a morsi.

Mi sembrano quelle azioni viste tante volte fondate sul nulla
 
Indietro